[Tour-Test] - Scott Addict

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusa beorn , ho letto che hai testato una L . toglimi un dubbio ... ho ordinato una addict R2 tagia L , le mie misure sono : altezza 1,76 cavallo 84,8 tronco 58 braccio 59 gamba 81,5 il telaio consigliato in base all'assetto biomeccanico : 55,5 x 55,5 .
Il mio sivende mi ha detto ..."meglio una L che una M .." .
Più o meno hai le stesse mie misure ?
io prenderei sicuramente una M, io ho la CR1 (dovrebbe avere le stsse misure credo) avendo 82 di cavallo ho preso una S
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Dovrei conoscere gli angoli del CR1, che pur avendolo da anni iglnoro completamente, poi quelli dell'Addict, poi confrontarli... uff che fatica...
non sono coì dentro a tutte 'ste cose tecniche, sono piuttosto naif, non ho nemmeno il contapedalate !
Invece sono sicuro che te sai a mente le misure dell'una e dell'altra e puoi snocciolarmele seduta stante !
 
?

...

Guest
Dovrei conoscere gli angoli del CR1, che pur avendolo da anni iglnoro completamente, poi quelli dell'Addict, poi confrontarli... uff che fatica...
non sono coì dentro a tutte 'ste cose tecniche, sono piuttosto naif, non ho nemmeno il contapedalate !
Invece sono sicuro che te sai a mente le misure dell'una e dell'altra e puoi snocciolarmele seduta stante !
mighìa te fidi troppo...io ho lasciato sta roba comerciale che ho apprezzato e apprezzo tanto e mi sono buttato sul su misura personalizzato al mm.

Comuqneu

Addict.jpg


CR1.jpg
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
scusa beorn , ho letto che hai testato una L . toglimi un dubbio ... ho ordinato una addict R2 tagia L , le mie misure sono : altezza 1,76 cavallo 84,8 tronco 58 braccio 59 gamba 81,5 il telaio consigliato in base all'assetto biomeccanico : 55,5 x 55,5 .
Il mio sivende mi ha detto ..."meglio una L che una M .." .
Più o meno hai le stesse mie misure ?

ciao,
dunque..io sono dieci cm piú alto di te (186) cavallo grossomodo come te, braccia piú lunghe...la 56 per me era perfetta, anche la cannondale che ho é un 56.
Personalmente preferisco un telaio leggermente piccolo piuttosto che leggermente grande, il 56 scott mi pareva andarea benissimo (se ti puó essere d'aiuto, avevo regolato la sella a 78cm, ho i piedi lunghi che compensano il cavallo corto..)
 

bollo

Novellino
4 Novembre 2006
31
0
cesena
Visita sito
ciao,
dunque..io sono dieci cm piú alto di te (186) cavallo grossomodo come te, braccia piú lunghe...la 56 per me era perfetta, anche la cannondale che ho é un 56.
Personalmente preferisco un telaio leggermente piccolo piuttosto che leggermente grande, il 56 scott mi pareva andarea benissimo (se ti puó essere d'aiuto, avevo regolato la sella a 78cm, ho i piedi lunghi che compensano il cavallo corto..)


devo prendrere una decisione e ...non so piu che fare ... !! e sono estremamente preoccupato ! non riesco a contattare quello che mi ha fatto l'assetto biomeccanico con tutte le misure antropometriche e le misure del telaio consigliato (55,5 x 55,5) e sono indeciso se confermare l'ordine della taglia L o cambiare per la M .
Un altra cosa , sul sito SCOTT vengono riportate per il telaio addict determinate misure mentre sul catalogo SCOTT che ho preso in fiera a milano , ci sono misure diverse ... anche il disegno del telaio è diverso ( ha il tubo reggisella integrato ) ..
Voi che fareste ? Con quelle misure consigliate (55,5 x 55,5) taglia L o taglia M ?
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
devo prendrere una decisione e ...non so piu che fare ... !! e sono estremamente preoccupato ! non riesco a contattare quello che mi ha fatto l'assetto biomeccanico con tutte le misure antropometriche e le misure del telaio consigliato (55,5 x 55,5) e sono indeciso se confermare l'ordine della taglia L o cambiare per la M .
Un altra cosa , sul sito SCOTT vengono riportate per il telaio addict determinate misure mentre sul catalogo SCOTT che ho preso in fiera a milano , ci sono misure diverse ... anche il disegno del telaio è diverso ( ha il tubo reggisella integrato ) ..
Voi che fareste ? Con quelle misure consigliate (55,5 x 55,5) taglia L o taglia M ?
ma non hai un progetto in mano? quanto deve essere lo sterzo? e l'alotezza sella? a prima vista sembri da M=55... ma senza tutti gli elementi in mano è difficile stabilire...
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
ma non hai un progetto in mano? quanto deve essere lo sterzo? e l'alotezza sella? a prima vista sembri da M=55... ma senza tutti gli elementi in mano è difficile stabilire...

