Strava

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
705
152
Visita sito
Bici
Italiana
Qualche anno fa avevo collegato Strava a Klimat app per avere anche i dati meteo dei giri ma da diversi mesi queste informazioni non compaiono più... È diventata una funzione a pagamento o bisogna fare di nuovo il collegamento tra le due applicazioni?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.181
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Qualche anno fa avevo collegato Strava a Klimat app per avere anche i dati meteo dei giri ma da diversi mesi queste informazioni non compaiono più... È diventata una funzione a pagamento o bisogna fare di nuovo il collegamento tra le due applicazioni?
direi sia diventato a pagamento dopo un certo numero di attività, io ora uso https://mywindsock.com/
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.614
8.076
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi il cardio mi ha fatto un'impennata di un minuto ca nella rilevazione dei battiti, falsando i valori.
Sapete come posso ridurli?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.614
8.076
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: jokerout

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.193
2.377
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Mi è stata segnalata un'attività di 6 anni fa (:?) e ne ignoro il motivo, visto che era stata un'uscita assieme a un mio amico su una salita piuttosto impegnativa.
Che voi sappiate, è possibile sapere in qualche modo il motivo della segnalazione?
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.719
191
varese
Visita sito
Mi è stata segnalata un'attività di 6 anni fa (:?) e ne ignoro il motivo, visto che era stata un'uscita assieme a un mio amico su una salita piuttosto impegnativa.
Che voi sappiate, è possibile sapere in qualche modo il motivo della segnalazione?
non ti appare la notifica del motivo? recentemente un amico che in bici va proprio a passeggio, e' incappato in un temporale, quindi si e' fatto venire a prendere e ha lasciata attiva la registrazione.
risultati sorprendenti: kom a raffica davanti anche a prof in attivita'. Tempo 12 ore e l'attivita' e' stata segnalata, suppongo da chi deteneva i kom (tutti amatori), i tempi spaziali sono rimasti come record personali, ma i kom sono stati tolti come risultati improbabili, e te credo :mrgreen:. oppure rapporto velocita' - fc improbabile (uso di e-bike), per stesso motivo rapporto anomalo velocita' con vattaggio
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.719
191
varese
Visita sito
Mi è comparsa una notifica e quando entro nell'attività vedo solo questo
Vedi l'allegato 447104
da quello scritto(veicolo motore...) qualcuno ha valutato una prestazione anomala. Non basta segnalare e il gioco e' fatto, devono essere esposte prove concrete, altrimenti l'attivita' non viene segnalata.
a me e' capitato con un soggetto che so gira solo in e-bike, non avendo valori di velocita' esagerati, anche se molto alti relativi all'uso di una mtb su una salita asfaltata, e non comparendo valori di fc e watt, la segnalazione non ha prodotto l'annullamento dell'attivita'
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.193
2.377
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Avevamo tipo il secondo e terzo tempo io e il mio socio, ma ci saranno passate 15 persone al tempo. Ciò che mi perplime è che qualcuno si sia svegliato un mattina a 6 anni di distanza e abbia segnalato una salita che ho percorso ai 9 km/h.
In ogni caso, le mie gambe se la ricordano ancora e tutto sommato a me non cambia nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Strummer

Novellino
22 Dicembre 2023
70
189
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Su Stava si trova un campionario di cose assurde, tipo un segmento in piano nel ponente Ligure, dove il Kom ha una media ( su 300 metri) di oltre 180 km/h mi domando perché Strava non abbia un algoritmo che escluda in automatico certe incongruenze, in questi casi è ovvio che il GPS abbia dato i numeri,anche perché se poi guardi il giro completo i numeri sono " normali" boh...
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.719
191
varese
Visita sito
Su Stava si trova un campionario di cose assurde, tipo un segmento in piano nel ponente Ligure, dove il Kom ha una media ( su 300 metri) di oltre 180 km/h mi domando perché Strava non abbia un algoritmo che escluda in automatico certe incongruenze, in questi casi è ovvio che il GPS abbia dato i numeri,anche perché se poi guardi il giro completo i numeri sono " normali" boh...
io uso strava da meno di due anni. Ho notato che a differenza di quello che poteva essere fatto prima, non so quanto prima, non si possono piu' creare segmenti sotto una certa lunghezza, non ho presente quanto sia , ma sono sicuro che sia decisamente superiore ai 300m. Come spiegazione viene detto che segmenti troppo brevi, generano problemi con il gps che creano tempi e velocita' assurdi. Mi e' capitato tante di ''incappare'' in segmenti che vanno da poche decine di metri a poche centinaia, che danno dati di velocita' assurdi come dici tu. Personalmente reputo senza senso segmenti di poche decine di metri o comunque inferiori ai 200-300m, io sono per quelli moolto piu' lunghi, dove si vede la ''gamba'', a differenza di quelli mini, che nel contesto di una passeggiata in bici a ritmi molto bassi, danno a tanti la possibilita' di fare il ''numero''
 

Strummer

Novellino
22 Dicembre 2023
70
189
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
@phenomena , si è sicuramente come dici , ho ricontrollato, questo segmento è di soli 150 mt ( volata di Cervo dir. Sanremo) 183 km/h che fa già ridere a 157 watt è del tutto evidente che il gps su tratti così brevi “ impazzisca” ripeto è ridicolo che un colosso come Strava non abbia un sistema che
“ stralci” queste anomalie .
 
