StraRossini 2012 - GF cicloturistica

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
E' stato ufficializzato il 10 dicembre sul sito www.marchemarathon.it che la StraRossini di Pesaro si terrà domenica 6 maggio e sarà esclusivamente cicloturistica. Partenza solo alla francese.

Tre i percorsi: Lungo da 140 Km - Medio da 77 Km - Corto da definire.

Non è ancora specificato se, come per gli altri anni, si userà ChampionChip.

o-o
 
Ultima modifica:

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
E' stato ufficializzato il 10 dicembre sul sito [url]www.marchemarathon.it[/URL] che la StraRossini di Pesaro si terrà domenica 6 maggio e sarà esclusivamente cicloturistica. Partenza solo alla francese.

Tre i percorsi: Lungo da 140 Km - Medio da 77 Km - Corto da definire.

Non è ancora specificato se, come per gli altri anni, si userà ChampionChip.

o-o
http://www.strarossini.it/download/REGOLAMENTO.pdf
definito il corto da 41 km con 121mt dislivello

non è previsto quindi nessun pastaparty

i 3€ per i non partenti, a cosa servono, per il ristoro all'arrivo?

personalmente parteciperò, magari provo a cimentarmi nel mio primo percorso lungo della stagione, mi turba solo partire alla francese, dovrò fare tutto il percorso da solo?
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
La partenza alla francese secondo me è utile per chi magari deve farsi due ore di macchina, allora anzi che alzarsi con le galline puoi dormire un pò di più...Dalle 8 alle 9 e 30 sarebbe l'ideale, però ce tocca pigliare quel che ci capita....


riporto le risposte dell'organizzazione da me contattata.

" Non lo abbiamo chiamato pasta party ma ristoro,e da mangiare ce ne sarà in abbondanza, con pane con affettati, porchetta, dolci di vario genere, frutta, etc.
Cosi pure lungo il percorso sono previsti 4 ristori, due di liquidi e due completi.
La quota di 3 € e solo per chi vuole iscriversi al fine della classifica Cic provinciale, non gli sarà dato il chip, il pacco gara, ristoro etc.So che per un vero ciclista non è un gran che, ma ce lo ha imposto l'Udace.
Gli incroci principali sono presidiati. Inoltre avremo personale con le moto, camioncini ed auto sparsi lungo tutto il territorio che presidieranno il percorso. La segnaletica è stata raddoppiata rispetto alle due edizioni precedenti, proprio per eliminare ogni dubbio lungo il percorso.
Certo che la partenza alla francese diluirà i partecipanti, ma vedrai che, chi farà il percorso lungo sicuramente partirà di buon ora, e vista la grande affluenza prevista, ritengo che comunque si formeranno numerosi gruppi.

Buona pedalata.

Organizzazione Strarossini "
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
vada per la cicloturistica ma la partenza alla francese non mi piace.

può soggettivamente non piacere ma oggettivamente la partenza alla francese nelle cicloturistiche è necessaria per diluire il più possibile il flusso dei ciclisti. ricordiamoci che, essendo cicloturistiche, il traffico è aperto alla viabilità ordinaria e quindi occorre evitare il più possibile pericolosi intasamenti tra partecipanti ed automobilisti.
poichè oggetti primari nell'organizzare manifestazioni sono sicurezza, frecciatura del percorso ed assistenza (ristori, meccanica, docce, ecc.) la partenza alla francese si rende necessaria per andare incontro ad una di queste esigenze.