Shimano Ultegra DI2

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Si, come hai detto.
Se non dovesse funzionare il cambio forse non hai collegato bene qualcosa, controlla i collegamenti.
Stavo guardando un tutorial in cui diceva di premere per 0,5 sec il pulsante poi lampeggiano rosso e verde e il pairing è fatto poi ci si può connettere ... ma ogni volta faccio così oppure basta aprire lapp connettersi e lui fa tutto da solo ed è pronto ...
bhe comunque le istruzioni shimano dentro alla scatola sono un po’ pensose c’è scritto molto poco
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.711
13.038
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Stavo guardando un tutorial in cui diceva di premere per 0,5 sec il pulsante poi lampeggiano rosso e verde e il pairing è fatto poi ci si può connettere ... ma ogni volta faccio così oppure basta aprire lapp connettersi e lui fa tutto da solo ed è pronto ...
bhe comunque le istruzioni shimano dentro alla scatola sono un po’ pensose c’è scritto molto poco
Una volta collegato il D-fly, quando devi collegare l'app sullo smartphone con il DI2, devi ogni volta premere il tastino sulla centralina
 
  • Mi piace
Reactions: Andredafunk

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Installato tutto correttamente ... sembra anche funzionare ! Unica cosa non mi aggiorna perché dice scarsa connessione ma mi sembra strano! Ho associato anche il garmin senza problemi... ma si possono vedere i rapporti che si stanno usando sulla schermata del garmin ?
E poi dovrò cercare di capire cosa servono le varie voci sull app shimano non vorrei toccare e starare qualcosa :(
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.711
13.038
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Installato tutto correttamente ... sembra anche funzionare ! Unica cosa non mi aggiorna perché dice scarsa connessione ma mi sembra strano! Ho associato anche il garmin senza problemi... ma si possono vedere i rapporti che si stanno usando sulla schermata del garmin ?
E poi dovrò cercare di capire cosa servono le varie voci sull app shimano non vorrei toccare e starare qualcosa :(
Per vedere i rapporti devi aggiungere la voce in una pagina
20210115_201816.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Andredafunk

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ma invece nell’ app shimano cosa serve la modalità multirapoorto ? Ho letto ma non ho capito bene ... cosa puoi fare con lapp ? Parte il menu manutenzione che non toccherò mai
Con l‘app puoi gestire il Synchro e Semi-Synchro che lo trovo molto utile per evitare incroci d catena
Inoltre puoi gestire i due pulsanti sopra le leve, io li ho impostati sul cambio posteriore (d fabbrica puoi gestire il cambio pagina garmin)
 
  • Mi piace
Reactions: Andredafunk

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
comunque non è un problema di connessione tra cellulare e dfly il problema. tutto è incominciato con la nuova versione dell'etube. prima andava benissimo ora, acne col cellulare attaccato al dfly non riesce a completare l'upgrade.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ho la bici in casa con il Wi-Fi al massimo ... come è possibile che non prende bene
Intendevo dire che se hai chiuso il dfly nel tubo verticale, potresti avere dei problemi a comunicare con il cellulare che è il mezzo che gli permette di aggiornarsi. Non si connette direttamente al Wi-Fi di casa tua.

prova anche a rimuovere il dfly dai dispositivi bt del cell e rifare l’accoppiamento per vedere se migliora
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Intendevo dire che se hai chiuso il dfly nel tubo verticale, potresti avere dei problemi a comunicare con il cellulare che è il mezzo che gli permette di aggiornarsi. Non si connette direttamente al Wi-Fi di casa tua.

prova anche a rimuovere il dfly dai dispositivi bt del cell e rifare l’accoppiamento per vedere se migliora
Alla fine ho aggiornato tutto ma riaprendo il supporto sella e tirando fuori io d-fly.... tutto con app senza problemi
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao ragazzi ma la modalità multi rapporto come la gestite ? Ovvero che regolazione avete adottato....
in questa schermata puoi crearti piu’ sincronizzazioni che andrai a selezionare quando vuoi premendo direttamente sul tsto della centralina.
924BA635-222C-402E-A3F6-1589F483658F.png
In alto a dx, i tre puntini, selezioni il tipo di corona e pignoni che hai
F54DA0F2-D95B-4C8B-A68F-268A9B11E238.png
E qui selezioni il tipo di cambiata in base al rapporto che desideri se piu’ agile o piu’ duro
9A857756-1255-45DC-8F4B-EE733794912E.png
Come vedi gia’ ti suggerisce lo sviluppo metrico
 
  • Mi piace
Reactions: Andredafunk

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
in questa schermata puoi crearti piu’ sincronizzazioni che andrai a selezionare quando vuoi premendo direttamente sul tsto della centralina.
Vedi l'allegato 258525
In alto a dx, i tre puntini, selezioni il tipo di corona e pignoni che hai
Vedi l'allegato 258527
E qui selezioni il tipo di cambiata in base al rapporto che desideri se piu’ agile o piu’ duro
Vedi l'allegato 258526
Come vedi gia’ ti suggerisce lo sviluppo metrico
Ahhhh ok ok ! Io avevo capito tutta un’altra cosa leggendo sul web pensavo fosse per far saltare 2/3/4 rapporti alla volta tenendo premuto.
Il mio per ora è configurato su velocità normale ma non ho ancora personalizzato nulla e tutto di fabbrica