Telaio in Carbonio no brand

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Vedi l'allegato 443368 Altri giretti di prova.. ultimo 90km con 900 mt di dislivello.. posizione buona.. purtroppo abituato alla piega in carbonio ritornare all alluminio si sente eccome, non credevo. Di sicuro il nastro deda mistral non aiuta.. pinze freno sram force sostituite con Shimano 105 perché non si adattavano e poco modulabili . Sono molto contento del nuovo telaio,per il momento, ( come per tutti i nuovi acquisti.. €€€€) qualche nuovo pr me l'ha fatto guadagnare.. ed i 25 ci stanno comodi... ho trovato due fori filettati sul carro posteriore lato sinistro vicino al movimento centrale, a cosa servono??
se non ricordo male i due fori servivano per attaccare la vecchia batteria esterna del di2 10v,
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
155
125
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Mi sto appassionando a questo mondo.
Mi sono letto tutte le discussioni che riguardano i telai cinesi...mi sono iscritto anche su chinertown per leggere più recensioni possibili, però mi è venuta una curiosità:
Conoscete qualche telaio simile a quelli usati nel WT?
Il Velobuild 168/268 ricorda la SL7
Il Velobuild 218 ricorda la Pinarello Dogma
Altro?

Ho visto su Aliexpress anche le copie della Trek Madone ma è appunto un tarocco...:roll:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Mi sto appassionando a questo mondo.
Mi sono letto tutte le discussioni che riguardano i telai cinesi...mi sono iscritto anche su chinertown per leggere più recensioni possibili, però mi è venuta una curiosità:
Conoscete qualche telaio simile a quelli usati nel WT?
Il Velobuild 168/268 ricorda la SL7
Il Velobuild 218 ricorda la Pinarello Dogma
Altro?

Ho visto su Aliexpress anche le copie della Trek Madone ma è appunto un tarocco...:roll:
il velobuild 168 non ricorda la sl7, è l'sl7, solo non ha le scritte, stessa cosa per il 218 nei confronti del pinarello dogma,
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
819
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
A mio parere: se ci fosse scritto s-works tarmac sl7 sì...
questo è ovvio, ciò che non è ovvio è se un telaio uguale all'sl7 ma senza scritte è da considerarsi un prodotto contraffatto. A mio modo di vedere no, a modo di vedere di altri sì, ma ciò che conta è come lo vede la GDF, e su questo non si può avere certezza.
Personalmente ho un Velobuild 168 e non ritengo di pedalare su un tarocco, l'ho fatto verniciare come volevo io e ci ho messo un piccolo logo che ha un significato solo per me, l'ho montato personalmente con componenti vari scelti da me e per quel che mi riguarda è una bici "unica" che ha ben poco a che vedere con una "vera" sl7 se non la forma e le geometrie. A chi mi fa i complimenti e mi chiede che bici sia dico orgoglioso che è un'economicissimo telaio cinese che ho trasformato nel mio personale "moderno Prometeo" a due ruote, che è anche un modo per levarsi di torno i malcapitati che mi prendono per pazzo :mrgreen:
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
542
116
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
  • Mi piace
Reactions: LuG

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
155
125
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Ragazzi scusate, non sono esperto e, visto l'argomento, vi chiedo se il telaio Lightcarbon LCR017S-D è nella categoria "tarocco" di qualcosa (che vorrei evitare)
Grazie
link https://www.lightcarbon.com/lightca...road-carbon-bike-frameset-with-stem_p241.html

A grandi linee viene vista come la Cannondale Supersix Evo 4...ma nessun tarocco.

ps
su un forum che parla di telai cinesi c'è una bella discussione su questo telaio.
Soprattutto per quanto riguarda le varie versioni (superlight)
 
  • Mi piace
Reactions: LuG

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
542
116
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ragazzi scusate, non sono esperto e, visto l'argomento, vi chiedo se il telaio Lightcarbon LCR017S-D è nella categoria "tarocco" di qualcosa (che vorrei evitare)
Grazie
link https://www.lightcarbon.com/lightca...road-carbon-bike-frameset-with-stem_p241.html
Aggiungo che da un po' di tempo hanno anche un rivenditore in Olanda.
 
  • Mi piace
Reactions: LuG