News Tadej Pogačar farà il Giro d'Italia 2024

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.235
1.941
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
2022 Evenepoel ... era il vincitore certo del giro dell'anno scorso secondo tutti i giornali e forumisti ... più indietro non vado perchè non ho memoria
Non è vero. Te lo sei inventato ora. Personalmente anche quando era in rosa davo favorito Roglic. E non ricordo altri utenti che abbiano mai detto che era il vincitore certo (e nemmeno il principale favorito. Semmai uno dei.........). Ma saranno messaggi scritti. Se ne sei convinto altro non fai che trovarli. Se sono tutti che lo hanno dato per certo vincitore ne troverai a decine per non dire centinaia. Ovviamente non ne avrai voglia già lo sappiamo sennò ne troveresti un sacco quindi a posto così. Ciao.
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.439
5.629
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non è vero. Te lo sei inventato ora. Personalmente anche quando era in rosa davo favorito Roglic. E non ricordo altri utenti che abbiano mai detto che era il vincitore certo (e nemmeno il principale favorito. Semmai uno dei.........). Ma saranno messaggi scritti. Se ne sei convinto altro non fai che trovarli. Ovviamente non ne avrai voglia già lo sappiamo sennò ne troveresti un sacco quindi a posto così. Ciao.

Hai ragione che non ho voglia di cercare il forum che ha un motore di ricerca osceno, quindi sui forumisti ti concedo la ragione a tavolino per abbandono dell'avversario (che sarei io) e mi limito a cercare su google.

La Gazzetta due giorni prima della partenza del giro riportava le quote dei bookmakers: Evenepoel era dato 2 a 1 mentre Roglic era dato 3 a 1. . Vedremo se quest'anno la quota di Pogacar sarà molto inferiore, penso che al contrario dei forumisti i bookmakers aspetteranno di vedere chi partecipa e le condizioni con cui arrivano alla gara prima di dare per certa la vittoria sua o di chiunque altro.

 
  • Mi piace
Reactions: bughy and Lucadb6

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.235
1.941
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Hai ragione che non ho voglia di cercare il forum che ha un motore di ricerca osceno, quindi sui forumisti ti concedo la ragione a tavolino per abbandono dell'avversario (che sarei io) e mi limito a cercare su google.
Peccato non era difficile. Bastava cercare 1 sola discussione. UNA. E avresti trovato decine di messaggi. Mica ne cercavi uno in particolare se TUTTI davano Remco come vincitore certo. Ma già lo sapevo. :==
La Gazzetta due giorni prima della partenza del giro riportava le quote dei bookmakers: Evenepoel era dato 2 a 1 mentre Roglic era dato 3 a 1. . Vedremo se quest'anno la quota di Pogacar sarà molto inferiore, penso che al contrario dei forumisti i bookmakers aspetteranno di vedere chi partecipa e le condizioni con cui arrivano alla gara prima di dare per certa la vittoria sua o di chiunque altro.

In quelle quote c'è scritto vincitore certo? O Uno dei..........? La risposta già la sappiamo.
p.s. i bookies non fanno solo discorsi tecnici. "Manovrano" le quote anche per orientare le scommesse a loro guadagno. Se metti sempre a 6 uno che pensi meriterebbe 6 se lo giocano pochi. Allora li invogli mettendolo a 15. In quella maniera si pagano le scommesse perse ed evitano che tutti scommettono quel poco sulle quote più basse che per loro sarebbe perdita certa. Ovviamente è un rischio anche per loro. Solitamente ben calcolato.
La realtà tecnica è un'altra però.
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.171
24.275
98
dove capita
Visita sito
Hai ragione che non ho voglia di cercare il forum che ha un motore di ricerca osceno,

@bradipus

release-the-hounds-the-simpsons.gif
 

Rey_105

Novellino
28 Settembre 2020
20
16
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse


