Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
mah, mai fatte neanch'io le altre strade ma, da vecchio quale comincio a diventare:
1) inizio ad apprezzare chi mantiene un suo storico di percorso (in modo da "misurarmi meglio" con me stesso)
2) la cosa che più avevo apprezzato, nelle volte che venni a Feltre, era il Manghen. Per me, una delle salite più belle mai fatte
3) è una banalità, ma vedere una G.F. di questo "spessore" (l'ho sempre considerata una delle più impegnative da fare) stare sotto i 1.800 metri come altezza massima.....
4) non sò quantificare il dislivello totale, ma non sò se arriva ai numeri dell'ultimo percorso
5) il medio devo ancora vederlo, ammetto. Ma, anche lì, dubito ricalchi le difficoltà di quello appena passato
Premessso che fatta quest'anno prima volta....gf top sotto ogni punto di vista...forse la migliore, sotto taluni aspetti organizzativi e di "accoglienza" intesa come sentirsi a "casa"e benvoluti...
Tuttavia il percoso, eccezion fatta per il Manghen e per i panorami del Passo Rolle sulle Pale di San Martino...non mi ha particolarmente entusiasmato....quindi, tutto sommato, ben venga anche il nuovo percorso....
con tutte le possibili critiche del caso, dal mio punto di vista, il lungo della Maratona, (fatta 13 volte)!! resta sempre il migliore ed equiibrato:
in quanto:
- distanza affrontabile da tutti con un po' di allenameto per il dislivello
- non ti costringe stare troppe ore in bici (io intorno alle 5.35-5.45 negli ultimi 6 anni) - sportful 8 ore spaccate
- salite non dure..l'unica forse il Gia, ma si fa in 50 minuti passo sereno...
- quota mai sotto 1300 - 1400 mt....quindi per fare dislivello non costringe (per quanto a me piacciano) ad affrontre salite infinite...
in conclusione...la Maratona cerco di farla più volte che posso...i percorsi, sono a mio avviso, anelli perfetti.
La Sportful è una di quelle gf iconiche che si devono fre almeno una volta nella vita...senza disdegnare, senza troppa assiduità, di ripetere...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.737
8.195
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Premessso che fatta quest'anno prima volta....gf top sotto ogni punto di vista...forse la migliore, sotto taluni aspetti organizzativi e di "accoglienza" intesa come sentirsi a "casa"e benvoluti...
Tuttavia il percoso, eccezion fatta per il Manghen e per i panorami del Passo Rolle sulle Pale di San Martino...non mi ha particolarmente entusiasmato....quindi, tutto sommato, ben venga anche il nuovo percorso....
con tutte le possibili critiche del caso, dal mio punto di vista, il lungo della Maratona, (fatta 13 volte)!! resta sempre il migliore ed equiibrato:
in quanto:
- distanza affrontabile da tutti con un po' di allenameto per il dislivello
- non ti costringe stare troppe ore in bici (io intorno alle 5.35-5.45 negli ultimi 6 anni) - sportful 8 ore spaccate
- salite non dure..l'unica forse il Gia, ma si fa in 50 minuti passo sereno...
- quota mai sotto 1300 - 1400 mt....quindi per fare dislivello non costringe (per quanto a me piacciano) ad affrontre salite infinite...
in conclusione...la Maratona cerco di farla più volte che posso...i percorsi, sono a mio avviso, anelli perfetti.
La Sportful è una di quelle gf iconiche che si devono fre almeno una volta nella vita...senza disdegnare, senza troppa assiduità, di ripetere...
i paesaggi che offre la MDD ci sono in pochi altri posti al mondo: personalmente non trovo le salite "tecnicamente interessanti" come altre ma il paesaggio fa il resto e anche di più
a me il "nuovo" percorso piace, sarà perchè da 50% feltrino il manghen sarebbe l'ultima salita che suggerirei ad un turista-ciclista di fare, lunga e noiosa fino a 5km dall'arrivo, nulla di chè, ce ne sono tante altre molto ma molto meglio in zona, e il rolle è bello solo per le pale: il percorso 2024 è molto più feltrino, verace, e si svolge su strade molto meno trafficate, a tutto vantaggio non solo della nostra sicurezza ma anche del piacere stesso di fare la gara.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Premessso che fatta quest'anno prima volta....gf top sotto ogni punto di vista...forse la migliore, sotto taluni aspetti organizzativi e di "accoglienza" intesa come sentirsi a "casa"e benvoluti...
Tuttavia il percoso, eccezion fatta per il Manghen e per i panorami del Passo Rolle sulle Pale di San Martino...non mi ha particolarmente entusiasmato....quindi, tutto sommato, ben venga anche il nuovo percorso....
con tutte le possibili critiche del caso, dal mio punto di vista, il lungo della Maratona, (fatta 13 volte)!! resta sempre il migliore ed equiibrato:
in quanto:
- distanza affrontabile da tutti con un po' di allenameto per il dislivello
- non ti costringe stare troppe ore in bici (io intorno alle 5.35-5.45 negli ultimi 6 anni) - sportful 8 ore spaccate
- salite non dure..l'unica forse il Gia, ma si fa in 50 minuti passo sereno...
- quota mai sotto 1300 - 1400 mt....quindi per fare dislivello non costringe (per quanto a me piacciano) ad affrontre salite infinite...
in conclusione...la Maratona cerco di farla più volte che posso...i percorsi, sono a mio avviso, anelli perfetti.
La Sportful è una di quelle gf iconiche che si devono fre almeno una volta nella vita...senza disdegnare, senza troppa assiduità, di ripetere...

attenzione solo a valutare le proprie possibilità, come valore standard
 

stefandr66

Novellino
1 Marzo 2012
39
20
Belluno
Visita sito
Bici
bdc, mtb, tandem-mtb
Alla fine 13:04 :doh:
In effetti i siti per l'iscrizione non sono efficientissimi. Sono stato buttato fuori dopo 24 minuti di rosario e DOPO aver comunicato tutti i dati sensibili della CdC.
Fortunatamente sembrerebbe che risulti iscritto... Mah
La mail di risposta arrivata con grande ritardo specifica avvenuta iscrizione alle 12:51.

Nel frattempo li avevo già mandati al loro paese per email...