UCI contro Bettini e la Nazionale

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Io onestamente sono molto più incazzato con quei corridori che fanno ricorso al doping, come basso, ulrich, landis...etc... che mi hanno fatto perdere giorni della mia vita a guardare le loro imprese truccate. Giusto difendere i corridori onesti, ma quelli che non lo sono andrebbero radiati.
Ogni volta che qualcuno viene pizzicato si assiste sempre alla stessa scena: " Eh si ho acquistato una pomata in afganistan e non sapevo cosa ci fosse dentro..." Ma dai per favore, queste sono scuse che possono dire ai bambini, non a persone intelligenti.
Semmai quello che non trovo giusto è l'accanimento contro alcuni in particolare (come Pantani ad esempio). Lì c'è stata veramente la volontà di distruggere un uomo (che tra l'altro io non ritengo innocente), ma non erano quelli i modi di trattare una persona che nel bene e nel male ha dato tutto a questo sport.

Guardate le trascrizioni se siete curiosi... e scaricate i file (Daltorio Dolimpio) delle stesse che trovate nel link seguente, così vi fate un'idea.
http://www.sportpro.it/doping/santuccione07.htm

sono d'accordo con te
che fossero e siano dopati è comunque, secondo me, facilmente intuibile a priori
NON dimostrabile, ma intuibile

per cui ciò che più mi disgusta è essere preso per i fondelli, con tutte quelle scuse della pomata, del "era per mio padre", "era per mio cuggino", "ce l'avevo lì per sicurezza ma non l'ho mai preso" ....

ma andate tutti a cag.....
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
durante la cronaca della crono di oggi adorni è stato intervistato da fabretti (io ero li davanti all tv) ed ha detto che è daccordo con mc quaid e che se bettini non niente da nascondere doveva firmare l accordo senza modificarlo come ha fatto !
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
durante la cronaca della crono di oggi adorni è stato intervistato da fabretti (io ero li davanti all tv) ed ha detto che è daccordo con mc quaid e che se bettini non niente da nascondere doveva firmare l accordo senza modificarlo come ha fatto !

Per me quel pezzo di carta non serve a un bel niente, però è anche vero che se uno non prende niente...di cosa ha paura?
 

laveladileo

Pignone
12 Luglio 2007
143
0
Roma
Visita sito
............
Una volta si diceva che si era innocenti fino a prova contraria, adesso sembra che la situazione si sia ribaltata.:bua:

Ma dopo due volte che Di Luca è stato scagionato dalla magistratura ordinaria siamo ancora lì con questa storia che dura ormai da anni(non mesi...ANNI) ed invece la tiriamo fuori a 3 gg dal mondiale. Che forza!!!


Una cosa è la giustizia sportiva ed un altra cosa è la giustizia ordinaria.

Un'atleta deve rispondere ad entrambe, la giustizia sportiva è sicuramente più approssimativa, e punisce anche fatti che per la giustizia penale hanno altra rilevanza (secondo me è giusto così) infatti in cassi di doping un atleta viene squalificato anche solo se ha cercto di doparsi (vedi sacche di sangue per trasfusione) o sospeso se rientra in un inchiesta di dopig.
Poi se un atleta usufruisce di un professionista squalificato, viene squalificato anche esso, senza pero che per la giustizia ordinaria sia colpevole.
Trovo che sia giusto così.
Cavolo un atleta è uno che segue delle tabbelle di allenamento tostissime, che guadagna bei soldi e che ha fior fiore di allenatori, se prende una qualsiasi medicina, è giusto che si informi se la stessa è considerata o pure no sostanza dopante.
:cassius:
 

robyross

Pedivella
16 Luglio 2005
392
3
51
Gradara
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO
Forse OT
Dirò una stupidata e non tutti la penseranno come me duel( come ho già detto prima le indagini sono sacrosante e le punizioni devono essere esemplari), ma visto l'andazzo sospendere un atleta perchè sospettato o solo indagato mi sembra eccesivo, si rischia di fargli perdere un evento per cui magari si allena da tanto tempo.
Se si trovano prove come detto giù mazzate :angrymod::angrymod:
ma ad esempio non far correre un mondiale o un giro, perche ripeto solo indagato ma non ancora condannato.....
Nel caso contrario richiedere un risarcimento economico per un atleta con vero spirito sportivo non sò quanto valga.......
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Una cosa è la giustizia sportiva ed un altra cosa è la giustizia ordinaria.

Un'atleta deve rispondere ad entrambe, la giustizia sportiva è sicuramente più approssimativa, e punisce anche fatti che per la giustizia penale hanno altra rilevanza (secondo me è giusto così) infatti in cassi di doping un atleta viene squalificato anche solo se ha cercto di doparsi (vedi sacche di sangue per trasfusione) o sospeso se rientra in un inchiesta di dopig.
Poi se un atleta usufruisce di un professionista squalificato, viene squalificato anche esso, senza pero che per la giustizia ordinaria sia colpevole.
Trovo che sia giusto così.
Cavolo un atleta è uno che segue delle tabbelle di allenamento tostissime, che guadagna bei soldi e che ha fior fiore di allenatori, se prende una qualsiasi medicina, è giusto che si informi se la stessa è considerata o pure no sostanza dopante.
:cassius:

