Telaio in Carbonio no brand

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.777
2.704
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Questo telaio nelle linee ricorda il nuovo Giant TCR Pro, anche se poi le geometrie sono diverse....peccato che da quando hanno rifatto il sito internet non sia più possibile vedere i telai da varie angolazioni, così è veramente difficile farsi un'idea precisa del telaio.
Immagino che scrivendo direttamente a loro sia possibile avere qualche foto/informazione in più, da questo punto di vista però ritengo fosse fatto meglio il vecchio sito internet.
 
Ultima modifica:

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
50
13
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
tarocco nella terminologia legale non vuol dire niente. un telaio che viene venduto grezzo, non è riconducibile a nessun marchio, quindi conosciuto come non di marca. diverso il discorso se un telaio oltre la forma sia riconosciuto anche il marchio e colorazione. avrei dubbi solo se il venditore dichiarasse che è una copia e non l'originale, ma anni fa i cinesi ti spedivano telai verniciati con le scritte dei marchi noti e ebbero rogne. il discorso di illegalità subentra solo ed esclusivamente quando un venditore spaccia un telaio falso colorato col marchio e lo vende per originale. come se velobuild vendesse il vrr168 verniciato specialized per originale.
idem se tu, privato, compri un telaio grezzo, (vbr168) e te lo fai verniciare come un tarmac sl7, nessuno ti potrà contestare nulla.
vai sul penale se questo telaio lo vendi sul mercatino di bdc e lo spacci per un originale.
detto da un non avvocato, ma abbastanza semplici da capire.
 

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
50
13
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
Aggiungo che da un po' di tempo hanno anche un rivenditore in Olanda.
ho dato un occhio al sito olandese, mi chiedo perchè spendere 1450 euro, quando 1 mese fa mi han fatto un preventivo wendy di lighcarbon di 700 euro spedito.
boh.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.658
980
Bassa Comasca
Visita sito
Questo telaio nelle linee ricorda il nuovo Giant TCR Pro, anche se poi le geometrie sono diverse....peccato che da quando hanno rifatto il sito internet non sia più possibile vedere i telai da varie angolazioni, così è veramente difficile farsi un'idea precisa del telaio.
Immagino che scrivendo direttamente a loro sia possibile avere qualche foto/informazione in più, da questo punto di vista però ritengo fosse fatto meglio il vecchio sito internet.
Credo si stia posizionando sempre più come fornitori per aziende e meno per retail.
Io avevo chiesto per questo https://www.workswellbikes.com/prdocuts_detail/67.html ma mi hanno risposto che hanno dato esclusiva a tale Pearson che effettivamente lo vende ma a prezzi fuori di melone.
Avranno le loro ragioni ma questo rivenditore quanti telai riuscirà a piazzare a quei prezzi in Europa , considerando che non è neanche UE.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.569
Visita sito
Bici
disc
tarocco nella terminologia legale non vuol dire niente. un telaio che viene venduto grezzo, non è riconducibile a nessun marchio, quindi conosciuto come non di marca. diverso il discorso se un telaio oltre la forma sia riconosciuto anche il marchio e colorazione. avrei dubbi solo se il venditore dichiarasse che è una copia e non l'originale, ma anni fa i cinesi ti spedivano telai verniciati con le scritte dei marchi noti e ebbero rogne. il discorso di illegalità subentra solo ed esclusivamente quando un venditore spaccia un telaio falso colorato col marchio e lo vende per originale. come se velobuild vendesse il vrr168 verniciato specialized per originale.
idem se tu, privato, compri un telaio grezzo, (vbr168) e te lo fai verniciare come un tarmac sl7, nessuno ti potrà contestare nulla.
vai sul penale se questo telaio lo vendi sul mercatino di bdc e lo spacci per un originale.
detto da un non avvocato, ma abbastanza semplici da capire.
se un telaio è uguale nella forma e nelle geometrie è un tarocco, lo puoi colorare come vuoi ma sempre tarocco rimane, se ti fermi alla fontanella e ne trovi uno uguale ma originale fai la tua bella figura da cioccolataio, vorrei ma non posso,
detto da un non avvocato, ma abbastanza semplice da capire,
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.131
831
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
quelli che hanno acquistato il 168 di velobuild sanno di aver acquistato la copia dello specialized,
parlo per me: lo so e mi va benissimo così, non mi interessa andare a millantare di pedalare su una specialized quando non posso permettermelo e non avrei piacere di farlo nemmeno potendomelo permettere, considerato che ritengo i prezzi di quel marchio fuori mercato. Pedalo felicemente su un telaio che mi piace e mi è costato quanto potevo permettermi. Se avessi trovato un telaio con forme originali che mi piaceva quanto o più di questo allo stesso prezzo l'avrei preso, ma non avendolo trovato pedalo felicemente e dormo la notte, pur possedendo una copia di una Specy. Non capisco il voler pensare a tutti costi che se uno pedala su una copia di una Specialized senza marchio e alcun tipo di riferimento a quel marchio è perchè voglia fermarsi alla fontanella e dire: "guardate la mia Specialized". La gente che compra i tarocconi e li spaccia per originali c'è, ma a memoria ne ricordo ben pochi che scrivano su questo forum, a parte qualche troll che ogni tanto si palesa o qualche frescone a cui vengono prontamente tarpate le ali.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.569
Visita sito
Bici
disc
parlo per me: lo so e mi va benissimo così, non mi interessa andare a millantare di pedalare su una specialized quando non posso permettermelo e non avrei piacere di farlo nemmeno potendomelo permettere, considerato che ritengo i prezzi di quel marchio fuori mercato. Pedalo felicemente su un telaio che mi piace e mi è costato quanto potevo permettermi. Se avessi trovato un telaio con forme originali che mi piaceva quanto o più di questo allo stesso prezzo l'avrei preso, ma non avendolo trovato pedalo felicemente e dormo la notte, pur possedendo una copia di una Specy. Non capisco il voler pensare a tutti costi che se uno pedala su una copia di una Specialized senza marchio e alcun tipo di riferimento a quel marchio è perchè voglia fermarsi alla fontanella e dire: "guardate la mia Specialized". La gente che compra i tarocconi e li spaccia per originali c'è, ma a memoria ne ricordo ben pochi che scrivano su questo forum, a parte qualche troll che ogni tanto si palesa o qualche frescone a cui vengono prontamente tarpate le ali.
tutto molto bello, ciononostante quello è e rimane un tarocco,
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.050
1.840
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
tutto molto bello, ciononostante quello è e rimane un tarocco,
In effetti - ma non sono per nulla attento ai particolari - è proprio uguale. D'altra parte, se lo dice @sheik yerbouti è vero. Vero pure che se non lo vernicio in fotocopia allo Specy, pochi sono in grado di accorgersi della taroccata, anche se tale è. E qui sono con quelli che dicono: «Che c'è di male in fondo, se lo vernicio di lilla e non mi pavono come se fosse un Tarmac?»
Facciamo un passetto avanti: Velobuild è azienda in grado di progettare e ingegnerizzare telai proprietari, o copia e basta e magari quando copia starocca male come fanno i taroccari classici?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.569
Visita sito
Bici
disc
In effetti - ma non sono per nulla attento ai particolari - è proprio uguale. D'altra parte, se lo dice @sheik yerbouti è vero. Vero pure che se non lo vernicio in fotocopia allo Specy, pochi sono in grado di accorgersi della taroccata, anche se tale è. E qui sono con quelli che dicono: «Che c'è di male in fondo, se lo vernicio di lilla e non mi pavono come se fosse un Tarmac?»
Facciamo un passetto avanti: Velobuild è azienda in grado di progettare e ingegnerizzare telai proprietari, o copia e basta?
anche questi sono telai velobuild, sfido chiunque a dire che non sono un tarocco, non c'è scritto ne dogma ne pinarello,

