Stelvio bike day

camillo

Novellino
18 Novembre 2007
18
0
Vedano Olona
Visita sito
Bici
Grandis OverMax,WR Compositi Predore
Saluti a tutti.
Il 30 Agosto come è solito da qualche anno a questa parte ci sarà lo "Stelvio bike day".
Sapete se chiudono la strada anche dal versante lombardo come lo scorso anno ?
Io vorrei andare, c'e qualcuno che vuole venire con me per fare lo Stelvio partendo da Bormio ?
Io sono di Vedano Olona (VA) partirei la mattina presto h 5.30 a.m. circa.

Grazie !!
Saluti
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Saluti a tutti.
Il 30 Agosto come è solito da qualche anno a questa parte ci sarà lo "Stelvio bike day".
Sapete se chiudono la strada anche dal versante lombardo come lo scorso anno ?
Io vorrei andare, c'e qualcuno che vuole venire con me per fare lo Stelvio partendo da Bormio ?
Io sono di Vedano Olona (VA) partirei la mattina presto h 5.30 a.m. circa.

Grazie !!
Saluti

Ciao. io dovrei venirci con alcuni amici.....dormiremo a Merano per poi prendere il treno la mattina presto x prato dello stelvio, da quanto so io chiudono il versante dal trentino....dall'altra nn lo so!
 

djslaughter

Novellino
10 Agosto 2008
18
0
Visita sito
si dovrebbero chiudere solo il versante della val venosta...almeno da quanto letto sul sito ufficiale...
purtroppo anche quest´anno non mi sento allenato abbastanza per farlo...ogni anno ho il chiodo fisso dello stelvio ma non mi sento mai allenato abbastanza...e pensare che vivo a merano!!!

che tristezza:cry:
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
si dovrebbero chiudere solo il versante della val venosta...almeno da quanto letto sul sito ufficiale...
purtroppo anche quest´anno non mi sento allenato abbastanza per farlo...ogni anno ho il chiodo fisso dello stelvio ma non mi sento mai allenato abbastanza...e pensare che vivo a merano!!!

che tristezza:cry:

dai dai, su su, poche storie. Abiti a Merano, non ti puoi tirare in dietro!
Parti da Prato allo Stelvio e pedali fin quando ce la fai. Poi ti fermi, fai due chiacchere e riprendi. Poi ti fermi, fai due chiacchere e riprendi. Poi ti fermi e... sei arrivato.
Che ce vo'? :-)
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Anch'io conto di esserci.
Sono di Trento (come superchicken) ed il programma di massima e' quello di andare a dormire dalle parti di Glorenza il ven. sera.
Il sabato 30/8 Glorenza -> Prato allo stelvio ed inizio della salita.
Se ce la faccio ad arrivare in cima, discesa verso il lato ovest, deviazione per l'Umbrail pass e discesa sul lato svizzero, con rientro via Sankta Maria -> Glorenza.

Come facciamo a riconoscerci?
Possiamo organizzarci per condividere la gioia della scalata?
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Anch'io conto di esserci.
Sono di Trento (come superchicken) ed il programma di massima e' quello di andare a dormire dalle parti di Glorenza il ven. sera.
Il sabato 30/8 Glorenza -> Prato allo stelvio ed inizio della salita.
Se ce la faccio ad arrivare in cima, discesa verso il lato ovest, deviazione per l'Umbrail pass e discesa sul lato svizzero, con rientro via Sankta Maria -> Glorenza.

Come facciamo a riconoscerci?
Possiamo organizzarci per condividere la gioia della scalata?

azorat... mhm... azorat... questo nome mi ricorda qualcuno....non sara' mica....un mio docente di informatica dell'universita'!! Noooooo!!!! :)
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
a me piacerebbe partecipare fare lo stelvio quel giorno, 2 versanti sicuro, magari anche il terzo.
2 incongnite:

1. nn avro molta voglia di andarci da solo
2. rientro mercoledì dalla francia, e devo vedere se mi riprendo in tempo...
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Anch'io conto di esserci.
Sono di Trento (come superchicken) ed il programma di massima e' quello di andare a dormire dalle parti di Glorenza il ven. sera.
Il sabato 30/8 Glorenza -> Prato allo stelvio ed inizio della salita.
Se ce la faccio ad arrivare in cima, discesa verso il lato ovest, deviazione per l'Umbrail pass e discesa sul lato svizzero, con rientro via Sankta Maria -> Glorenza.

Come facciamo a riconoscerci?
Possiamo organizzarci per condividere la gioia della scalata?

you've got a private message
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Ed anche lo Stelvio day 2008 è passato.
Una giornata tra le più SPLENDIDE dell'estate: sole caldo, aria pulita, umidità nulla, temperature molto piacevoli.
Arrivati a Prato allo Stelvio verso le 10, mollata la automobile in un bel prato e poi via verso i 48 tornanti dello Stelvio.
Tanta gente, biciclette d'ogni genere e tipo.
Molto molto piacevole, con una vista sui ghiacciai davvero stupenda.
Nel mio caso, un pelo meno di tre ore; per il mio amico un po' meno. Per altri, molto meno presumo.
Siamo poi scesi verso la Svizzera dal passo dell'Umbrail, con il suo tratto di strada non asfaltata (ma *molto* ben tenuta - sono Svizzeri!)
Poi una fermata a Glorenza per un rinfresco e quindi ritorno a Prato allo Stelvio.
(gran coda di auto più o meno fino a Trento).

Una giornata davvero "speciale". Merita davvero.
L'organizzazione è molto buona, c'è da parcheggiare alla partenza, c'è una autobotte sui tornanti finali per rifornire le borracce vuote, (oltre ai numerosi rivoli di montagna, con acqua piacevolmente freschissima).
Peccato non aver potuto incontrare nessuno di questo forum, amici non conosciuti di persona, ma che sapevo essere lì.

Un saluto a tutti.