TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
@Darius oggi arrivata e montata catena.
Messa di fianco alla vecchia per vedere la misura, tolto lw maglie e montata. E ho dovuto subito ritogliere le false maglie perché avevo sbagliato a farla passare dietro nel deragliatore. Meno male me ne sono accorto subito.
Un po' di fatica perché con il cambio elettronico non si posiziona sul piccolo dietro e sul piccolo davant, ma alla fine andata
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
400 risc
8x50 pugni base 1
Centrale aero
5x200 palette base 3.10
10x100 base 1.40
20x50 base 50
Settimana finita un pelo in calo , ma il vo2 di mercoledì mi ha incartato le spalle
 
Ultima modifica:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Mi sono fermato 2 giorni, terza dose di vaccino apparentemente senza effetti collaterali, tranne una stanchezza diffusa che mi ha lasciato con pochissime energie. Ma non è nemmeno detto che sia colpa del vaccino.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Esattamente dopo 17 giorni, stamattina un'ora di rulli. L' ultima volta che mi presi una pausa così lunga fu 10 anni fa in occasione del viaggio di nozze.
Durante questa "pausa" 4 sedute di core stability e mercoledì e venerdì scorso due camminate a passo svelto.
Ora, credo, ci vorrà almeno una settimana per tornare agli standard di prima.
Faremo le cose gradatamente.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.048
Visita sito
Bici
bici
Debutto stagionale: winter triathlon, 5° di categoria (vabbè, su 11...) a 34 secondi dal podio, il che mi fa arrabbiare perchè nel ho persi 55 per allacciare lo scarpino destro degli sci. Per poterlo chiudere mancava 1 cm, e non ne venivo fuori, finche mi sono reso conto che avevo il chip sulla caviglia che faceva spessore.
Peccato perche 46 minuti a 169 battiti di media (176 massima) indicano che ho dato anche cio che non avevo
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Br
Debutto stagionale: winter triathlon, 5° di categoria (vabbè, su 11...) a 34 secondi dal podio, il che mi fa arrabbiare perchè nel ho persi 55 per allacciare lo scarpino destro degli sci. Per poterlo chiudere mancava 1 cm, e non ne venivo fuori, finche mi sono reso conto che avevo il chip sulla caviglia che faceva spessore.
Peccato perche 46 minuti a 169 battiti di media (176 massima) indicano che ho dato anche cio che non avevo
Bravo
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Debutto stagionale: winter triathlon, 5° di categoria (vabbè, su 11...) a 34 secondi dal podio, il che mi fa arrabbiare perchè nel ho persi 55 per allacciare lo scarpino destro degli sci. Per poterlo chiudere mancava 1 cm, e non ne venivo fuori, finche mi sono reso conto che avevo il chip sulla caviglia che faceva spessore.
Peccato perche 46 minuti a 169 battiti di media (176 massima) indicano che ho dato anche cio che non avevo
Invidia.. ma arriverò anch'io
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.398
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Terminata ieri la settimana con 3 allenamenti in palestra, 2 nuoto, 2 rullate e 2 corse. Le 5 ore di sonno medie iniziano a farsi sentire, sono crollato nel weekend... :roll:
Se tutto va bene completo il ciclo di scheda mercoledì e rifiato per qualche giorno. :-)xxxx
 
Ultima modifica:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.048
Visita sito
Bici
bici
Debutto stagionale: winter triathlon, 5° di categoria (vabbè, su 11...) a 34 secondi dal podio, il che mi fa arrabbiare perchè nel ho persi 55 per allacciare lo scarpino destro degli sci. Per poterlo chiudere mancava 1 cm, e non ne venivo fuori, finche mi sono reso conto che avevo il chip sulla caviglia che faceva spessore.
Peccato perche 46 minuti a 169 battiti di media (176 massima) indicano che ho dato anche cio che non avevo
Mi son messo a guardare i tempi delle singole frazioni rispetto al 3° classificato: ho un tempo migliore del suo nella corsa, in T1, nella MTB e nello sci, ma mi ha dato quasi un minuto in T2. Son proprio un pirla ;pirlùn^
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Ieri nuoto, con buona parte aerobica e un frazionato di 12x75 che non finiva mai!
Non ho nuotato benissimo, in particolare l'aerobico perchè con la virata (capovolta), anche se respiro appena prima di farla dopo la spinta mi sento in debito di ossigeno e devo respirare il prima possibile. E' sicuramente un fattore psicologico perchè so che non sarò mai perfettamente a mio agio in acqua, però non voglio nemmeno tornare a toccare il bordo e ripartire. Tengo duro. Cmq totale 2700m.

La prossima settimana farò il weekend sulle nevi, la donna sapendo che con buona probabilità non farò gare si sta scatendando. Spero di riuscire a trovare un maestro per imparare sci di fondo con tecnica skating. Qualcuno di voi ha esperienza? Ho letto che è comunque un ottimo allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.955
1.956
Visita sito
Ieri nuoto, con buona parte aerobica e un frazionato di 12x75 che non finiva mai!
Non ho nuotato benissimo, in particolare l'aerobico perchè con la virata (capovolta), anche se respiro appena prima di farla dopo la spinta mi sento in debito di ossigeno e devo respirare il prima possibile. E' sicuramente un fattore psicologico perchè so che non sarò mai perfettamente a mio agio in acqua, però non voglio nemmeno tornare a toccare il bordo e ripartire. Tengo duro. Cmq totale 2700m.

La prossima settimana farò il weekend sulle nevi, la donna sapendo che con buona probabilità non farò gare si sta scatendando. Spero di riuscire a trovare un maestro per imparare sci di fondo con tecnica skating. Qualcuno di voi ha esperienza? Ho letto che è comunque un ottimo allenamento.
nel forum abbiamo la medaglia di legno M3 degli italiani winter triathlon :mrgreen:
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Stamane in piscina con due blocchi da 3x100 nuotati a 1.30/1.37 e ripartenza a 1.40, che per me è tantissima roba

Pausa pranzo in bicicletta con un amico, 40km a tutta Vedi l'allegato 327140

Stasera esercizi per infilare velocemente gli scarpini da fondo !!
Comunque da quest'anno bella storia che ci sia pure un bel circuito di WT in calendario; Cogne, Asiago, Predazzo, posti TOP e con la scusa ti fai pure i we sulla neve (poca purtroppo quest'anno) :==