Non mi riferivo al fatto che Di luca possa aver usufruito di "consigli" da parte di un medico squalificato, ma al fatto che l'inchiesta Oil for Drug è in piedi da ANNI e improvvisamente a 3 gg dal mondiale in cui Di Luca può essere uno dei favoriti viene chiesta la "sospensione cautelare". Coincidenza davvero strana!!
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Forse OT
Dirò una stupidata e non tutti la penseranno come me duel( come ho già detto prima le indagini sono sacrosante e le punizioni devono essere esemplari), ma visto l'andazzo sospendere un atleta perchè sospettato o solo indagato mi sembra eccesivo, si rischia di fargli perdere un evento per cui magari si allena da tanto tempo.
Se si trovano prove come detto giù mazzate :angrymod::angrymod:
ma ad esempio non far correre un mondiale o un giro, perche ripeto solo indagato ma non ancora condannato.....
Nel caso contrario richiedere un risarcimento economico per un atleta con vero spirito sportivo non sò quanto valga.......


Quoto
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
si ok micky pero che storia siamo peggio delle ss ora un atleta devestare chiuso in casa quando non corre ed aspettare i vampiri che vengono a controllarti . non è vita questa

Hai ragione, lo trovo eccessivo pure io, ma questo è il punto in cui è arrivato il nostro sport, anche per cercare di trovare un pò di credibilità.

Speriamo almeno questo sia il punto di fondo. :cry
 

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Per me è solo una vergogna! Una messa in scena tutto pilotato! Di Luca doveva essere fermato prima di essere convocato, se non era apposto... Non a 3 giorni dal mondiale per una cosa di anni fa!! HAnno veramente rotto!!! Come mai allora Valverde partecipa e va tutto bene? Fanno schifo!
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Non mi riferivo al fatto che Di luca possa aver usufruito di "consigli" da parte di un medico squalificato, ma al fatto che l'inchiesta Oil for Drug è in piedi da ANNI e improvvisamente a 3 gg dal mondiale in cui Di Luca può essere uno dei favoriti viene chiesta la "sospensione cautelare". Coincidenza davvero strana!!
Di Luca NON doveva essere convocato.Punto e Basta!!!:twisted:
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
54
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
STOCCARDA - Alejandro Valverde partecipera' al Campionato del Mondo di ciclismo su strada in programma domenica a Stoccarda. Il via libera e' stato dato oggi dal Tas, il Tribunale arbitrale dello sport. Lo ha reso noto Pat McQuaid, presidente dell'Unione ciclistica internazionale. La sua partecipazione era in dubbio per il suo coinvolgimento nell'inchiesta spagnola sul doping denominata Operacion Puerto. (Agr)
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.837
244
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Senza parole...
Valverde partecipa e Di Luca no...
entrambi sono stati coinvolti in indagini di doping...
ma in nessuno dei 2 casi ci sono prove schiaccianti...
uno corre e l'altro no...
2 pesi e 2 misure...
come mai questo grosso accanimento con i corridori italiani?
Basso, Di Luca, Moreni...
Bettini per il codice etico...
e la nostra federazione perchè non dice niente?
La Spagna fa muro e difende i suoi campioni a oltranza fino a quando non dimostreranno il contrario...
i nostri sono indagati, ma senza reali prove (fondamentalmente anche con Basso, se non fosse stato mal consigliato e non avesse confessato, sperando in una diminuzione della pena che poi non c'è stata, non c'erano prove schiaccianti con cui avrebbero potuto effettivamente squalificarlo)...
questo sport è ormai in mano a burocrati che guardano solo il loro tornaconto personale...
fanno correre chi vogliono, come vogliono, quando vogliono...
è una vergogna...
questo è gioco di potere...

sono 2 le cose...
o si liberallizza il doping, dando quindi libertà di scelta all'atleta di gestire come vuole la sua salute e togliendo quindi potere alle alte sfere...
oppure ogni qual volta che un atleta viene preso positivo, si fa saltare per aria l'intero enturage manageriale della squadra di appartenenza...
la finiscano i ds con questa ipocrisia...
chi meglio di loro conosce i propri atleti...
se improvvisamente vanno al doppio, non se ne accorgono...
ma dai... si nascondono sempre a io non so niente...
vedasi Ris con Basso, Ferretti con Frigo e così via...
loro non sanno mai...
voglio vedere se cominci a minacciarli che se anche un solo loro corridore viene preso positivo, rischiano anche loro la squalifica...
perchè deve sempre e solo pagare l'atleta, che molto spesso viene costretto dal sistema stesso a dover seguire stade poco lecite...
per adesso l'unica cosa che si è ottenuta con l'antidoping è quella di far fuori tanti buoni corridori, che comunque fanno il loro lavoro con tanta passione (andare in BdC tutto l'anno sotto pioggia o neve in giro per il mondo ontano dalle famiglie macinando 35000-40000km), mentre tanti ds sono ancora lì a fare il loro lavoro, senza che nessuno gli abbia detto niente...
non sono solo i corridori che sbagliano...
i loro ds sono responsabili quanto loro...

CHE SCHIFO!!!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
più si va avanti è più capisco che il sistema di gestione dell'antidoping è una vera buffonata. magari su sportpro.it c'è qualcuno che pensa quanto sia bello questo momento.
la domanda che girerei a color che sanno/ai beneinformati è questa: come si può fare la lotta al doping con questa gente qua?