un, due, Trek...stella (parte nona)

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.397
5.573
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Vedi l'allegato 447836
Quello che salta all’occhio è il porta borracce-borracce in stile bmc Timemachine road, non mi stupirebbe che questa nuova Madone “light” possa avere una efficienza aerodinamica molto alta.
Hanno dovuto fare le due borracce sagomate oblique in basso per risolvere il problema della Madone che due borracce non ci stavano
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.291
2.393
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Vedi l'allegato 447836
Quello che salta all’occhio è il porta borracce-borracce in stile bmc Timemachine road, non mi stupirebbe che questa nuova Madone “light” possa avere una efficienza aerodinamica molto alta.

Quando uscì l'attuale madone devo dire che mi fece abbastanza ribrezzo salvo, poi, ricredermi totalmente e, addirittura, arrivare molto vicino al suo acquisto (sicuramente era/è una bici molto particolare e di "rottura" per soluzioni adottate, quindi l'occhio doveva abituarsi)

adesso, vedendo questa foto, devo dire che mi piace. Più esile della madone (cosa che apprezzo). finalmente sembra
siano riusciti a fare degli spessori che si sposino bene con l'attacco manubrio
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.923
12.579
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sorpreso che nessuno l'abbia postata, è uscita un paio di giorni fa questa foto.

Non che ci sia molto di nuovo rispetto alle foto che erano già spuntate tempo fa.

A me dispiace che abbiano messo l'isoflow perché l'Emonda (Rip) era uno dei pochi baluardi rimasti tra bici con forme moderne ma foderi tradizionali.

Credo sia chiaro che vogliano pensionare la Madone Grassa e tenere solo questa (con buona pace di Ipercool :mrgreen: ) che seppure si chiamerà Madone light o 0% grassi come lo yogurt, alla fine dei conti è una Emonda..

Vedi l'allegato 447574
Sarebbe una bella bici,senza quel tubo che sembra che abbia preso una piccozzata...
Cmq il rivenditore qui dalle mie parti ,mi ha detto che Trek taglierà un sacco di modelli dal catalogo e avrà una gamma molto più ridotta.
E mi sa che non sarà solo Trek a farlo.
 
  • Wow
Reactions: carab

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.622
2.166
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quando uscì l'attuale madone devo dire che mi fece abbastanza ribrezzo salvo, poi, ricredermi totalmente e, addirittura, arrivare molto vicino al suo acquisto (sicuramente era/è una bici molto particolare e di "rottura" per soluzioni adottate, quindi l'occhio doveva abituarsi)

adesso, vedendo questa foto, devo dire che mi piace. Più esile della madone (cosa che apprezzo). finalmente sembra
siano riusciti a fare degli spessori che si sposino bene con l'attacco manubrio
Sì mi ricordo quando acquistasti la madone in una colorazione particolare
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.782
2.710
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Hanno dovuto fare le due borracce sagomate oblique in basso per risolvere il problema della Madone che due borracce non ci stavano
IMG_8934.jpeg IMG_8935.jpeg
Mi ricordavo bene, ma prima di rispondere volevo essere sicuro, come vedi due borracce tonde ci stanno tranquillamente, basta usare le due primi viti del tubo obliquo.
Comunque posso già dire che la soluzione presente sulla Madone light, borracce aero, non verrà usata dai professionisti.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.782
2.710
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quando uscì l'attuale madone devo dire che mi fece abbastanza ribrezzo salvo, poi, ricredermi totalmente e, addirittura, arrivare molto vicino al suo acquisto (sicuramente era/è una bici molto particolare e di "rottura" per soluzioni adottate, quindi l'occhio doveva abituarsi)

adesso, vedendo questa foto, devo dire che mi piace. Più esile della madone (cosa che apprezzo). finalmente sembra
siano riusciti a fare degli spessori che si sposino bene con l'attacco manubrio
C’è chi ha bisogno di tempo per apprezzare/capire un nuovo design con valenze tecniche, chi no!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.782
2.710
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sarebbe una bella bici,senza quel tubo che sembra che abbia preso una piccozzata...
Cmq il rivenditore qui dalle mie parti ,mi ha detto che Trek taglierà un sacco di modelli dal catalogo e avrà una gamma molto più ridotta.
E mi sa che non sarà solo Trek a farlo.
Spero che ne vendano poche, odio vedere la mia Bdc sotto il culo di tutti, ma sicuramente anche questa volta verrò smentito.
Il ridimensionamento della gamma Trek è già in atto, questo succedere anche ad altre aziende.