 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
167
136
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
anche questi sono telai velobuild, sfido chiunque a dire che non sono un tarocco, non c'è scritto ne dogma ne pinarello,


Vabbè qui hai estremizzato il concetto, andando a prendere un telaio con linee uniche.
Al contrario della SL7 che ha aperto un mondo...se uno guardasse queste tre bici del WT senza vernice e scritte probabilmente farebbe fatica a distinguerle immediatamente.
 

Allegati

  • Pro-Bikes-2024-WorldTour-Jayco-Alula-Simon-Yates-Escape-Collective-Dave-Rome-1-1024x645.jpg
    Pro-Bikes-2024-WorldTour-Jayco-Alula-Simon-Yates-Escape-Collective-Dave-Rome-1-1024x645.jpg
    130,3 KB · Visite: 81
  • Pro-Bikes-2024-WorldTour-Cofidis-Milan-Fretin-Escape-Collective-Dave-Rome-1-1024x645.jpg
    Pro-Bikes-2024-WorldTour-Cofidis-Milan-Fretin-Escape-Collective-Dave-Rome-1-1024x645.jpg
    115,6 KB · Visite: 81
  • Pro-Bikes-2024-WorldTour-Astana-Qaqaqstand-Gianmarco-Garofoli-Escape-Collective-Dave-Rome-1-10...jpg
    Pro-Bikes-2024-WorldTour-Astana-Qaqaqstand-Gianmarco-Garofoli-Escape-Collective-Dave-Rome-1-10...jpg
    144,2 KB · Visite: 81
  • Mi piace
Reactions: gushle

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.101
2.602
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vabbè qui hai estremizzato il concetto, andando a prendere un telaio con linee uniche.
Al contrario della SL7 che ha aperto un mondo...se uno guardasse queste tre bici del WT senza vernice e scritte probabilmente farebbe fatica a distinguerle immediatamente.
Queste sono completamente diverse le une dalle altre: i pendenti posteriori, la sagomatura dei tubi, la forma dei reggisella e le forcelle sono proprio differenti.
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
167
136
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Queste sono completamente diverse le une dalle altre: i pendenti posteriori, la sagomatura dei tubi, la forma dei reggisella e le forcelle sono proprio differenti.

Infatti non mi pare di aver scritto che sono identiche.
Ho detto che se le dovessi vedere alla famosa fontanella senza vernice e scritte si farebbe fatica a riconoscerle immediatamente.
Al contrario della Dogma che ha uno stile unico.