Sono caduto su una buca

Capitanemett

Novellino
16 Aprile 2022
31
11
71
Falconara Marittima (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi CV Infinito -Nevi Grimsel titanio
Buongiorno e buona domenica ragazzi /e ieri purtroppo sono caduto su una buca asfalto del comune di Ancona tra l'altro mi son fatto male perché caduto con la testa il caschetto è da buttare per fortuna non andavo forte ricovero ospedale con tutto quello che ne consegue sono preoccupato per la bicicletta che neanche ho visto secondo voi cosa bisogna controllare subito ? Sterzo ,ruote ,forcella ? Grazie a chi mi risponde
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.624
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno e buona domenica ragazzi /e ieri purtroppo sono caduto su una buca asfalto del comune di Ancona tra l'altro mi son fatto male perché caduto con la testa il caschetto è da buttare per fortuna non andavo forte ricovero ospedale con tutto quello che ne consegue sono preoccupato per la bicicletta che neanche ho visto secondo voi cosa bisogna controllare subito ? Sterzo ,ruote ,forcella ? Grazie a chi mi risponde
Intanto controlla la testa, che è la cosa importante, la bici la vedrai ma penso non abbia altro che graffi
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza

ddos

Novellino
12 Febbraio 2022
54
60
Italy
Visita sito
Bici
Bianca
Buongiorno e buona domenica ragazzi /e ieri purtroppo sono caduto su una buca asfalto del comune di Ancona tra l'altro mi son fatto male perché caduto con la testa il caschetto è da buttare per fortuna non andavo forte ricovero ospedale con tutto quello che ne consegue sono preoccupato per la bicicletta che neanche ho visto secondo voi cosa bisogna controllare subito ? Sterzo ,ruote ,forcella ? Grazie a chi mi risponde
Mi sa che hai appena vinto alla lotteria
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Buongiorno e buona domenica ragazzi /e ieri purtroppo sono caduto su una buca asfalto del comune di Ancona tra l'altro mi son fatto male perché caduto con la testa il caschetto è da buttare per fortuna non andavo forte ricovero ospedale con tutto quello che ne consegue sono preoccupato per la bicicletta che neanche ho visto secondo voi cosa bisogna controllare subito ? Sterzo ,ruote ,forcella ? Grazie a chi mi risponde
Vai subito a far foto alla buca, per il resto io farei controllare un po’ tutto, meglio un controllo in più che uno in meno
 

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
88
31
si
Visita sito
Bici
si
Fai subito denuncia. Anche io sono di Ancona ed è la peggiore città che conosca in fatto di buche. Potrei stare ad elencarvi vie che da decenni non vengono asfaltate ma rattoppate al punto che intere strade sono dei rattoppi di centinaia di metri o chilometri. Dovrebbero vergognarsi gli amministratori che non fanno nulla su questa città da almeno 40 anni. Le strade sono il primo cartellino da visita per chi entra in città ed Ancona ha delle strade talmente pericolose che non ci vado mai e non parlo solo di bici ma anche per automobili. Poco fuori Ancona ci sono città come ad esempio Senigallia che hanno strade talmente perfette che sembrano asfaltate il giorno prima. Purtroppo e lo dico a malincuore visto che ci sono nato, è una città indolente dove, oltre le strade di m, non ha nulla. Questo è il rispetto di Ancona verso i propri cittadini e ciclisti.
 
  • Mi piace
Reactions: Capitanemett

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Se non ci sono cartelli " strada dissestata" nelle vicinanze , che mettono di solito per evitare di sistemare le strade , potresti chiedere un bel risarcimento danni. L' importante comunque è star bene . La bici si sistema sempre , meglio la ruota storta che la testa rotta
 
  • Mi piace
Reactions: Capitanemett

Capitanemett

Novellino
16 Aprile 2022
31
11
71
Falconara Marittima (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi CV Infinito -Nevi Grimsel titanio
Fai subito denuncia. Anche io sono di Ancona ed è la peggiore città che conosca in fatto di buche. Potrei stare ad elencarvi vie che da decenni non vengono asfaltate ma rattoppate al punto che intere strade sono dei rattoppi di centinaia di metri o chilometri. Dovrebbero vergognarsi gli amministratori che non fanno nulla su questa città da almeno 40 anni. Le strade sono il primo cartellino da visita per chi entra in città ed Ancona ha delle strade talmente pericolose che non ci vado mai e non parlo solo di bici ma anche per automobili. Poco fuori Ancona ci sono città come ad esempio Senigallia che hanno strade talmente perfette che sembrano asfaltate il giorno prima. Purtroppo e lo dico a malincuore visto che ci sono nato, è una città indolente dove, oltre le strade di m, non ha nulla. Questo è il rispetto di Ancona verso i propri cittadini e ciclisti.
anch'io sono nato in Ancona ho lavorato al porto sulle gru insieme hai portuali ma adesso risiedo a Falconara Marittima la denuncia è partita con il mio avvocato non ce nessun cartello questa è l'amministrazione del comune di Ancona grazie x la tua risposta
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.047
Visita sito
Bici
bici
Nel corso degli anni mi è successo un paio di volte di cadere per situazioni simili: una volta per uno scalino di 7cm su un tombino, un'altra mi si è infilata la ruota in una griglia di scolo dell'acqua deformata.
In entrambi i casi ho mandato una mail amichevole al comune corrispondente, chiedendo solo i danni materiali (alle leve / alla ruota) senza volerla tirare per le lunghe, e dopo uscita del perito, mi hanno rimborsato qualche centinaio di euro senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Capitanemett

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
88
31
si
Visita sito
Bici
si
Buongiorno e buona domenica ragazzi /e ieri purtroppo sono caduto su una buca asfalto del comune di Ancona tra l'altro mi son fatto male perché caduto con la testa il caschetto è da buttare per fortuna non andavo forte ricovero ospedale con tutto quello che ne consegue sono preoccupato per la bicicletta che neanche ho visto secondo voi cosa bisogna controllare subito ? Sterzo ,ruote ,forcella ? Grazie a chi mi risponde
Se ci sei ancora ci dici come è andata poi? Un saluto...