Tempi di consegna - una vergogna !!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao a tutti !
Sono decisamente incavolato!!!!! Sono in attesa di un nuovo telaio Canyon Ultimate CF SLX. Dalla conferma d'ordine e dalla fattura (visto che ho già pagato) era prevista la consegna il 30 aprile. Al momento non ho nessuna notizia della spedizione, figuriamoci se ho infomazioni sulla consegna.
So che non stiamo parlando di mesi di ritardo, ma in aprile avevo intenzione di fare alcune gare..... e fino a che resto in casa davanti al pc non posso nemmeno allenarmi.

Per cui chi avesse intenione di acquitare una Canyon faccia attenzione ! ! ! ! Se proprio volete fare l'ordine vedete di avere un muletto in cantina, altrimenti l'attesa è moooolto lunga e più di quello che viene promesso.

Tra il resto dalla Germania non rispondono nemmeno alle email di sollecito, invece al telefono da Como raccontano sempre la solita storia di procedure, di lavorazione, di assemblaggio (anche per il telaio ??) ....

Uno schifo !!!:bua: Lo facesse una ditta qui... perderebbe un sacco di clienti.
Speriamo di non aver bisogno di assistenza x garanzia o altro !
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
il 30 aprile è ancora parecchio lontano!!!
E comunque se anche fosse il 30 marzo come scrivi in un'altro post, considera che oggi è 1 Aprile!
Dei problemi di comunicazione ne abbiamo già abbondantemente patrlato ma io aspetterei ancora un pò prima di lamentarmi!
Comunque se leggi i problemi dei tempi di consegna delle colnago e sopratutto delle pinarello!
E' un problema comune a tutte le ditte!
Diverso è il discorso della comunicazione, basterebbe un email in cui si avvisa della spedizione o di eventuali problemi.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.798
12.381
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Guarda che il 30 Aprile è fra un mese,forse invece dell'ora legale hai messo il mese legale...A parte gli scherzi(sai oggi è il 1° aprile),se ti hanno detto il 30 Aprile non mi sembra che siano loro in difetto...Se ti puo' consolare,2 anni fa ho aspettato 3 mesi e mezzo un LOOK,un mio amico oltre 4 mesi per una KUOTA,per cui mi sembra che una marca o un altra non faccia nessuna differenza.Evidentemente nel settore delle bici non hanno i magazzini pieni,e merce in eccesso da smaltire.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
se io ti dicessi che tra una cosa e l'altra sono ben SETTE e dico SETTE mesi che aspetto il telaio nuovo?prima con Colnago ,che poi ho abbandonato,poi con Time,ma domani sarà il gran giorno,con questo non voglio giustificare nessuno e capisco il tuo stato d'animo.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Scusate non era un pesce d'aprile !! ho semplicemente sbagliato data intendevo il 30 marzo. Quello che mi fa incavolare non è solo la mancata consegna entro il termine, ma il fatto che non rispondano alle e-mail. A tutt'oggi non ho notizie sulla spedizione dalla germania e men che meno ho ideadi quando il telaio arriverà a destinazione.
Visto che il mio telaio vecchio si è rotto (lo so, spingo troppo forte) sono a piedi da quasi 3 settimane e prima di ordinare Canyon avevo chiesto conferme sulla consegna entro tempi rapidi, altrimenti avrei preso altro.
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
766
35
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Scusate non era un pesce d'aprile !! ho semplicemente sbagliato data intendevo il 30 marzo. Quello che mi fa incavolare non è solo la mancata consegna entro il termine, ma il fatto che non rispondano alle e-mail. A tutt'oggi non ho notizie sulla spedizione dalla germania e men che meno ho ideadi quando il telaio arriverà a destinazione.
Visto che il mio telaio vecchio si è rotto (lo so, spingo troppo forte) sono a piedi da quasi 3 settimane e prima di ordinare Canyon avevo chiesto conferme sulla consegna entro tempi rapidi, altrimenti avrei preso altro.

Ma hai provato a prendere il telefono e chiamare direttamente in sede? io l'ho fatto parecchie volte per controllare lo stato del mio ordine e fare alcune modifiche (ho cambiato lunghezza pipa come consigliato da Emanuele il biomeccanico). Mediamente l'attesa al telefono e' di 2/3 minuti. Ti rispondono, sono gentilissimi e ti danno tutte le info necessarie.
Purtroppo non sono molto efficienti con le email. Mediamente ti rispondono nel giro di 2 settimane. Troppo, decisamente.

Nel mio caso specifico: ho ordinato la bici in sede a Koblenz il 20 feb. Data prevista per la consegna fine marzo. Nuova data prevista meta aprile. Mi hanno detto che hanno mediamente 2 settimane di ritardo su tutti i telai in carbonio per dei problemi con i telai con il fornitore (o fornitori) che arrivano da Taiwan.

Un consiglio: chiama il numero tedesco.

