Torpado nuovo sprint. Anno...?

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
È ufficiale, ormai sono in piena crisi di astinenza da restauro :-P
Così, in attesa della verniciatura e del rimontaggio della torpadina, mi sono dilettato al recupero di altri pezzi che mi avanzano. Reggisella selcof: prima
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    117,5 KB · Visite: 24

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
O poi :mrgreen:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    120,5 KB · Visite: 27

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Pipa 3ttt vintage (credo anni 60/70;nonzo%)
Prima
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    88,4 KB · Visite: 23

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Another
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,8 KB · Visite: 16

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Sella royal gt colnago branded
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    105 KB · Visite: 22

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Particolare della sella
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    117,9 KB · Visite: 25

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Dopo il trattamento di bellezza
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    101,8 KB · Visite: 42

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Rega, non sto più nella pelle, oggi, finalmente, ho ritirato il telaio dalla verniciatura. Spettacolissimo. Ora qualche giorno per montarlo e poi servizio fotografico. Eroica sto arrivando!!!! ;-)
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Sono emozionato, la bici ho finito di montarla. Mi piace ná scifra :mrgreen:
Domattina uscita di prova, in solitaria per non fare casini ed anche danni. Oggi nel riportarla in garage ho fatto un km a cavallo della belva:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, ma tra gabbiette e manettini non indicizzati mi sembrava di essere al primo giro in bici della mia vita (senza rotelle) :wacko:
Vi aggiorno su com'é andata e soprattutto on vedo l'ora di mostrarvela. o-o
Stay tuned
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Giretto di 90km, tragicomico, con continui salti catena. Tanto che dopo pochi km dalla partenza ho deciso di mantenere l'unico rapporto che non mi dava problemi, 52/14, anche in salita :( per il resto tutto ok, se escludiamo indolenzimenti alle mani, gioielli di famiglia frantumati già dopo 30km, c...o a focaccia dopo 40 e pianta dei piedi a fuoco e dolorante (scarpette vintage di m...a) dopo 60 ;). Escluso tutto questo é stata un'uscita rilassante, leggera, spensierata e senza smadonnamenti. :wacko:
Impacciatissimo con le gabbiette, stavo in continuazione a cambiare posizione delle mani. La posizione di riposo, tutto é tranne che di riposo, mettere le mani in appoggio sulle leve freno vuol dire fare autolesionismo. In posizione race si possono fare non più di 30 o 40 centimetri:mrgreen:
Mah, mi sto preoccupando, all'eroica così diventa una tragedia :cry
Per i salti catena vedrò cosa fare, il mio primo sospetto é la catena, ho paura che non sia compatibile, anche se é da 6v. In settimana vi posto il servizio fotografico.o-o
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Dunque, finalmente posso mostrarvela:sborone:
Ricapitolando, era così
 

Allegati

  • fizik sidi 012.jpg
    fizik sidi 012.jpg
    65,3 KB · Visite: 72
  • fizik sidi 011.jpg
    fizik sidi 011.jpg
    80,3 KB · Visite: 46

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Adesso è così
 

Allegati

  • Listener (5).jpg
    Listener (5).jpg
    120,8 KB · Visite: 78
  • Listener (8).jpg
    Listener (8).jpg
    120,9 KB · Visite: 46

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • image (9).jpg
    image (9).jpg
    118,5 KB · Visite: 55
  • Listener.jpg
    Listener.jpg
    121,3 KB · Visite: 54
  • Listener (2).jpg
    Listener (2).jpg
    106,4 KB · Visite: 52
  • Listener (4).jpg
    Listener (4).jpg
    117,8 KB · Visite: 57
  • Listener (6).jpg
    Listener (6).jpg
    118,1 KB · Visite: 47
  • Listener (7).jpg
    Listener (7).jpg
    120,7 KB · Visite: 49

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ancora
 

Allegati

  • Listener (9).jpg
    Listener (9).jpg
    117 KB · Visite: 44
  • Listener (10).jpg
    Listener (10).jpg
    120,5 KB · Visite: 52
  • Listener (11).jpg
    Listener (11).jpg
    120,2 KB · Visite: 39
  • Listener (12).jpg
    Listener (12).jpg
    121,5 KB · Visite: 41
  • Listener (13).jpg
    Listener (13).jpg
    96,9 KB · Visite: 43
  • Listener (14).jpg
    Listener (14).jpg
    118,3 KB · Visite: 37

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ben accetti critiche, consigli e apprezzamenti:mrgreen:
 

Allegati

  • Listener (15).jpg
    Listener (15).jpg
    120,5 KB · Visite: 55
  • Listener (16).jpg
    Listener (16).jpg
    117,4 KB · Visite: 51
  • Listener (17).jpg
    Listener (17).jpg
    120,5 KB · Visite: 61
  • Listener (18).jpg
    Listener (18).jpg
    106,9 KB · Visite: 49

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Ben accetti critiche, consigli e apprezzamenti:mrgreen:

Non solo le regine sono belle.
Anzi, anche i mezzi più modesti possono dire la loro... alla grande.
Complimenti per il lavoroo-o
Adesso basta smancerie, ho due appunti da fare.
1 - non mi piace il nastro Benotto con imbottitura. Preferisco un risultato più "sottile"
2 - In qualche restauro di un pò di tempo fa avevo criticato le spazzolature troppo energiche. In alcuni punti tipo testa forcella il lavoro fatto con il Dremell ha di fatto eliminato la cromatura e fatto emergrere l'acciaio con quella brutta tonalità grigio scuro. forse era meglio qualche punto di ruggine... non so....

ciao
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Non solo le regine sono belle.
Anzi, anche i mezzi più modesti possono dire la loro... alla grande.
Complimenti per il lavoroo-o
Adesso basta smancerie, ho due appunti da fare.
1 - non mi piace il nastro Benotto con imbottitura. Preferisco un risultato più "sottile"
2 - In qualche restauro di un pò di tempo fa avevo criticato le spazzolature troppo energiche. In alcuni punti tipo testa forcella il lavoro fatto con il Dremell ha di fatto eliminato la cromatura e fatto emergrere l'acciaio con quella brutta tonalità grigio scuro. forse era meglio qualche punto di ruggine... non so....

ciao
Ciao nix, grazie per i complimenti. Mi fa piacere.
Per il nastro benotto (a me piace tantissimo), avrei evitato di metterci l'imbottitura, ma in vista dell'eroica, un po' di confort in più (giusto un pizzico, perché tanto saranno comunque dolori sul lungo), può essere sempre d'aiuto.
Sulla testa forcella non sono andato di dremel, purtroppo li la ruggine era bella pesante, e qualche passata in più di carta abrasiva si ē resa necessaria. Mi sarebbe piaciuto far ricromare forcella e carro posteriore, ma il gioco era troppo esoso ed ho desistito. Ma va bene lo stesso, almeno resta quella vena di vissuto che la rende più affascinante. o-o