Transazione con l'utente Golino P.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
caro Golino P. mi spiace di quanto accaduto, potevi essere più chiaro sia nella descrizione dell'inserzione, gli accordi presi sono stati quelli che ho descritto, io non mento assolutamente.....pensi che lo facci per 40 euro di copertoncini?? Assolutamente no è una questione di principio...la frase che mi hai inviato via email è significativa e......riassume tutto: mi dispiace ma tu hai fatto un aquisto affrettato senza chiedermi foto chiare

comunque dopo il Tuo silenzio vedo che hai pensato e ti stai comportando in maniera corretta....

comunque non ho capito quella delle 800 euro e....dei 3000 euro ma chi ha detto che guadagno 3000 euro...e poi cosa centra......
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Le spiegherai che non ce la porti perchè hai voluto venderti delle ruote ottime per comprarti delle ruote eccezionali?
Scusa tanto, ma se non hai i soldi potevi accontentarti delle ruote che avevi o delle onestissime Fulcrum 7: chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Finchè ero studente e non avevo i soldi, mi sono sempre accontentato di pedalare (con soddisfazione) su bici che valevano (molto) meno di queste ruote usate...

Per il resto credo che mariocorto non possa pretendere dei copertoncini non menzionati nell'inserzione (esistono però accordi verbali che non conosciamo?), nè tantomeno degli adesivi perfetti.

Tuttavia credo che mandare un pacco pignoni non Ultegra (passi per la giera) così come imballare il tutto in maniera grossolana oppure passare delle ruote comprate nel 2010 come del 2011 non sia tanto onesto.


caro Lanerossi esiste questa email:



e questo era l'imballo come è arrivato...le ruote all'interno non erano state protette ed erano incastrate fra loro tanto che alcuni raggi sono rovinati..

non pretendevo certamente delle ruote nuove...ma certamente non in quelle condizioni....


comunque se il sig. Golino ha problemi....faccia a meno di restituirmi i soldi, cercherò di far rimettere a posto le ruote per conto mio (spendendo altri soldi...magari mi conveniva comperarle nuove), però questo vuole essere di monito per Lui e per tutte le persone che metteno in vendita qualcosa (compreso lo scrivente)....bisogna agire con chiarezza e correttezza..per me la storia può finire qui...non voglio mandare nessuno sul lastrico..

2j1sqoi.jpg



questo è il pacco pignoni
34ngx9i.jpg


le condizioni di alcuni raggi
163rsw.jpg


la pista frenante...
6qy3op.jpg


lo sgancio rapido
903re1.jpg
 
Ultima modifica:

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
sia bene chiaro che IO non ho paralto ne di truffa e ne di fregatura le ruote sono quelle (incomplete dei copertoni)..ci mancherebbe e solo che il sig. GOLINO poteva descrivere nel migliore dei modi le ruote e tenere fede agli accordi presi via email...è solo una questione come ho già detto di correttezza!!
 
Ultima modifica:

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
41
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
sia bene chiaro che IO non ho paralto ne di truffa e ne di fregatura le ruote sono quelle (incomplete dei copertoni)..ci mancherebbe e solo che il sig. GOLINO poteva descrivere nel migliore dei modi le ruote e tenere fede agli accordi presi via email...è solo una questione come ho già detto di correttezza!!


ma l'italiano lo capisci si le posso vendere con il pacco pignoni lo scatolo e stato rotto dal corriere lo sai che se vai in posta con lo scatolo rotto non lo fanno passare
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.849
2.737
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo ne aveva oltre 100 quindi non era il classico furbo occasionale che s'iscrive per fregare qualcuno.

Molto dispiaciuto per l'utente mariocorto che oltre al danno si è beccato pure la beffa di sentirsi dire "mi dispiace ma tu hai fatto un acquisto affrettato senza chiedermi foto chiare". Credo tu stia vagliando l'idea di intraprendere un azione legale e spero vivamente si risolva il tutto per il meglio e che il mercatino inizi ad essere un posto più pulito.

la mia considerazione era di ordine generale, ovvio che non era rivolto all'utente Golino P.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
signori io sono iscritto su questo forum con il mio nome e cognome (golino pasquale) mi ritengo una persona seria e non un truffatore rimandero i soldi a mariocorto ma io prima di chiudere una trattativa con una persona che non conosco mi faccio mandare le foto di ogni minina parte delle ruote sopratutto sapendo io (il sign. mariocorto come e pignolo) le ruote sono le fulcrum 1 due fit 2011 quelle che adesso sono a catalogo fulcrum hanno circa un anno e' logico che hanno dei segni di usura sono passati solo sabato e domenica ero a fare un fine settimana con amici perquesto che non mi sono fatto sentire ma appena ritorno a casa coa trovo? morale della favola questa storia come andra a finire che il sign. mario corto ha i suoi 360 euro in tasca io non ci rimetto neanche un ero ed io ho due coppie di ruote e pochi spiccioli in tasca e devo arrivare fino al 24 io con il signore non abbiamo parlato di restituzione
Scusa, di solito non intervengo in queste discussioni e mi limito a leggere.
La frase che evidenzio però mi lascia perplesso.
Mi lascia perplesso perchè, nella mia ignoranza massima, la interpreto così "Le fotografo facendole sembrare messe abbastanza bene, se poi mi chiedono vediamo come fare. Se non mi chiedono nulla meglio."
Comuqnue, hai venduto delle ottime ruote (ne ho un paio anche io) e sarei curioso di sapere con che ruote le hai rimpiazzate (pura curiosità).
Per il resto, vedetevela tra di voi, credo tu abbia preso la decisione migliore.
Per la morosa le spieghi che c'è la crisi e che la pizza si va a mangiarla una volta ogni 15 giorni e che costa meno cenare in casa ;-)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.849
2.737
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
da quello che ho letto penso che alla base ci sia stata un pò di incomprensione, e magari da parte di Golino P. poca attenzione nell'imballare le ruote e sappiamo che noi amatori siamo molto sensibili anche al più piccolo particolare, però vedo che entrambe le parti sono disponibili a trovre una soluzione, quindi mi auguro una conclusione a lieto fine.
Comunque le fulcrum 1 sono ottime ruote!!!! o-o
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
comunque ho ricevuto poco fa una telefonata del Sig. Golino che anche se restava fermo sulle sue posizioni...dicendo che sono pignolo! (ed io sulle mie..credo che chi compra e riceve della merce non rispondente alle aspettative deve e può chiedere la restituzione, anche se si tratta di materiale usato) è disponibile a rimborsarmi la cifra al netto delle spese di spedizione.
Pertanto credo che questa vicenda che mi ha lasciato l'amaro in bocca possa definirsi chiusa...sperando che quanto da me illustrato possa essere di monito sia ai venditori che agli acquirenti...la chiarezza e la correttezza prima di tutto!