PS: visto che non parlo tedesco l'inglese va piu' che bene. (Sempre che parli un po' d''inglese. L'italiano non lo parlano di certo in sede. Di sicuro avrai un amico che parla inglese che puo' gestirti la telefonata di qualche minuto?)
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Scusate non era un pesce d'aprile !! ho semplicemente sbagliato data intendevo il 30 marzo. Quello che mi fa incavolare non è solo la mancata consegna entro il termine, ma il fatto che non rispondano alle e-mail. A tutt'oggi non ho notizie sulla spedizione dalla germania e men che meno ho ideadi quando il telaio arriverà a destinazione.
Visto che il mio telaio vecchio si è rotto (lo so, spingo troppo forte) sono a piedi da quasi 3 settimane e prima di ordinare Canyon avevo chiesto conferme sulla consegna entro tempi rapidi, altrimenti avrei preso altro.

Ciao Dolomitico, mi associo a ti chiedo: perchè non ci chiami? E ti sembra il caso di inveire prchè dopo BEN 1 gg dalla data di consegna prevista, non hai visto arrivare il tuo telaio? Hai bisogno di comunicazioni? la ns mail è [email protected] NON www.bdcforum
Itala/Canyon Italia
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao CI, mi va bene tutto ma decisamente non mi piace essere preso in giro. Vi ho chiamato più volte. Prima di tutto visto che ho rotto il telaio vecchio avevo chiesto garanzie su tempi di consegna (altrimenti avrei acquistato altrove) poi sia su conferma d'ordine che sulla fattura era riportata la data di consegna del 30 marzo. Ho chiamato ancora e mi sento sempre la solita storia delle procedure, assemblaggio, imballaggio, ecc. che non mi interessano, voglio solo sapere quando la merce viene spedita.
Sono a piedi dal 10 marzo e ho fretta x avere una bici. Non sono io che prometto date che poi non rispetto, altrimenti fate a meno di scriverle.
Non mi lamento solo x 1 o 2 giorni di ritardo della consegna, ma sembra proprio che non sia ancora in corso la spedizione, per cui chissà quando arriverà.
Ho mandato varie email in tedesco a [email protected] ma anche quelle sono cadute nel vuoto.
Non mi sembra nè serio nè professionale e tanto meno una bella pubblicità.
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Dolomitico capisco perfettamente il tuo stato d'animo essendo appiedato da quasi un mese, ma sinceramente i toni mi sembrano un po' troppo accesi! non stiamo parlando di una pizza d'asporto che se tarda mezzora è una tragedia... stiam parlando di bici! Anche perchè se sei a piedi dal 10 marzo e ti aspettavi la consegna entro il 30 marzo si tratta di 20 giorni, che francamente mi sembra un lasso di tempo improponibile a meno di andare in un negozio e prendere una bici che è in pronta consegna, sperando di non dover cambiare nessun particolare perchè altrimenti anche in questo caso i 20 giorni son pochini... Pazienta ancora qualche giorno e poi scarica tutto sui pedali! Quando arriva tienici informato sulla bontà del mezzo, son curioso (Canyon mi stuzzica parecchio!). Ciauz
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Non per rompere le scatole, ma il sivende a pochi km da casa mi dava il Tarmac SL2 della mia taglia subito, per cui rimontando i miei pezzi in poco tempo sarei riuscito a salire in sella. Ma viste le rassicurazioni iniziali e la conferma che la spedizione non avrebbe tardato ho detto ok a Canyon.... però adesso il telaio è ancora in magazzino e non si sa quando partirà.....
secondo me sarebbe sufficiente che mi mdicessero una data di consegna VERITIERA e che la cosa venisse rispettata. Chiedo solo un po' di rispetto x il cliente e serietà (anche perchè io i soldini veri li ho pagati e pure in anticipo!)... nel frattempo 0 km di allenamento e 0 granfondo.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Ciao Dolomitico, mi associo a ti chiedo: perchè non ci chiami? E ti sembra il caso di inveire prchè dopo BEN 1 gg dalla data di consegna prevista, non hai visto arrivare il tuo telaio? Hai bisogno di comunicazioni? la ns mail è [email protected] NON www.bdcforum
Itala/Canyon Italia

Scusa, ma visto il tono di questa risposta è evidentissimo che in Canyon Italia mettete poco serietà nel dare vostre conferme d'ordine. Che sia un giorno od un anno di ritardo è comunque in ritardo e non è mai accettabile. Come minimo le scuse sono dovute a Dolomitico. Questo non è "Customer Service" bensì "Customer Disservice".

