trek ION CX ciclocross

2 Settembre 2007
114
2
Modena
Visita sito
Bici
Pegoretti, Cervèlo S1, Tommasini, Bianchi
ciao a tutti

cercando una bici da ciclocross per allenarmi al parco ed eventualmente arrivare a fare qualche garetta, mi sono convinto ad ordinare questa:

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/cyclocross/ion_cx/ion_cx/#

poi, LO SCANDALO! Mi sono accorto che le forcelle sono dotate dii forellini per il portapacchi e parafanghi....HO PRESO UNA BICI DA TURISMO O DA CICLOCROSS? Eppure la linea appare più aggressiva di una Specialized tricross nota, come si sa, per la sua versatilità...

Qualcuno la conosce? L'ha vista? L'ha provata?

Non sono convinto dell'acquisto...

grazie a tutti

alex
 

andrea1

Pedivella
26 Settembre 2010
455
3
Pisa
Visita sito
Bici
Parkpre RS900 - Cannondale SystemSix - Wilier GTR
ciao,
un mio amico ce l'ha: é una ciclocross a tutti gli effetti, ma hanno aggiunto forellini portapacchi e tutto solo per aumentare la commerciabilità, penso.
comunque a mio parere é solo un po' pesante, certo per scatti nelle gare non é il massimo. io opterei su qualcosa magari di meno conosciuto (no trek, specy), magari anche per risparmiare un po'. io, ad esempio, ho una ciclocross con telaio artigianale, li producono dietro casa mia (belgio), l'ho pagato meno dei blasonati, ma é una piuma e non mi ha mai abbandonato! prova che il marchio non fa la qualità, se proprio vuoi un consiglio vai su ridley...
 

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
ciao,
Io, ad esempio, ho una ciclocross con telaio artigianale, li producono dietro casa mia (belgio), l'ho pagato meno dei blasonati, ma é una piuma e non mi ha mai abbandonato! prova che il marchio non fa la qualità, se proprio vuoi un consiglio vai su ridley...

Me ne mandi uno? Taglia 55/56... :eek::eek:
 
2 Settembre 2007
114
2
Modena
Visita sito
Bici
Pegoretti, Cervèlo S1, Tommasini, Bianchi
Ciao andrea
Ti ringrazio della risposta, subito dopo averla letta sono andato a cambiare l ordine. Purtroppo ero nelle condizioni di scegliere tra specy trekking scott e cannondale per questione di correttezza verso il negoziante che tratta solo questi marchi.

Cannondale non arriva fino a febbraio
Alla fine ho optato per scott cx team
Conosci?

Ti ringrazio molto

Ciao
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
bah, capirai che problemi.... io due settimane fa ho acquistato una Trek Cronus CX Pro... e ti assicuro che non è affatto una bici da turismo! è una scheggia, pesa 8,3 kg completa di pedali, col carbonio OCLV500...non credo che quella in alluminio pesi chissà quanto in più, mal che vada saranno 1150 g di telaio...ti sfido poi a trovare un altro telaio in alluminio meglio assemblato tra i vari marchi ''premium'' più blasonati.
altrimenti una bella ciclocross in alluminio assai leggera è la Cannondale CAAD-X
se vuoi qualcosa di più elitario e altrettanto valido, da' un'occhiata alla cross della Salsa, la Chili con Crosso! simpatica!!
 
Ultima modifica:

andrea1

Pedivella
26 Settembre 2010
455
3
Pisa
Visita sito
Bici
Parkpre RS900 - Cannondale SystemSix - Wilier GTR
A mio modesto parere, se devi scegliere tra le 4 vai su cannondale, lo dico perché ho avuto come bdc un caad e ti garantisco che la tecnologia é fantastica! Poi ho avuto anche un flash in alluminio e anche lì mai un problema... Insomma una cx cannondale non l'ho provata ma penso che sia ma scelta migliore (marco aurelio fontana si allena su una cannondale da cx)!
 

andrea1

Pedivella
26 Settembre 2010
455
3
Pisa
Visita sito
Bici
Parkpre RS900 - Cannondale SystemSix - Wilier GTR
Ciao andrea
Ti ringrazio della risposta, subito dopo averla letta sono andato a cambiare l ordine. Purtroppo ero nelle condizioni di scegliere tra specy trekking scott e cannondale per questione di correttezza verso il negoziante che tratta solo questi marchi.

Cannondale non arriva fino a febbraio
Alla fine ho optato per scott cx team
Conosci?

Ti ringrazio molto

Ciao

Buonissima scelta anche la scott!!!!
 

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
Il fatto di avere gli attacchi per il portapacchi non mi sembra di per sè scandaloso, la bici potrebbe servire anche per turismo, la ciclocross è abbastanza valida allo scopo, perché no?
Trovo più scandaloso rifilare sulle ciclocross delle guarniture con il giro bulloni da 130...