  • Mi piace
Reactions: phenomena

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.181
5.956
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Avevamo tipo il secondo e terzo tempo io e il mio socio, ma ci saranno passate 15 persone al tempo. Ciò che mi perplime è che qualcuno si sia svegliato un mattina a 6 anni di distanza e abbia segnalato una salita che ho percorso ai 9 km/h.
In ogni caso, le mie gambe se la ricordano ancora e tutto sommato a me non cambia nulla.
magari è stato qualcuno che è passato di lì recentemente ed ha fatto il secondo tempo ed ha pensato di segnalare il primo per vedere se riesce a prendersi il kom...!?!?!? :specc:
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.303
1.182
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
risultati sorprendenti: kom a raffica davanti anche a prof in attivita'. Tempo 12 ore e l'attivita' e' stata segnalata, suppongo da chi deteneva i kom (tutti amatori), i tempi spaziali sono rimasti come record personali, ma i kom sono stati tolti come risultati improbabili, e te credo :mrgreen:.
Sul serio sono rimasti i PB? Molto male, ma in qualche modo lo avevo già intuito.
Avevamo tipo il secondo e terzo tempo io e il mio socio, ma ci saranno passate 15 persone al tempo. Ciò che mi perplime è che qualcuno si sia svegliato un mattina a 6 anni di distanza e abbia segnalato una salita che ho percorso ai 9 km/h.
In ogni caso, le mie gambe se la ricordano ancora e tutto sommato a me non cambia nulla.
E' normale, non hai idea di quante attività segnalo che dopo 5-8-10 anni compaiono su segmenti dove ho fatto il solco, e si capisce subito che sono fatte in auto (tipicamente alla fine, caricando la MTB in auto senza stoppare e andando a casa, è evidente la pausa tra fine giro e partenza in auto).
io uso strava da meno di due anni. Ho notato che a differenza di quello che poteva essere fatto prima, non so quanto prima, non si possono piu' creare segmenti sotto una certa lunghezza, non ho presente quanto sia , ma sono sicuro che sia decisamente superiore ai 300m. Come spiegazione viene detto che segmenti troppo brevi, generano problemi con il gps che creano tempi e velocita' assurdi. Mi e' capitato tante di ''incappare'' in segmenti che vanno da poche decine di metri a poche centinaia, che danno dati di velocita' assurdi come dici tu. Personalmente reputo senza senso segmenti di poche decine di metri o comunque inferiori ai 200-300m, io sono per quelli moolto piu' lunghi, dove si vede la ''gamba'', a differenza di quelli mini, che nel contesto di una passeggiata in bici a ritmi molto bassi, danno a tanti la possibilita' di fare il ''numero''
Un conto sono 8-15 secondi di pianura dove veramente una scia fortunata di un camion può fare la differenza. Ma 200-300 metri con salita non sono pochi, ho in mente un sacco di segmenti interessanti di quella lunghezza.
Per dirne uno a caso, il Mür dl giat è 330 metri e non lo considero un segmento poco interessante...
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.719
191
varese
Visita sito
Sul serio sono rimasti i PB? Molto male, ma in qualche modo lo avevo già intuito
si si vedono ancora come pr :mrgreen:
per l'altra citazione: ho creato un segmento in gran parte in salita, che ho dovuto allungare a 500m per poterlo creare, sotto questo tratto me lodavano troppo corto con difficolta' nella ricezione dei satelliti. nel mio caso pero', non e' lineare, ma gira leggermente in senso orario, in pratica da inizio a fine in linea d'aria ci sono circa 300m , forse e' questo il motivo, boh. Per percorrerlo ci metto minimo 2 min abbondanti alla media di quasi 14.
comunque sono passato su segmenti creati anni fa ( risalgono a gare fatte 7 e piu' anni fa) inferiori ai 100 m, che generano medie assurde e non e' piu' possibile creare. Ho provato ora a costruire un segmento su un tratto in salita lineare: prendendo come riferimento la distanza di riferimento in basso sulla mappa, non me lo fa costruire piu' corto di 400-450m
fammi sapere cosa riesci a fare
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.083
8.446
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Una domanda circa i video, vorrei sapere perchè Strava mi fa caricare i video nelle mie attività, ma non me lo fa fare in un nuovo post all'interno di un club in cui sono iscritto, pensavo fosse una cosa legata all'abbonamento ma altri utenti non abbonati riescono a farlo.
Grazie
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.193
2.377
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
magari è stato qualcuno che è passato di lì recentemente ed ha fatto il secondo tempo ed ha pensato di segnalare il primo per vedere se riesce a prendersi il kom...!?!?!? :specc:
Ma il primo non era il mio, è irraggiungibile per i miei standard.
Comunque ieri sera, da PC, ho risposto a riguardo della segnalazione, visto che così c'è la possibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: phenomena