grazie a tutti
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ma l'italiano lo capisci si le posso vendere con il pacco pignoni lo scatolo e stato rotto dal corriere lo sai che se vai in posta con lo scatolo rotto non lo fanno passare
ecco, forse sarebbe meglio controllare la propria forma di espressione scritta, si riscontrano evidenti lacune linguistiche in quello che scrivi, rendendo difficoltoso, se non impossibile, capire i concetti che esprimi....
per esempio, potresti cominciare a mettere la punteggiatura, migliorando sensibilmente il disastroso stato in cui versano i periodi che scrivi.
piccoli passi, grandi risultati :asd2:

se io vado a fare vacanze o compro ruote di 700 euro questi non son problemi il mercatino e del usato e non del nuovo
allora non ti lamenti del fatto che tu non possa portare fuori la ragazza a mangiare la pizza o ci rendi edotti del tuo 730....:face4:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.849
2.737
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
comunque ho ricevuto poco fa una telefonata del Sig. Golino che anche se restava fermo sulle sue posizioni...dicendo che sono pignolo! (ed io sulle mie..credo che chi compra e riceve della merce non rispondente alle aspettative deve e può chiedere la restituzione, anche se si tratta di materiale usato) è disponibile a rimborsarmi la cifra al netto delle spese di spedizione.
Pertanto credo che questa vicenda che mi ha lasciato l'amaro in bocca possa definirsi chiusa...sperando che quanto da me illustrato possa essere di monito sia ai venditori che agli acquirenti...la chiarezza e la correttezza prima di tutto!

grazie a tutti

o-o
 

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
ma l'italiano lo capisci si le posso vendere con il pacco pignoni lo scatolo e stato rotto dal corriere lo sai che se vai in posta con lo scatolo rotto non lo fanno passare

Personalmente sono certo che il Sig. Mario(essendo, a quanto pare dall'età e dai suoi interventi, una persona ormai matura) l'italiano lo comprenda benissimo; forse, dall'altra parte, manca un pelo la capacità nel farsi capire.

Nella mail, Sig. Golino, Lei avrebbe potuto anche mettere anche il sovrapprezzo per pacco pignoni e copertoni. Non mi sembra ci sia.

D'ogni modo, fossi in Lei(anche se con il sottoscritto certe cose non capiteranno mai) PRETENDEREI di poter restituire al Sig. Mario la somma, del resto se le ruote sono in ottimo stato Lei non farebbe fatica a rivenderle.

Per quanto riguarda l'imballaggio avrebbe potuto mettere almeno del pluriball tra le due ruote e un altro strato di cartone ai lati.

Saluti

J

P.s. per tutti: interessante notare come nel giro di 1000 e passa km la scatola, come si dice qui, cambi sesso e diventi "lo scatolo".. ;-)
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Nella mail, Sig. Golino, Lei avrebbe potuto anche mettere anche il sovrapprezzo per pacco pignoni e copertoni. Non mi sembra ci sia.

Uno è sufficiente...:mrgreen::mrgreen:
Scusa ma no ho resistito.....o-o

P.s. per tutti: interessante notare come nel giro di 1000 e passa km la scatola, come si dice qui, cambi sesso e diventi "lo scatolo".. ;-)
Perchè è grosso.....
+/- come le macchine...Il BMW X5 e la Fiat Punto..... ;-)
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.001
729
Visita sito
Bici
Tutte
... ma io prima di chiudere una trattativa con una persona che non conosco mi faccio mandare le foto di ogni minina parte delle ruote sopratutto sapendo io .....
Quindi confermi che secondo te la colpa è sua perché non ha richiesto delle foto dettagliate!
Quindi FIDARSI diventa una colpa!!!
Omettere dettagli importanti durante la vendita invece è corretto!

Secondo me sei tu che avresti dovuto spiegare dettagliatamente prima di ricevere i soldi in che stato fossero i cerchi, di che anno fossero le ruote, e che cosa fosse compreso nella vendita.
Non puoi dopo lamentarti se ti ritrovi di nuovo con le ruote in mano e senza soldi.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Oddio....non che sia facile capire il tuo tagliano; più che rote ti consiglio un po' di scuola:wacko:

Se non un po' di scuola, almeno un minimo sindacale di punteggiatura.

allora non ti lamenti del fatto che tu non possa portare fuori la ragazza a mangiare la pizza o ci rendi edotti del tuo 730....:face4:

Che è quello che in tutta la vicenda mi ha fatto più girare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.