TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.046
Visita sito
Bici
bici
La prossima settimana farò il weekend sulle nevi, la donna sapendo che con buona probabilità non farò gare si sta scatendando. Spero di riuscire a trovare un maestro per imparare sci di fondo con tecnica skating. Qualcuno di voi ha esperienza? Ho letto che è comunque un ottimo allenamento.
A me piace parecchio, anche se ho le piste ad almeno 1h.30 da casa

Ho iniziato a sciare a 10 anni, quando ancora lo skating non esisteva (mio zio produceva gli sci NYNSEN, vincitori di non so quante marcialonga negli anni 80 e 90), per cui faccio fondo da sempre. Finchè andavo a scuola stavo in montagna 15 giorni a Natale, poi eravamo li ogni 2 settimane, quindi sciavo con molta più frequenza. Ora ci riesco solo un paio di volte a stagione, e chiaramente mi manca allenamento per andare forte, mentre è meno limitante l'avere attrezzatura di 20 anni fa. Chissà, magari gli scarponcini moderni si allacciano più facilmente ...
In Veneto e Trentino ci sono parecchie località dove poter andare e tutte attrezzate con scuola sci
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.046
Visita sito
Bici
bici
Diciamo un passo ipotetico 1.35 su sprint se sei bravo , diciamo che posso starti avanti 40 60 sec , se sbaglio a cambiare e se non trovo il treno giusto , rientri subito .
Ti ringrazio per la fiducia, ma il mio passo gara difficilmente scenderà sotto 1.45
Ma magari trovo qualcuno di forte in bici e rientro lo stesso, non si sa mai :cassius:
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Oggi ho anticipato il "lungo" in bici visto che sarò via nel weekend.
Temperatura fantastica e io vestito troppo. 1h50 fatta piano, tanto le gambe le avevo finite nell'allenamento di ieri sera.
Unico fastidio il sole cosi basso che te le trovi praticamente sempre negli occhi.
Devo riprendere l'adattamento alla bici da crono, usarla sui rulli non è uguale alla strada.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
400 risc
4x100 aero base 1.40
4x50 1/4
Centrale vo2max
Base 1.40
X 3 volte
4x650+2x100 vo2max
4x100 aero a recuoero
Si ultima serie sono saltato di braccia , velocità finita , usciva solo aerobico
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Ieri nuotato con non molto tempo ma sono riuscito a fare il lavoro centrale.
Parte dura erano tre volte 4x75 in b2, più veloci girati a 1'28 e più lenti a 1'32, alla fine sono uscito con le braccia che scoppiavano
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Questa mattina lavoro veloce in piscina con un 8x100 in b1 girati tutti tra 1'39 e 1'40 praticamente.
Ho notato che diminuendo la frequenza e allungando/scivolando in respirazione il tempo migliora. Sostanzialmente se cercavo di nuotare bene piuttosto che nuotare veloce il tempo migliorava anche lui.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri nuoto, con buona parte aerobica e un frazionato di 12x75 che non finiva mai!
Non ho nuotato benissimo, in particolare l'aerobico perchè con la virata (capovolta), anche se respiro appena prima di farla dopo la spinta mi sento in debito di ossigeno e devo respirare il prima possibile. E' sicuramente un fattore psicologico perchè so che non sarò mai perfettamente a mio agio in acqua, però non voglio nemmeno tornare a toccare il bordo e ripartire. Tengo duro. Cmq totale 2700m.

La prossima settimana farò il weekend sulle nevi, la donna sapendo che con buona probabilità non farò gare si sta scatendando. Spero di riuscire a trovare un maestro per imparare sci di fondo con tecnica skating. Qualcuno di voi ha esperienza? Ho letto che è comunque un ottimo allenamento.

Puoi andare a Brusson, c'è la scuola di fondo con maestri al Foyer, dotato anche di parcheggio, spogliatoi e docce.

Anello blu di 1 km in piano dove imparare, più due piste rosse aperte a innevamento programmato.

Con la donna invece vai qui a soggiornare, roba frugale frugale :==
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ci vado ad inizio estate, in bicicletta, a farmi anche tutte le altre salite della zona :mrgreen:
1. Nivolet
2. St Panthaleon e Col de Joux (appunto, Brusson)
3. due versanti del Gran San Bernardo
4. San Carlo e Piccolo San Bernardo

Il st Panthaleon l'ho fatto una mattina torrida, sono arrivato in cima defunto; preferisco il Col de Joux, panorama sulla valle assurdo e c'è più ombra
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Puoi andare a Brusson, c'è la scuola di fondo con maestri al Foyer, dotato anche di parcheggio, spogliatoi e docce.

Anello blu di 1 km in piano dove imparare, più due piste rosse aperte a innevamento programmato.

Con la donna invece vai qui a soggiornare, roba frugale frugale :==
Grazie Dani, andremo a Chamonix ma tengo buone le tue info per le prossime volte.