deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
si, ma non uso il programma tacx, uso Rouvy
Ma difatti con l'applicazione sua (e probabilmente con rouvy funziona) il problema è che dovrebbe funzionare anche con il Garmin 530 (ho provato anche con un 520) ma niente da fare. Mi dà solo i valori complessivi di potenza ma non l'analisi di pedalata dx-sx che invece vedo regolarmente con i pedali vector
 

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
Buonasera a tutti.
Abbinati ad un Garmin Edge, hanno il bilanciamento destra/sinistra?
Grazie mille
Alcuni dicono di sì. Io ancora non ci sono riuscito. Nemmeno seguendo le indicazioni degli altri amici del forum. Ho provato ad abilitare ant+ tramite l'app tacx utility ma niente da fare. Eppure il sensore funziona perché con l applicazione della tacx vedo regolarmente il grafico gamba dx gamba sx. Se ci riesci fammi sapere. Grazie
 

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
anche secondo me stima per difetto almeno 20/30 watt. confrontato con garmin vector 2... Ora il punto è sapere quale dei due valori è esatto.. quello del tacx o quello dei vector?
io non riesco a capire. mi spiego : sono sciuro che mi sottostima 30w, quindi ho collegato il Quarq della bici come PM e cadenza e il rullo neo2t come controllabile. beh ho gli stessi dati di quando collego il rullo come PM. La differenza sta che quando sono fuori ritrovo i mie watt abituali (tutti sentiamo nelle gambe la sensazione di 300w, lo si sa piu o meno)
premetto che collego il tutto tramite apple tv HD e faccio ponte con zwift companion per il terzo canale. la domanda é Perché il mio Quarq non mi segna gli stessi watt che mi segna in esterna ?? cosa devo fare ?
 

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
io non riesco a capire. mi spiego : sono sciuro che mi sottostima 30w, quindi ho collegato il Quarq della bici come PM e cadenza e il rullo neo2t come controllabile. beh ho gli stessi dati di quando collego il rullo come PM. La differenza sta che quando sono fuori ritrovo i mie watt abituali (tutti sentiamo nelle gambe la sensazione di 300w, lo si sa piu o meno)
premetto che collego il tutto tramite apple tv HD e faccio ponte con zwift companion per il terzo canale. la domanda é Perché il mio Quarq non mi segna gli stessi watt che mi segna in esterna ?? cosa devo fare ?
Non so risponderti. Devo fare una prova anche io come l Hai fatta tu
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.920
1.546
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
io non riesco a capire. mi spiego : sono sciuro che mi sottostima 30w, quindi ho collegato il Quarq della bici come PM e cadenza e il rullo neo2t come controllabile. beh ho gli stessi dati di quando collego il rullo come PM. La differenza sta che quando sono fuori ritrovo i mie watt abituali (tutti sentiamo nelle gambe la sensazione di 300w, lo si sa piu o meno)
premetto che collego il tutto tramite apple tv HD e faccio ponte con zwift companion per il terzo canale. la domanda é Perché il mio Quarq non mi segna gli stessi watt che mi segna in esterna ?? cosa devo fare ?

Devi... pedalare in esterna. ;-)
Nelle pedalate indoor non si riescono a produrre gli stessi watt che si erogano in esterno, per diversi motivi.

 

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
Alcuni dicono di sì. Io ancora non ci sono riuscito. Nemmeno seguendo le indicazioni degli altri amici del forum. Ho provato ad abilitare ant+ tramite l'app tacx utility ma niente da fare. Eppure il sensore funziona perché con l applicazione della tacx vedo regolarmente il grafico gamba dx gamba sx. Se ci riesci fammi sapere. Grazie
Ho trovato questo articolo in cui si dice, come dicono altri utenti del forum, che bisogna far vedere il rullo al Garmin come misuratore di potenza. A me però non funziona. Se qualcuno ha qualche soluzione vi prego di suggerirla. Ho anche provato a disconnettere il rullo dal Garmin ma poi quando dico al Garmin di cercare il sensore di potenza non lo trova e rimane a cercare per alcuni minuti fin quando non mi stanco ed annullo.
 

