ULTIMATE 2023

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
ma hai preso il nuovo modello?
Non ho preso nulla stavo valutando la nuova BDC, che sarà o TCR o agree o CF sl, al momento la CF sl con Ultegra 12 e la agree con Ultegra 12 mi attirano parecchio, la CF sl con Ultegra 12 e DT ad alto profilo è da sbavo ma un po'troppo fuori budget.
Al momento comunque non c'è disponibilità di nessuna delle 3, aspetterò ed intanto ragiono. Felice di poter cambiare il cockpit, altrimenti diventa davvero esoso è cessa il vantaggio economico di canyon, per pignoni e della invece non pretendo li cambino e mi arrangerò, nel caso.
Grazie a tutti e tre per le risposte!
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Questa mattina, alla partenza del Giro donne ne ho viste due sempre azzurre della Sierra e Van Vleuten. Belli massicci i tubi compresi i pendenti. Sembra classica ma ha un Design particolare, soprattutto nella zona reggisella bella massiccia.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
  • Mi piace
Reactions: Bicco

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Una bici classica con un pizzico di modernità.
Vista così sembra veramente molto interessante.
Sarebbero da capire le reali proporzioni ma questo è possibile solo vedendola dal vivo.
 

stva

Novellino
29 Aprile 2022
53
20
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Molto bella
speriamo facciano anche la SL coi cavi integrati...anche se dubito
La slx con ultegra 12v secondo me costerà tra i 5999 e i 6200
anche secondo me, come su aeroad, la sl senza cavi integrati...e sarà una vergogna
per il prezzo che dici invece sono convinto che l'ultegra te lo sogni...io dico intorno ai 6000 con 105 di2 e ruote in carbonio....
ovviamente spero di sbagliarmi ma ad esempio su aeroad slx dall'anno scorso il solo fatto di passare all'ultegra di2 nuovo a 12 velocità (e aggiunta del misuratore di potenza) il prezzo si è alzato di 700/800 euro e il telaio è lo stesso dell'anno scorso...quindi questo che è un modello nuovo aiuto
 
  • Wow
Reactions: schindelhauer

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.356
69
dove osano le aquile
Visita sito
anche secondo me, come su aeroad, la sl senza cavi integrati...e sarà una vergogna
per il prezzo che dici invece sono convinto che l'ultegra te lo sogni...io dico intorno ai 6000 con 105 di2 e ruote in carbonio....
ovviamente spero di sbagliarmi ma ad esempio su aeroad slx dall'anno scorso il solo fatto di passare all'ultegra di2 nuovo a 12 velocità (e aggiunta del misuratore di potenza) il prezzo si è alzato di 700/800 euro e il telaio è lo stesso dell'anno scorso...quindi questo che è un modello nuovo aiuto
L'aeroad con ultegra 12 costa 6500,in genere l'ultimate costa sempre qualche centinaia di euro in meno.
Attualmente l'Ultimate slx costa 5400 col force,quindi a mio parere ci sta che che il modello nuovo possa costare intorno ai 6000-6200
dubito invece che ci sarà una versione col 105 del slx(anche se mi piacerebbe)
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx


Qui il video.


....i miei commenti da possessore di Ultimate Rim... per me una delusione. Si va bene che ha i cavi integrati e passaggio gomme più largo, ma alla fine è la stessa bici da 7 anni..
Mi aspettavo qualcosa di diverso.
Non credo che la ordinerò. Salvo che non escano con verniciature fotoniche lucide.... e non il solito nero opaco.
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Andrà visto, poi, se il cavo integrato sarà anche nelle versioni "più povere" oppure no e se manterranno una versione con freni tradizionali...
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Bella! Stessa tattica di Specialized con la Tarmac, han fatto il passaggio integrato senza stravolgerla...
Ma insomma... la Tarmac Sl7 è la fusione della Tarmac con la Venge.
Questa Ultimate è identica in tutto tranne che nei cavi. Reggisella non tondo... ma in sostanza la stessa bici.
La Tarmac Sl6 era una bici leggera da salita. La Sl7 è una bici mista e nemmeno tanto leggera.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and join.84

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma insomma... la Tarmac Sl7 è la fusione della Tarmac con la Venge.
Questa Ultimate è identica in tutto tranne che nei cavi. Reggisella non tondo... ma in sostanza la stessa bici.
La Tarmac Sl6 era una bici leggera da salita. La Sl7 è una bici mista e nemmeno tanto leggera.
La differenza di peso e "uso" delle due tarmac è molto meno di quanto indichi tu
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ma insomma... la Tarmac Sl7 è la fusione della Tarmac con la Venge.
Questa Ultimate è identica in tutto tranne che nei cavi. Reggisella non tondo... ma in sostanza la stessa bici.
La Tarmac Sl6 era una bici leggera da salita. La Sl7 è una bici mista e nemmeno tanto leggera.
La mi in taglia 52 con sella da 190 g sta a 6.9