quoto, anche io propenderei per una M, ma si dovrebbe tenere conto della differenza altezza del manubrio...non so quanto possa cambiare ma poi c'é il rischio di trovarsi con la presa bassa inutilizzabile!
 

bollo

Novellino
4 Novembre 2006
31
0
cesena
Visita sito
quoto, anche io propenderei per una M, ma si dovrebbe tenere conto della differenza altezza del manubrio...non so quanto possa cambiare ma poi c'é il rischio di trovarsi con la presa bassa inutilizzabile!



queste sono le misure di impostazione consigliate da Velosystem:
altezza sella : 74,4
arretramento sella :23,9
arretramento punta sella : 8,4
pedivella :170
scarto sella attacco man. : 5
larghezza manubrio : 41
distanza sella - manubrio : 71,5
distanza sella - leva freno : 84,5
distanza sella curva - manubrio : 81
misura attacco : 11

ma sono misure di impostazione rilevate sulla mia attuale bici ,
una SAB alicudi :
tubo piantone 53
tubo orizzontale : 54,5
arretramento piantone 13,8
angolo tubo piantone 75.
attacco manubrio 11

in sostanza velosystem mi ha detto che la mia SAB è troppo corta per me .
...non so che altro dire ......
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
posso dire uno sfondone....
x me la lunghezza della bici dipende ancke molto da come uno la preferisce.
se per laltezza bisognerebbe rispettare le misur del biomeccanico , anche perke c'e un ritorno in termmini di energia, la lunghezza , x me, uno se la imposta come mejo crede come mejo si sente, ....no ?????
 

bollo

Novellino
4 Novembre 2006
31
0
cesena
Visita sito
queste sono le misure di impostazione consigliate da Velosystem:
altezza sella : 74,4
arretramento sella :23,9
arretramento punta sella : 8,4
pedivella :170
scarto sella attacco man. : 5
larghezza manubrio : 41
distanza sella - manubrio : 71,5
distanza sella - leva freno : 84,5
distanza sella curva - manubrio : 81
misura attacco : 11

ma sono misure di impostazione rilevate sulla mia attuale bici ,
una SAB alicudi :
tubo piantone 53
tubo orizzontale : 54,5
arretramento piantone 13,8
angolo tubo piantone 75.
attacco manubrio 11

in sostanza velosystem mi ha detto che la mia SAB è troppo corta per me .
...non so che altro dire ......


all fine, quanto alle misure del telaio consigliato, questi sono i "numeri" :

valore rilevato (la mia SAB) : valore consigliato

lunghezza tubo piantone 53 55,5
lunghezza tubo orizz. : 54,5 55,5
arretramento piantone 13,8 16,3
angolo tubo piantone : 75 73
attacco manubrio : 11 11


che faccio allora ? SCOTT addict L o M ?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
all fine, quanto alle misure del telaio consigliato, questi sono i "numeri" :

valore rilevato (la mia SAB) : valore consigliato

lunghezza tubo piantone 53 55,5
lunghezza tubo orizz. : 54,5 55,5
arretramento piantone 13,8 16,3
angolo tubo piantone : 75 73
attacco manubrio : 11 11


che faccio allora ? SCOTT addict L o M ?

scusa con questi numeri sicurament una M, la mia CR1 che e' una S e' una 52, di conseguenza una M sara una 54
 

bollo

Novellino
4 Novembre 2006
31
0
cesena
Visita sito
scusa con questi numeri sicurament una M, la mia CR1 che e' una S e' una 52, di conseguenza una M sara una 54


in effetti sul catalogo della SCOTT queste sono le misure dell'addict :

taglia M (54)
tubo orizzontale : 55
piantone : tutto : 74 (48)

taglia L (56)
tubo orizzontale : 56,5
piantone : tutto 77 (50)

..... con tutti sti numeri , mi sto perdendo ....