Strava & GPS (parte 2ª)

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.180
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
buonasera a tutti, gentilmente qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi come mai in strava trovo la stima dei watt anche quando sono in discesa? ho un breyton con sensore di cadenza e senza misuratore di potenza. Senza il bryton i watt in discesa erano stimati correttamente cioè molto bassi
Senza un link di esempio dell' inconveniente la vedo dura dare un spiegazione, si può ipotizzare che nella discesa mentre pedali la cartografia indichi che ci sono tratti di salita anche dove non ci sono fisicamente, quindi vengano calcolate erogazioni di potenza non veritiere, detto questo non ci si può fare affidamento alla stima dei watt di strava in discesa e in pianura, i fattori esterni sono troppo determinanti per avere anche solo una ripetibilità accettabile, al limite si può farlo in salita
 
  • Mi piace
Reactions: Alex4321 and bagga

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.180
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
e anche in salita valgono poco più di niente se non c'è ripetibilità come mi sembra di aver letto in qualche altra discussione

Personalmente ho verificato una buona ripetibilità in salita, parlando di sola potenza media se la cartografia è corretta, l' andatura fatta costante, ma è chiaro che non ci vuole molto in questi casi, ci sono parecchi fogli di excel dove ci si può divertire a vedere i watt medi o partendo da quelli a predire prestazioni su una salita ancora da fare
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.742
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
io ogni tanto si
quando ti parte il segmento, con la pagina dedicata, ti puoi confrontare con tutte le opzioni di "avversario"?
-kom
-record personale
-ultima
-miglior recente
-"amico" migliore
-"amico" peggiore
?
e i tempi che ti propone, sono aggiornati (per dire, se uno ha fatto il kom ieri, ti fa vedere il kom giusto o uno aggiornato mesi fa?)

grazie mille!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.332
807
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
quando ti parte il segmento, con la pagina dedicata, ti puoi confrontare con tutte le opzioni di "avversario"?
-kom
-record personale
-ultima
-miglior recente
-"amico" migliore
-"amico" peggiore
?
e i tempi che ti propone, sono aggiornati (per dire, se uno ha fatto il kom ieri, ti fa vedere il kom giusto o uno aggiornato mesi fa?)

grazie mille!
si
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.332
807
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
porca miseria, ti posso disturbare per chiederti come fai i vari passaggi? io devo sbagliare qualcosa perchè "ultima" e "miglior recente" in pratica non me li mostra mai e quando succede, sono dati antichi.

come fai le sincronizzazioni? express? connect? tramite wi-fi? bluetooth?
a dir la verità fa tutto da solo, quando lo accendo si collega al telefono via BT e si aggiorna.

P.s. Prova ad accenderlo qualche minuto prima di farlo partire
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto, i dati sono aggiornati all'ultima sincronizzazione tra strava e garmin...

per il resto non saprei dirti se e come si fa per scegliere l'avversario, io vedo sempre il tempo del mio following appena più veloce di me, ma, come detto, non so se si possa cambiare l'avversario con un altro o con il kom...tramite strava da pc mi pare che però si possa impostare un determinato tempo come obbiettivo...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.742
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
esatto, i dati sono aggiornati all'ultima sincronizzazione tra strava e garmin...

per il resto non saprei dirti se e come si fa per scegliere l'avversario, io vedo sempre il tempo del mio following appena più veloce di me, ma, come detto, non so se si possa cambiare l'avversario con un altro o con il kom...tramite strava da pc mi pare che però si possa impostare un determinato tempo come obbiettivo...

per scegliere l'avversario o scorri le frecce mentre stai correndo o puoi selezionare l'ordine di visualizzazione da allenamento-segmenti strava

il problema mio è che proprio non mi entrano i risultati dentro il garmin e quindi non me li fa vedere, mi indica soltanto il mio pr e il kom. in pochi casi mi fa vedere anche altri risultati, ma completamente sballati, vecchi di mesi.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.742
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
allora non saprei proprio come risolvere, non sono abbastanza tecnologico e non ho mai avuto un problema simile...

guarda, per me il tuo è un ottimo aiuto: comincia a farsi strada l'ipotesi che la mia unità sia difettosa. io tendendo ad escluderlo perché mi pareva impossibile che
1-la prima unità funzionasse
2-a un certo punto smettesse di funzionare
3-la nuova unità non funzionasse

se però ad altri la funzione va come deve andare, allora ci può essere un inghippo nel mio hardware!
ti ringrazio!
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.328
1.624
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ciao ragazzi, da qualche giorno Strava non carica più le mie uscite nei gruppi e nelle sfide, mentre regolarmente l'uscita viene registrata, i segmenti pure come i km e dislivello vanno a fare cumulo sul totale annuale. Ho mandato un ticket a Strava ma la risposta non è stata molto convincente, dicono segnale GPS cattivo....i miei allenamenti sono visibili a tutti non capisco come non vada a caricarli appunto nelle sfide e nei gruppi. Non che sia fondamentale ma da abbonato è un servizio in meno, vi è mai successo? Grazie
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.118
3.515
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao ragazzi, da qualche giorno Strava non carica più le mie uscite nei gruppi e nelle sfide, mentre regolarmente l'uscita viene registrata, i segmenti pure come i km e dislivello vanno a fare cumulo sul totale annuale. Ho mandato un ticket a Strava ma la risposta non è stata molto convincente, dicono segnale GPS cattivo....i miei allenamenti sono visibili a tutti non capisco come non vada a caricarli appunto nelle sfide e nei gruppi. Non che sia fondamentale ma da abbonato è un servizio in meno, vi è mai successo? Grazie
Barce prova ad aprire da app su smartphone
Apri una delle uscite
Tre puntiniin alto a dx
Modifica attività

Quindi accertati che non sia selezionata la spunta come vedi in scrren shot, e che ka visibilità sia su tutti

20211029_101204.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy