un, due, Trek...stella (parte nona)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
no dai :shock:

ero più orientato su specy e trek perchè finalmente sono tornati al movimento esterno e mi dici questo :-(

Quanti km hai fatto?
Ha preso acqua, fango o sporco in generale?
Ho fatto circa 10000 km (gli altri li ho fatti con altro MC). Certo un po di acqua l'ho presa, ma nemmeno tanta.
È anche vero che il T47 30 ha meno protezioni sul cuscinetto rispetto al T47 24 che infatti con gli stessi km è ancora perfetto.
 

dani7

Novellino
1 Agosto 2017
13
10
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao a tutti,
Da settimana prossima entrerò nel gruppo con la mia trek emonda slr 7 2022 .

una domanda agli esperti, avrò’ le ruote bontrager aeolus pro 5 da 51mm, presumo montino mozzi dt swiss 350 x bontrager.
In box ho dei dt swiss 180 a 24 fori che montavano su ruote dt swiss arc 1100 dbcut 50mm, monterebbero tranquillamente sulle bontrager? O queste ruote hanno bisogno di specifici mozzi?
grazie mille
Daniele
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.656
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti,
Da settimana prossima entrerò nel gruppo con la mia trek emonda slr 7 2022 .

una domanda agli esperti, avrò’ le ruote bontrager aeolus pro 5 da 51mm, presumo montino mozzi dt swiss 350 x bontrager.
In box ho dei dt swiss 180 a 24 fori che montavano su ruote dt swiss arc 1100 dbcut 50mm, monterebbero tranquillamente sulle bontrager? O queste ruote hanno bisogno di specifici mozzi?
grazie mille
Daniele
Se montano i dt350, mi sembra di ricordare che questi hanno i fori per i raggi più grandi, per poter montare raggi più robusti, visto che l'utilizzo dei 350 è più per l'Off Road
Se il tuo problema è di avere i cuscinetti ceramici, della versione 180, fai prima a vedere se i due cuscinetti sono compatibili su entrambi ed eventualmente sostituire solo quelli
 

dani7

Novellino
1 Agosto 2017
13
10
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Se montano i dt350, mi sembra di ricordare che questi hanno i fori per i raggi più grandi, per poter montare raggi più robusti, visto che l'utilizzo dei 350 è più per l'Off Road
Se il tuo problema è di avere i cuscinetti ceramici, della versione 180, fai prima a vedere se i due cuscinetti sono compatibili su entrambi ed eventualmente sostituire solo quelli
Grazie mille per la risposta, per cui mi stai dicendo che potrebbe esserci un’problema riguardo ai raggi che nelle ruote aeolus pro sono più spessi e potrebbero non montare sui dt swiss 180 giusto ? Diciamo che non ho la malattia dei cuscinetti ceramici …ho solamente i mozzi completi in box e tra i 350 ed i 180 c’è un bel upgrade.
Poi dovrei capire bene anche il discorso corpetto ruota libera, da quello che ho letto in giro i nuovi shimano 12v dovrebbero montare sugli 11v…