Gare Strade Bianche: bis di Kopecky e Pogačar

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.241
1.387
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
ma i campioni uscenti non erano Pidcock e Vollering?? :shock:

Ad ogni modo, mi hanno entusiasmato Kopeky e LongoBorghini.

Pogacar immenso, peccato che così la corsa é diventata un pò noiosa.
 
  • Mi piace
Reactions: The dark side

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.274
938
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Mah, io magari non sono espertissimo in dinamiche di corse, ma a me è sembrato che nessuno abbia avuto il coraggio di rispondere allo scatto di Pogacar...

Il bello è che non li ha sorpresi, se si è scrostati da ruota con una progressione devastante.

Certo un po’ più di coraggio da parte degli outsider sarebbe stato gradito… Ma ho l’impressione che quando ci sia pog, VDP, VA o evenepoel molti non ci provino nemmeno.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.274
938
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
...mah, forse il fatto che sia partito ai -80km qualcuno un po' sorpreso è rimasto...andare a seguire qualcuno faccia al vento per 80km non è proprio banale. Se poi qualcuno è Pogacar...
Intendevo che non è partito da dietro, era ,i sembra in seconda posizione.

E comunque proprio perché è pogi, in gruppo dovrebbero sapere che lui quando parte non aspetta e tira dritto…
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.786
12.363
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se lo segui e ti pianti dopo 20km fai anche la figura del pirla oltre ad esserti scavato la fossa comunque.
Per come sono fatto io,per la mia testa, preferirei finire così...che senza nemmeno provarci...e dovrebbe essere lo spirito che anima lo sport,non darsi per vinti finché le gambe non si bloccano.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.955
23.496
98
dove capita
Visita sito
Per come sono fatto io,per la mia testa, preferirei finire così...che senza nemmeno provarci...e dovrebbe essere lo spirito che anima lo sport,non darsi per vinti finché le gambe non si bloccano.

Se corri vuoi fare il meglio rispetto la situazione in cui sei. Non è che parti come un kamikaze per non darti per vinto...devi anche essere cosciente di cosa puoi fare.

Oggi infatti hanno rischiato tanto, ma hanno anche dimostrato tanto van Gils e Skujins. Hanno fatto una gran gara.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.786
12.363
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se corri vuoi fare il meglio rispetto la situazione in cui sei. Non è che parti come un kamikaze per non darti per vinto...devi anche essere cosciente di cosa puoi fare.

Oggi infatti hanno rischiato tanto, ma hanno anche dimostrato tanto van Gils e Skujins. Hanno fatto una gran gara.
Hanno fatto bene... chissà se avessero reagito subito allo scatto di Pogacar...?sicuramente li avrebbe mollati dopo, perché era fresco come una rosa, però la gara sarebbe stata più bella...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.752
3.152
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Però se non provi ad andarci,sai già che ti inizi a scavare la fossa.
Secondo me ci hanno provato, ma Pogacar voleva andare da solo (ovviamente, perche' nessuno avrebbe collaborato) e nessuno aveva neanche lontanamente le gambe per stare con lo sloveno, e nessuna squadra era in grado di organizzare l'inseguimento. Gli EF si erano presentati con tanti corridori idonei alla gara, ma dopo il forcing UAE c'era solo Healy. Simmons che era in palla e' caduto. I Visma hanno faticato a restare a ruota e poi sono naufragati. Gli Ineos sono gli unici che avevano un uomo da spendere, Arensman. Che pero' ha dato tutto in meno di 10 km perdendo 3 minuti dallo sloveno. Senza pretendere di restare a ruota di Poga, per 50km nessuno e' riuscito a staccare il compagno Wellens per creare un gruppetto che potesse collaborare - ma ad esempio Healy ci ha provato. Con queste premesse di superiorita' di Pogacar e della UAE, non vedo proprio cos'altro potessero fare gli altri. A parte sperare che all'esordio lo sloveno non riprendesse subito come aveva lasciato (Lombardia). E invece si. Ha fatto gli ultimi 15km in Z2, in curva andava piu' piano che in allenamento.

Una delle controindicazioni di questo ciclismo animato da super-atleti spettacolari, e' che se in gara c'e' uno solo di questi e gli altri sono "comuni" atleti, la gara in questione spesso non ha molto da dire.