News Shimano richiama 760.000 pedivelle stradali Hollowtech dopo aver ricevuto 4.500 segnalazioni di incidenti

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ci sono delle foto esempio di una guarnitura che è stata sostituita? cosa bisogna guardare?
La mia rientra nel richiamo, ma volevo capire se è potenzialmente a rischio o no
Si apre davanti e sulla parte sotto della pedivella dove finiscono le lettere
 

Allegati

  • IMG-20231008-WA0001.jpg
    IMG-20231008-WA0001.jpg
    160,8 KB · Visite: 80
  • Wow
Reactions: theswiss

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Corretto, ho le 50/34 ma volevo cambiarle con le 52/36

 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina

Per le guarniture nuove 11v con layout 12 non ci sono ricambi. Le fc08 per intenderci. Per le r8000 si
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
424
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Per le guarniture nuove 11v con layout 12 non ci sono ricambi. Le fc08 per intenderci. Per le r8000
Scusami ma sono duro...
Ti hanno sotituito la guarnitura con layout 12V con le corone 11v.
Le corone 11V non sono le R8000, ma adattate per guarnitura 12V e non esistono i ricambi.
Giusto?
Se fosse così, i ricambi esisteranno prima o poi?
Ieri ho fatto il check della mia guarnitura e rientra nel richiamo.
Il meccanico mi ha detto che sostituiscono con guarnitura 12V con corone 12V 8100 che sono compatibili con 11V. Probabilmente ho capito male...

EDIT: ho riletto alcuni post indietro...Guarnitura 12V con corone 11V. Ma sono tutti componenti adattati? Se fosse cosi la guarnitura 12V non sarà mai possibile utilizzarla con corone 12V, stessa cosa per le corone 11V con guarniture 11V.
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.403
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Scusami ma sono duro...
Ti hanno sotituito la guarnitura con layout 12V con le corone 11v.
Le corone 11V non sono le R8000, ma adattate per guarnitura 12V e non esistono i ricambi.
Giusto?
Se fosse così, i ricambi esisteranno prima o poi?
Ieri ho fatto il check della mia guarnitura e rientra nel richiamo.
Il meccanico mi ha detto che sostituiscono con guarnitura 12V con corone 12V 8100 che sono compatibili con 11V. Probabilmente ho capito male...

EDIT: ho riletto alcuni post indietro...Guarnitura 12V con corone 11V. Ma sono tutti componenti adattati? Se fosse cosi la guarnitura 12V non sarà mai possibile utilizzarla con corone 12V, stessa cosa per le corone 11V con guarniture 11V.
Se qualcuno con la guarnitura 11v sostituita provasse a montarci delle vecchia corone 11v o delle nuove 12v potremmo toglierci il dubbio se queste corone sostiturive hanno un layout compatibile con 11 o 12 velocita’. Comunque non esiste che uno non possa cambiare corone sulla guarnitura sostitutiva, qualcuno ha provato a chiedere a un rivenditore ufficiale shimano se le forniscono?
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Se qualcuno con la guarnitura 11v sostituita provasse a montarci delle vecchia corone 11v o delle nuove 12v potremmo toglierci il dubbio se queste corone sostiturive hanno un layout compatibile con 11 o 12 velocita’. Comunque non esiste che uno non possa cambiare corone sulla guarnitura sostitutiva, qualcuno ha provato a chiedere a un rivenditore ufficiale shimano se le forniscono?
Il meccanico che mi ha sostituito la guarnitura ha detto che le vecchie corone r8000 e le nuove r8100 non vanno bene. E non avrebbe avuto il motivo di dirmelo senza onor di causa visto che le avrei acquistate da lui
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.403
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il meccanico che mi ha sostituito la guarnitura ha detto che le vecchie corone r8000 e le nuove r8100 non vanno bene. E non avrebbe avuto il motivo di dirmelo senza onor di causa visto che le avrei acquistate da lui
Non capisco la logica di shimano, cosi’ sembra un richiamo truffa, forniscono una guarnitura che non è compatibile con nessuna corona shimano sul mercato … aspetto altre conferme,
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Non capisco la logica di shimano, cosi’ sembra un richiamo truffa, forniscono una guarnitura che non è compatibile con nessuna corona shimano sul mercato … aspetto altre conferme,
In questo caso mi è stato risposto: "prima si gestiscono le sostituzioni da richiamo, poi i ricambi". In teoria parlavano per fine febbraio l'introduzione dei componenti.

Ps se qualcuno invece riesce a venderle/scambiarle son interessato
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
In questo caso mi è stato risposto: "prima si gestiscono le sostituzioni da richiamo, poi i ricambi". In teoria parlavano per fine febbraio l'introduzione dei componenti.

Ps se qualcuno invece riesce a venderle/scambiarle son interessato


Comunque si trovano, qua le danno a stock. Il sito è serissimo vai tranquillo, ho ordinato parecchie volte ed è sempre arrivato tutto.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.403
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
In questo caso mi è stato risposto: "prima si gestiscono le sostituzioni da richiamo, poi i ricambi". In teoria parlavano per fine febbraio l'introduzione dei componenti.

Ps se qualcuno invece riesce a venderle/scambiarle son interessato
Ma uno potrebbe doverle cambiare anche solonper cambiare rapporto, non perche’ le ha consumate