Se ti metti a leggere le mie risposte vedrai che sono di solito un grande sostenitore dei produttori quando vengono attaccati da clienti, ma mi viene da vomXXare quando ci sono risposte da produttori che non si accolgono la loro responsabiltà ed attaccono i clienti. Dolomitico è in parte colpevole di aver esaggerato dopo un solo giorno di ritardo, ma più rimproveribile è la risposta sopratante dove si fa capire che accettate di non rispettare le scadenze da voi fissate. Se uno che lavorasse per me esprimesse apertamente un parere del genere su un forum pubblico, sarebbe licenziato in tronco.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ciao Dolomitico, mi associo a ti chiedo: perchè non ci chiami? E ti sembra il caso di inveire prchè dopo BEN 1 gg dalla data di consegna prevista, non hai visto arrivare il tuo telaio? Hai bisogno di comunicazioni? la ns mail è [email protected] NON www.bdcforum
Itala/Canyon Italia

Ciao CI, mi va bene tutto ma decisamente non mi piace essere preso in giro. Vi ho chiamato più volte. Prima di tutto visto che ho rotto il telaio vecchio avevo chiesto garanzie su tempi di consegna (altrimenti avrei acquistato altrove) poi sia su conferma d'ordine che sulla fattura era riportata la data di consegna del 30 marzo. Ho chiamato ancora e mi sento sempre la solita storia delle procedure, assemblaggio, imballaggio, ecc. che non mi interessano, voglio solo sapere quando la merce viene spedita.
Sono a piedi dal 10 marzo e ho fretta x avere una bici. Non sono io che prometto date che poi non rispetto, altrimenti fate a meno di scriverle.
Non mi lamento solo x 1 o 2 giorni di ritardo della consegna, ma sembra proprio che non sia ancora in corso la spedizione, per cui chissà quando arriverà.
Ho mandato varie email in tedesco a [email protected] ma anche quelle sono cadute nel vuoto.
Non mi sembra nè serio nè professionale e tanto meno una bella pubblicità.

Scusa, ma visto il tono di questa risposta è evidentissimo che in Canyon Italia mettete poco serietà nel dare vostre conferme d'ordine. Che sia un giorno od un anno di ritardo è comunque in ritardo e non è mai accettabile. Come minimo le scuse sono dovute a Dolomitico. Questo non è "Customer Service" bensì "Customer Disservice".

Se ti metti a leggere le mie risposte vedrai che sono di solito un grande sostenitore dei produttori quando vengono attaccati da clienti, ma mi viene da vomXXare quando ci sono risposte da produttori che non si accolgono la loro responsabiltà ed attaccono i clienti. Dolomitico è in parte colpevole di aver esaggerato dopo un solo giorno di ritardo, ma più rimproveribile è la risposta sopratante dove si fa capire che accettate di non rispettare le scadenze da voi fissate. Se uno che lavorasse per me esprimesse apertamente un parere del genere su un forum pubblico, sarebbe licenziato in tronco.
Mi associo a una idea tanto precisamente e civilmente espressa.

Non altrettanto civilmente aggiungo che sono krukki, in qualunque critica gli arrivi (specialmente se da degli italiani pizza spaghetti mandolino) la colpa stà nella critica stessa, non in qualche cosa che loro possono avere sbagliato.

Scusate il tono, ma la risposta di Canyon Italia è quanto di meno "professionale" io abbia mai letto.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Non è comunque serio mettere una scadenza e poi non rispettarla... Non sai quando potrai consegnarmi il telaio: ok, nessun problema, me lo dici e valuto di conseguenza, se non ho fretta proseguo con l'acquisto, se non posso aspettare mi rivolgo altrove. Come il cliente si prende un impegno nel momento dell'acquisto allo stesso modo il venditore si prende un impegno nel momento in cui mi garantisce la consegna entro una certa data
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Una cosa è certa, la poca serietà dei vari costruttori nei tempi di consegna.
Nel contratto mancano penali per il mancato rispetto dei tempi.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.644
75
Visita sito
il fatto è che un ritardo ce l'hanno tutti i costruttori...
o prendi una bici in pronta consegna o sennò anche gli altri marchi ritardano molto spesso, e spesso non di pochi giorni...

personalmente dico che se la bici arriva antro pasqua non c'è da scandalizzarsi, anzi..se arriva dopo be hanno avuto un ritardo, ma a leggere sul topic pinarello(ho citato il primo marchio che mi veniva, non ho niente contro pinarello) avrebbero firmato in parecchi affinchè il ritardo fosse solo pochi giorni..o-oo-oo-o
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Scusa, ma visto il tono di questa risposta è evidentissimo che in Canyon Italia mettete poco serietà nel dare vostre conferme d'ordine. Che sia un giorno od un anno di ritardo è comunque in ritardo e non è mai accettabile. Come minimo le scuse sono dovute a Dolomitico. Questo non è "Customer Service" bensì "Customer Disservice".

Se ti metti a leggere le mie risposte vedrai che sono di solito un grande sostenitore dei produttori quando vengono attaccati da clienti, ma mi viene da vomXXare quando ci sono risposte da produttori che non si accolgono la loro responsabiltà ed attaccono i clienti. Dolomitico è in parte colpevole di aver esaggerato dopo un solo giorno di ritardo, ma più rimproveribile è la risposta sopratante dove si fa capire che accettate di non rispettare le scadenze da voi fissate. Se uno che lavorasse per me esprimesse apertamente un parere del genere su un forum pubblico, sarebbe licenziato in tronco.


Chiaro e preciso. o-o