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Devi... pedalare in esterna. ;-)
Nelle pedalate indoor non si riescono a produrre gli stessi watt che si erogano in esterno, per diversi motivi.

ok grazie per la tua risposta. il neo pero non e il mio primo trainer, ho avuto bkool 2, vortex ed esprimevano valori identici a quelli che mi ritrovavo fuori. e le sensazioni idem. sentivo la stessa gamba a 300w dentro come fuori.
 

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
Ho trovato questo articolo in cui si dice, come dicono altri utenti del forum, che bisogna far vedere il rullo al Garmin come misuratore di potenza. A me però non funziona. Se qualcuno ha qualche soluzione vi prego di suggerirla. Ho anche provato a disconnettere il rullo dal Garmin ma poi quando dico al Garmin di cercare il sensore di potenza non lo trova e rimane a cercare per alcuni minuti fin quando non mi stanco ed annullo.
Mi quoto da solo. Dopo varie prove sono finalmente riuscito a vedere i dati analisi di pedalata (gamba destra - gamba sinistra) sul Garmin 530. Ho abbinato prima il rullo al Garmin. Poi sono andato in sensori ed ho cercato sensore di potenza. Dopo alcune pedalate il Garmin 530 mi ha trovato il rullo come sensore di potenza e miracolosamente ho visto anche i dati analisi pedalata.
 

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
Buongiorno... Non so se può interessare e se qualcuno ha notato la stessa cosa . Ieri, dopo un'ora sui rulli mi sono tirato su con il corpo lasciando il manubrio continuando a pedalare con il busto dritto. Premesso che sudo molto, mi sono reso conto che delle gocce di sudore mi sono andate a finire vicino (o anche dentro) le fessure di aerazione poste nella parte superiore del tacx neo 2T dove però si vedono dei componenti elettronici. Io ho immediatamente posto rimedio creando una specie di parafango realizzato artigianalmente. È capitato anche a voi? Cosa ne pensate? Vi allego anche una foto della soluzione adottata da me.
 

Allegati

  • IMG_20201008_204307.jpg
    IMG_20201008_204307.jpg
    109,1 KB · Visite: 53
  • IMG_20201008_204312.jpg
    IMG_20201008_204312.jpg
    119,7 KB · Visite: 51

JackB

Novellino
4 Settembre 2017
82
24
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno... Non so se può interessare e se qualcuno ha notato la stessa cosa . Ieri, dopo un'ora sui rulli mi sono tirato su con il corpo lasciando il manubrio continuando a pedalare con il busto dritto. Premesso che sudo molto, mi sono reso conto che delle gocce di sudore mi sono andate a finire vicino (o anche dentro) le fessure di aerazione poste nella parte superiore del tacx neo 2T dove però si vedono dei componenti elettronici. Io ho immediatamente posto rimedio creando una specie di parafango realizzato artigianalmente. È capitato anche a voi? Cosa ne pensate? Vi allego anche una foto della soluzione adottata da me.
Dalle foto che hai postato sembra che le fessure di areazione siano completamente ostruite. Rischi di bruciare i componenti elettronici. Se decidi di mettere una protezione devi comunque assicurare il passaggio di aria per il raffreddamento.
 

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
Dalle foto che hai postato sembra che le fessure di areazione siano completamente ostruite. Rischi di bruciare i componenti elettronici. Se decidi di mettere una protezione devi comunque assicurare il passaggio di aria per il raffreddamento.
No... Forse non si vede bene... Sono completamente libere. quella specie di parafango fa prendere aria solo da dietro impedendo che il sudore 16024909974502551377679190866002.jpg cada da sopra direttamente nei circuiti. Però solo a me è capitata questa cosa? Allego una foto migliore dove si vede lo spazio che c è per l aria.
 

JackB

Novellino
4 Settembre 2017
82
24
Visita sito
Bici
Cannondale
Ok dalla foto precedete non si vedeva bene. Io non ho mai fatto caso alla possibilità che gocce di sudore potessero cadere nelle fessure, nei prossimi giorni provo verificare.
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
So che non sara' facile rispondere, ma sempre meglio ascoltare le opinioni di chi ce l'ha. Ho gia' un Flux smart. Pensate che valga la pena l'upgrade con il Neo2? Le caratteristiche che mi sembrano piu' interessanti sono il Road Feel e la possibilita' di oscillare un po' con la bici, magari riducendo il fastidio sottosella che arriva dopo un paio d'ore in posizione statica. Altrimenti tirerei avanti con il Flux e lo cambierei poi con un nuovo modello.