un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Peccato che la producano dalla 56 h1 in su...
però la mia impressione è che le geometrie h1 "calzino strette, molto strette" quasi una taglia meno.
E' solo una mia impressione?
Anche perché il sistema reggisella trek sarebbe pensato per avere preferibilmente escursioni limitate
e mi sembra di capire che analogamente il costruttore prediliga l'uso di attacchi corti.
Poi nulla vieta di usare il reggisella XL e attacchi da 12 o 13,
ma forse è una bici che andrebbe pensata con il reggisella da 13 e fuorisella ridotto al minimo e attacco massimo da 10 per sfruttarla al meglio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
però la mia impressione è che le geometrie h1 "calzino strette, molto strette" quasi una taglia meno.
E' solo una mia impressione?
Anche perché il sistema reggisella trek sarebbe pensato per avere preferibilmente escursioni limitate
e mi sembra di capire che analogamente il costruttore prediliga l'uso di attacchi corti.
Poi nulla vieta di usare il reggisella XL e attacchi da 12 o 13,
ma forse è una bici che andrebbe pensata con il reggisella da 13 e fuorisella ridotto al minimo e attacco massimo da 10 per sfruttarla al meglio.


Se andiamo a guardare le geometrie dei rispettivi concorrenti e le paragoniamo alla trek sembrerebbe avvalorare il tuo discorso .
Quando ti vedrò pedalare anche su trek?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
sì assolutamente, con medio profilo tubolari sta benissimo (allego foto della mia) ma il copertoncino, così come il gruppo meccanico e freni "normali" rientra nella "semplificazione" dell'andare in bici... ruote efficaci per ogni occasione, senza menate per tubolari, lattice, cambio pattini, surriscaldamento piste, pioggia e sporco....

Bellissima!!!!!!
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
sì assolutamente, con medio profilo tubolari sta benissimo (allego foto della mia) ma il copertoncino, così come il gruppo meccanico e freni "normali" rientra nella "semplificazione" dell'andare in bici... ruote efficaci per ogni occasione, senza menate per tubolari, lattice, cambio pattini, surriscaldamento piste, pioggia e sporco....

Bella. Il manubrio è quello con la piega ridotta ( o è la foto che inganna)?La scelta di chi opta per i tubolari è dettata solo dalla questione foratura o c'è altro?
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
sì la taglia è 54 H2 (l'unica cosa che mi disturba di questa bici è quel tubo sterzo un filo abbondante e cioè di 155mm ma del resto in H1 era 120mm e a me andrebbe bene 140/145mm)

io pedalo (con speedplay e scarpe 4 fori), sui 75cm circa (poi a volte alzo di qualche mm in base al periodo, forma, peso etc), quindi dovremmo essere sui 76 scarsi con i Keo... pedivelle da 172,5 e arretramento un filo contenuto (ho tibia piuttosto lunga)

perdonami nemorino, ti faccio una domanda...

Io sono 1,79m ... pedalo a 76,7cm ... fine sella-->centro attacco 57,5 .. attacco da 120cm...
detto questo io ho una 56h2 ... se tu sei alto 1.80 e pedali circa alla stessa altezza... chi dei 2 ha preso la taglia giusta???
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
però la mia impressione è che le geometrie h1 "calzino strette, molto strette" quasi una taglia meno.
E' solo una mia impressione?
Anche perché il sistema reggisella trek sarebbe pensato per avere preferibilmente escursioni limitate
e mi sembra di capire che analogamente il costruttore prediliga l'uso di attacchi corti.
Poi nulla vieta di usare il reggisella XL e attacchi da 12 o 13,
ma forse è una bici che andrebbe pensata con il reggisella da 13 e fuorisella ridotto al minimo e attacco massimo da 10 per sfruttarla al meglio.

Sante parole, sante parole ve le ha detto uno che non si sbaglia MAI sulle bdc
Le stesse parole me le disse il mio biomeccanico in orbita Trek!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
perdonami nemorino, ti faccio una domanda...

Io sono 1,79m ... pedalo a 76,7cm ... fine sella-->centro attacco 57,5 .. attacco da 120cm...
detto questo io ho una 56h2 ... se tu sei alto 1.80 e pedali circa alla stessa altezza... chi dei 2 ha preso la taglia giusta???
Ma quanto hai di cavallo ?
Io sono alto 1.80, pedalo a 74,2 altezza sella e 63,5 centro manubrio/centro anatomico sella, ho una 56 con attacco 110.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
perdonami nemorino, ti faccio una domanda...

Io sono 1,79m ... pedalo a 76,7cm ... fine sella-->centro attacco 57,5 .. attacco da 120cm...
detto questo io ho una 56h2 ... se tu sei alto 1.80 e pedali circa alla stessa altezza... chi dei 2 ha preso la taglia giusta???


Nemorino pedala su una Bdc più piccola , ovviamente volutamente, con i suoi pro e suoi contro.
Io sono alto 1,79 per 84 di cavallo e pedalò su una emonda 56 h1!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Nemorino pedala su una Bdc più piccola , ovviamente volutamente, con i suoi pro e suoi contro.
Io sono alto 1,79 per 84 di cavallo e pedalò su una emonda 56 h1!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Potrebbe anche essere che abbia cavallo basso e busto lungo.
Anche se vedendo la foto della bici, noto tanto fuorisella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.