Sincronizzazione parziale su strava

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.172
Visita sito
Bici
Gianni2
A qualcuno è capitato che il GPS registrasse regolarmente e poi sincronizzasse in parte? A me x tre volte consecutive e non riesco a risolvere, anche disinstallando e reinstallando le App.
successo anche a me sabato scorso con rox11 sigma. mai successo prima
sull'app sigma datacenter vedo tutto il giro, caricando su strava prende una parte e taglia gli ultimi 15km, provato 3 volte a cancellare su strava e risincronizzare dall'app, e taglia sempre allo stesso punto.
avevo archiviato il caso pensando che il computer avesse registrato un record sporco che manda in crisi strava e lo fa troncare li, ma adesso tu hai riaperto il caso. ;nonzo%
non ho provato , perche ci ho pensato a posteriori, a scaricare fit da app sigma e fare caricamento manuale su strava, anche perche nel frattempo l'attività su strava si era farcita di like e commenti. se mi ricapita provo questa opzione
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA.TORDINO

ANDREA.TORDINO

Novellino
27 Settembre 2019
20
1
54
Montichiari BS
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl6
successo anche a me sabato scorso con rox11 sigma. mai successo prima
sull'app sigma datacenter vedo tutto il giro, caricando su strava prende una parte e taglia gli ultimi 15km, provato 3 volte a cancellare su strava e risincronizzare dall'app, e taglia sempre allo stesso punto.
avevo archiviato il caso pensando che il computer avesse registrato un record sporco che manda in crisi strava e lo fa troncare li, ma adesso tu hai riaperto il caso. ;nonzo%
non ho provato , perche ci ho pensato a posteriori, a scaricare fit da app sigma e fare caricamento manuale su strava, anche perche nel frattempo l'attività su strava si era farcita di like e commenti. se mi ricapita provo questa opzione
Ok grazie e buona serata
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.172
Visita sito
Bici
Gianni2
Ok grazie e buona serata
Ciao
oggi è risuccesso, sempre sul sigma 11 rox di mia moglie. la traccia è corretta e continua fino a casa, nessun errore di rilevazione. tuttavia credo di aver capito l'arcano.
Ho fatto una breve indagine
siamo partiti alle 9.01 e rientrati alle 13.31. tuttavia il sigma è impostato con l'autostop, e nell'header dell'attività dice che questa è durata 4h 10min, con termine alle 13.11. il comportamento di sigma è sempre stato questo, ho visto anche fit vecchi di 1 anno.
Evidentemente strava ha introdotto recentemente un controllo sull'ora di fine visibile nell'header del fit, e tutto quello successo dopo viene droppato. Nel caso di oggi, 20 minuti e circa 10km.

qui sotto l'header del file fit cosi come l'app di sigma lo produce. praticamente dall'ora di fine ha tolto le pause, attività reale conclusa alle 13.31, ma registrata come conclusa alle 13.11. 4h10 di tempo in movimento in effetti.

1699713482229.png

sotto i record di tracciamento del fit come registrati dall'app sigmasport. l'ultimo punto messo da strava effettivamente si trova alle coordinate segnate in grigio, coincidente con la posizione all'istante 13:11:39. a circa 10km da casa.
tutto quello successo dopo per strava non esiste. mentre sull'app di sigma ovviamente è visibile.
1699713553479.png

prossimi giorni provo a scrivere al supporto sigma, magari sono già stati informati. qualcuno dovrà fare un aggiornamento o strava ( la vedo dura) o sigma (più probabile), visto che la data/ora di fine è registrata a capocchia
 
Ultima modifica: