Strava vs Cyclemeter: chi ha ragione sulle calorie?

ioSonoLuca

Novellino
27 Settembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Merida Ride 5000 SE
Ciao a tutti ragazzi. Ho fatto qualche ricerca sul forum e su Google ma non ho trovato informazioni precise, per cui... ecco la domandona.



Mi sono appassionato al ciclismo da poco e assieme alla bici — e da ormai vecchio giocatore di manageriali — adoro i dati e le statistiche. Ho solo qualche dubbio in merito alla conta delle calorie. Ora, so benissimo che si tratta di approssimazioni, ma è possibile che per lo stesso giro in bici Strava mi indichi 416kCal mentre Cyclemeter me ne indichi 1035?



(Qualche dettaglio in più. Il tragitto è stato di 24km percorsi in 59' e 10"; in piano. Io sono 31enne, 186cm x 100kg.)



Quale delle due approssimazioni potrebbe essere la più attendibile? Ovvero: quale dei due déi non sta giocando a dadi? :D
 
Ultima modifica:

ioSonoLuca

Novellino
27 Settembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Merida Ride 5000 SE
Sì, direi che effettivamente è il più attendibile. Devo ancora capire se continuare a far fare i rilevamenti a Cyclemeter per poi passare i dati a Strava in seconda battuta, oppure se affidarmi completamente a quest'ultimo e amen. Vi farò sapere se trovo qualcosa di preciso in merito.