Un consiglio please... prendo Neutron o Zonda?

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
scusate l'intrusione... ma se volessi montare ruote compagnolo su una bici con gruppo shitmano, si puo' fare ? Non mi sembra che le Campy vengano vendute con opzione ruota libera Shimano. Pignoni Marchisio ?

Sì che c'è l'opzione corpetto shimano, è indicata da campagnolo come hg.

Io ho quasi deciso di prendere le neutron per shimano: domani stesso potrei fare il passo finale.
 

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
52
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
E se invece io decidessi di usare le mie vecchie Rolf da 1900 e passa kg per gli allenamenti per poi passare alle Neutron (che per adesso non ho ancora preso) nelle GF o nelle uscite "della festa"?
Così in allenamento mi stancherei di più mentre nelle occasioni più importanti avvertirei un certo vantaggio...
E' un discorso che può aver senso o è troppo contorto? ;nonzo%
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
allenarsi con ottimo materiale non è male dal punto di vista della performance (anche perchè se usi il materiale anche in allenamento ti adatti meglio, capisci meglio le caratteristiche, etc etc). ovvio che se hai un paio di ruote molto leggere, performanti, ma anche poco affidabili le usi solo in gara. non è il caso delle neutron.
 

pitagora

Pignone
10 Settembre 2006
199
0
Milano - Presolana
Visita sito
E se invece io decidessi di usare le mie vecchie Rolf da 1900 e passa kg per gli allenamenti per poi passare alle Neutron (che per adesso non ho ancora preso) nelle GF o nelle uscite "della festa"?
Così in allenamento mi stancherei di più mentre nelle occasioni più importanti avvertirei un certo vantaggio...
E' un discorso che può aver senso o è troppo contorto? ;nonzo%
Quando proverai le Neutron (ho le Ultra) vedrai che pensionerai senza rimorsi altre ruote meno scorrevoli come ho fatto con le mavic equipe (ottime ruote robuste ma la differenza è impressionante), a volte quasi mi vergogno della scorrevolezza che hanno in gruppo, in discesa e la reattività e rigidità in salita (almeno per i miei 67 kG)
 

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
52
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Riesumo questa discussione per informarvi (sempre che interessi a qualcuno ;-) ) che, grazie anche ai vostri consigli, dopo un lungo pensa e ripensa ho ordinato e proprio oggi portato a casa un paio di Neutron Ultra.
Ho speso la cifra per me non indifferente (per 2 ruote) di 580 euri.
Penso di aver strappato un buon prezzo, il mio sivende inizialmente me ne aveva sparati 650, alché io gli ho risposto che un mio collega di lavoro le aveva prese a 560 in un negozio della zona (non era vero :oops:, era il prezzo a cui erano in vendita sul forum nel mercatino dei negozi) allora è rapidamente sceso ai 580.
La cosa divertente è che in questi ultimi giorni ogni notte sto facendo dei sogni/incubi dove mi vedo in sella alla mia bici con le ruote nuove di zecca e mi rendo conto di non avvertire nessuna differenza rispetto alle mie vecchie ruote da 2 kg che avevo prima!
Questo fatto non è del tutto campato in aria in quanto in genere sono molto "poco sensibile"... ad esempio d'inverno, pur essendo un buon sciatore, quando provo degli sci nuovi grazie agli stands che si trovano sulle piste, mentre i miei amici sentono differenze del tipo "questo sci è più aggressivo, quest'altro più morbido, quest'altro perdona di più gli errori, ecc. ecc.", per me invece sono tutti uguali!! ;nonzo%
Va beh comunque ancora 2 notti travagliate poi domenica mattina faccio una bella uscita per le salite della mia zona. Speriamo in bene...
Vi saprò dire.
Saluti a tutti o-o