TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.955
1.959
Visita sito
Scorsa settimana alla fine sono riuscito a fare 3 allenamenti di nuoto e 3 di rulli di cui un 2h ieri.

Intanto sembro uno squalo che gira attorno alla preda, nel senso che continuo a girare attorno alla bici da corsa nuova.

Ho deciso che la prossima la comprerò nel negozio del mio paese, forse non sarebbe proprio quella che vorrei ma mi sembra giusto almeno una prenderla da loro visto che poi la porto sempre li quando ho bisogno.
Bici che valuto sono la Cinelli pressure oppure hanno come marchi anche Lapierre.

Devo vendere la mia, Bmc Timemachine TMR02 con ultegra e ruote DtSwiss 55 del 2014, non ha molti km perchè ho quasi sempre usato la crono.
Secondo voi a quanto potrei metterla in vendita?
800€ circa
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.048
Visita sito
Bici
bici
Eh miseria, anche con le ruote? Il negoziante mi diceva 1400 circa.

Cmq più la guardo e più non mi dispiace la lapierre aircode
1400 è il suo valore reale, ma non quello di mercato
Magari riesci a venderla intorno ai 1000 se hai pazienza e se trovi l'appassionato BMC, ma la quotazione di @gipsy è corretta secondo me; se poi non riesci a piazzarla hai più probabilità di venderla a pezzi (sparo cifre un poco a caso, tipo 500 per il telaio, 150 per il gruppo, 200 per le ruote, etc...)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
691
Visita sito
Bici
n/a
1400 è il suo valore reale, ma non quello di mercato
Magari riesci a venderla intorno ai 1000 se hai pazienza e se trovi l'appassionato BMC, ma la quotazione di @gipsy è corretta secondo me; se poi non riesci a piazzarla hai più probabilità di venderla a pezzi (sparo cifre un poco a caso, tipo 500 per il telaio, 150 per il gruppo, 200 per le ruote, etc...)
grazie, vedrò che riesco a spuntare.
E' un peccato la bici secondo me è ancora bella, anche esteticamente il telaio aero non la fa sembrare cosi datata
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Scorsa settimana alla fine sono riuscito a fare 3 allenamenti di nuoto e 3 di rulli di cui un 2h ieri.

Intanto sembro uno squalo che gira attorno alla preda, nel senso che continuo a girare attorno alla bici da corsa nuova.

Ho deciso che la prossima la comprerò nel negozio del mio paese, forse non sarebbe proprio quella che vorrei ma mi sembra giusto almeno una prenderla da loro visto che poi la porto sempre li quando ho bisogno.
Bici che valuto sono la Cinelli pressure oppure hanno come marchi anche Lapierre.

Devo vendere la mia, Bmc Timemachine TMR02 con ultegra e ruote DtSwiss 55 del 2014, non ha molti km perchè ho quasi sempre usato la crono.
Secondo voi a quanto potrei metterla in vendita?

La mia opinione:

le Lapierre non si possono guardare, ma ammetto che è questione di gusti.

La Cinelli Pressure per me non differisce dalla TMR02 in modo così sostanziale per cui valga la pena di cambiare, a meno che tu non dia un'importanza vitale ai dischi (che imho non meritano), poi c'è da vedere come si comporta su strada, il che è tutto da verificare.

Se ci fai pochi km e usi prevalentemente la TT, conviene tenerla la TMR, perché è sempre una bella bici.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
691
Visita sito
Bici
n/a
La mia opinione:

le Lapierre non si possono guardare, ma ammetto che è questione di gusti.

La Cinelli Pressure per me non differisce dalla TMR02 in modo così sostanziale per cui valga la pena di cambiare, a meno che tu non dia un'importanza vitale ai dischi (che imho non meritano), poi c'è da vedere come si comporta su strada, il che è tutto da verificare.

Se ci fai pochi km e usi prevalentemente la TT, conviene tenerla la TMR, perché è sempre una bella bici.
Non hai tutti i torti.
Alla fine i telai rimangono quelli specie per le aero e la tmr non ha molto di differente.
L'idea di cambiarla era perché dopo 10 anni ne vorreo vedere una diversa, e poi ultimamente se non preparo gare inizio ad aoprezzare molto la bici da corsa, sia per comodità con le strade che ci sono dalle mie parti, sia perché farci salita è tutt'altra cosa.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Non hai tutti i torti.
Alla fine i telai rimangono quelli specie per le aero e la tmr non ha molto di differente.
L'idea di cambiarla era perché dopo 10 anni ne vorreo vedere una diversa, e poi ultimamente se non preparo gare inizio ad aoprezzare molto la bici da corsa, sia per comodità con le strade che ci sono dalle mie parti, sia perché farci salita è tutt'altra cosa.

Capisco, alla fine questa è la differenza tra un amatore e un pro, per noi la bici è un oggetto affettivo, da godere in toto, non solo pedalandoci ma anche semplicemente guardandola, cosa che non nego di fare spesso contemplando la mia vecchietta, una Colnago V1r rim da cui difficilmente mi separerò nel medio lungo termine, e quando lo farò non sarà per comperare qualcosa di nuovo e omologato, come il moderno parco bici, ma per cavalcare l'altra mia vecchietta, un Master Olympic Art Decor in acciaio ;-).
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.955
1.959
Visita sito
La mia opinione:

le Lapierre non si possono guardare, ma ammetto che è questione di gusti.

La Cinelli Pressure per me non differisce dalla TMR02 in modo così sostanziale per cui valga la pena di cambiare, a meno che tu non dia un'importanza vitale ai dischi (che imho non meritano), poi c'è da vedere come si comporta su strada, il che è tutto da verificare.

Se ci fai pochi km e usi prevalentemente la TT, conviene tenerla la TMR, perché è sempre una bella bici.
La Cinelli Nemo però è tanta roba...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri sera per la prima volta quet anno ero arrivato a casa così presto che la corsa in campagna con luce diurna era fattibile. ...son dovuto tornar indietro per strada sommersa dal nubifragio. :-|

Raramente ho preso tanta acqua in 45' di corsa
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
691
Visita sito
Bici
n/a
è un gioiello, però, rispetto alla Nemo, il telaio costa il 70% in più, per 100g di differenza. e la nemo non è che te la regalano, tra l'altro
tra l'altro mi sono accorto che quella postata ha un prezzo "umano" perchè non è disc e ha il cambio meccaninco.
L'equivalente disc e di2 parte da 8.300, pensavo fosse in titanio.

Più guardo la tig e più mi piace onestamente, ho letto qualche recensione cosi cosi lamenta la poca comodità.
Non ho capito una cosa, il manubrio se non sbaglio è stile "aero", cosa che mi piace, però dalle foto non sa spessori che se dovessi usarli probabilmente sarebbero stile "tradizionale" rotondi che a vederli mi sembrano un pò un pugno in un occhio.

Altra cosa, prendereste un 105 elettronico? Il negoziante mi ha detto che sostanzialmente cambia il peso, e se fosse la sua bici prenderebbe il 105 risparmiando 700€ che possono andare su un set di ruote ad alto profilo.

Se dovessi fare la pazzia e prendere una in alluminio probabilmente per vendere a 800€ la bmc allora me la terrei