Pogačar's planned race program in the 2024 season
4. March: Strade Bianche (Siena)
18. March: Milan-Sanremo monument
4.-26. May: Race around Italy
29. June–21 July: Race across France
3. August: road race at the Olympic Games - Paris 2024
8. September: GP Québec
10. September: GP Montréal
24. September: World Championship road race – Zürich 2024
12. October: Lombardy monument
a total of 56 competition days
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.114
7.152
genova
Visita sito
Bici
Specy
RCS e Vegni stavolta hanno piazzato il colpo grosso; grande Tadej

immagino che gli sia costato non poco ma Pogi al giro apre una seire di reazioni a catena a mio avviso:
se non ci fosse "nessuno" come sembrava prima di questa bomba , TP vincerebbe il giro allenandosi o poco piu'
quindi e' presumibile che gli avversare piu' interessati , interverranno per stancarlo in vista del tour . questo va tutto a vantaggio degli organizzatori che con un colpo solo probabilmente incrementeranno al massimo la qualita' dei partecipanti.
pensierino della sera!! ;pirlùn^ :))):
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.080
1.854
Visita sito
Bici
Canyon
immagino che gli sia costato non poco ma Pogi al giro apre una seire di reazioni a catena a mio avviso:
se non ci fosse "nessuno" come sembrava prima di questa bomba , TP vincerebbe il giro allenandosi o poco piu'
quindi e' presumibile che gli avversare piu' interessati , interverranno per stancarlo in vista del tour . questo va tutto a vantaggio degli organizzatori che con un colpo solo probabilmente incrementeranno al massimo la qualita' dei partecipanti.
pensierino della sera!! ;pirlùn^ :))):
Speriamo riaccada quanto successo al Giro 2018.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.080
1.854
Visita sito
Bici
Canyon


Pogačar's planned race program in the 2024 season
4. March: Strade Bianche (Siena)
18. March: Milan-Sanremo monument
4.-26. May: Race around Italy
29. June–21 July: Race across France
3. August: road race at the Olympic Games - Paris 2024
8. September: GP Québec
10. September: GP Montréal
24. September: World Championship road race – Zürich 2024
12. October: Lombardy monument
a total of 56 competition days
Ottima programmazione a mio modo di vedere. Certo fare il Giro con 2 giorni di corsa e in più a un mese e mezzo dal Giro stesso è l'inversione dei paradigmi degli anni passati. 4 picchi di forma sembrano tanti, ma il ciclismo attuale ha sovvertito tutti i dogmi passati.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.171
24.275
98
dove capita
Visita sito
immagino che gli sia costato non poco ma Pogi al giro apre una seire di reazioni a catena a mio avviso:
se non ci fosse "nessuno" come sembrava prima di questa bomba , TP vincerebbe il giro allenandosi o poco piu'
quindi e' presumibile che gli avversare piu' interessati , interverranno per stancarlo in vista del tour . questo va tutto a vantaggio degli organizzatori che con un colpo solo probabilmente incrementeranno al massimo la qualita' dei partecipanti.
pensierino della sera!! ;pirlùn^ :))):

Che gente come Roglic e Vinge vengano a stancarsi al Giro per stancare Pogi mi sembra improbabile, ma sopratutto starei cauto, perché il giro non è nuovo a colpi di scena....alla fine ha detto che va al Giro non altro....non mi stupirei nemmeno se alla fine intervenisse qualche "causa di forza maggiore" e si ritirasse prima della fine...e via a Parigi col trolley pieno...
Spero di no.
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
183
141
57
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Comunque ragionandoci tanto di cappello per la scelta fatta, ha avuto coraggio perché la doppietta non la centra nessuno da Pantani nel 98; più volte è stato detto e scritto che come sfida non attirava più, Tadej invece va controcorrente e decide di mettersi in gioco proprio dopo aver perso 2 volte consecutive il Tour e sapendo che potrebbe di nuovo compromettere quello di quest’anno.
chapeau
Premettendo che scrivo da tifoso di Tadej (e di Remco, entrambi in mancanza di credibili alternative nostrane): secondo me lui semplicemente ha capito che il TdF rischia seriamente di non vincerlo neppure nel '24 e quindi prova il Giro, nel quale teoricamente avrebbe vit(tori)a più facile.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.022
733
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Mi piace sempre di più il modo di Pogacar di intendere il ciclismo.
Vuole vincere e vuole vincere sempre corse nuove, si dà obiettivi sempre diversi e ambiziosi. Quest'anno ci sono le olimpiadi, che sono un suo obiettivo, e mi sembra normale che pianifichi la stagione in modo che possa arrivare al 100% in quell'occasione. E pazienza se al tour con queste premesse sarà dura rimanere con Vingegaard o Roglic, tanto il tour ci sarà anche nel 2025.