un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Et voilà Madone RSL Ironmanizzata :ola:
grazie ancora @Don Perigon per il kit adattamento manubrio tradizionale
ho fatto una foto veloce dal lato sbagliato ma più o meno si capisce
monta pipa piega e prolunghe chiaramente Bontrager (non ho idea dei modelli XXX qualcosa, tutta roba in carbonio anche se avevo specificato in alluminio ma vabbè mi hanno trattato bene)
ho 1cm e mezzo di spessori sotto la pipa (al contrario della configurazione strandard dove sono a filo) così da avere le prolunghe alla giusta altezza...le suddette prolunghe sono più ruotate del normale per provarla la prima volta in strada, domenica mi porterò dietro la brugola e probabilmente le abbasserò mettendole almeno parallele alla pipa
sella (sempre bontrager) alla stessa altezza della SLR carbon, però essendo più spessa sono più alto di quasi un cm...molto probabile che abituandomi alla posizione la alzerò ancora un pochino per scaricare di più bicipite femorale e muscoli posteriori della coscia (a scapito chiaramente dei watt) così da correre meglio post T2
sono contento non vedo l'ora di provarla o-oo-o
 

Allegati

  • Madone_IM.JPG
    Madone_IM.JPG
    361,3 KB · Visite: 150
  • IMG_4329.JPG
    IMG_4329.JPG
    360,5 KB · Visite: 149

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.619
2.161
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Et voilà Madone RSL Ironmanizzata :ola:
grazie ancora @Don Perigon per il kit adattamento manubrio tradizionale
ho fatto una foto veloce dal lato sbagliato ma più o meno si capisce
monta pipa piega e prolunghe chiaramente Bontrager (non ho idea dei modelli XXX qualcosa, tutta roba in carbonio anche se avevo specificato in alluminio ma vabbè mi hanno trattato bene)
ho 1cm e mezzo di spessori sotto la pipa (al contrario della configurazione strandard dove sono a filo) così da avere le prolunghe alla giusta altezza...le suddette prolunghe sono più ruotate del normale per provarla la prima volta in strada, domenica mi porterò dietro la brugola e probabilmente le abbasserò mettendole almeno parallele alla pipa
sella (sempre bontrager) alla stessa altezza della SLR carbon, però essendo più spessa sono più alto di quasi un cm...molto probabile che abituandomi alla posizione la alzerò ancora un pochino per scaricare di più bicipite femorale e muscoli posteriori della coscia (a scapito chiaramente dei watt) così da correre meglio post T2
sono contento non vedo l'ora di provarla o-oo-o
Ottimo Rombo sempre bella la madone RSL anche in versione trialthon :ola:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.286
2.385
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ciao a tutti...ho in arrivo in settimana una trek emonda slr 8 disc 52 taglia segafredo rossa fiammante H1 project one montata sella xxx (70 grammi) e manubrio Botrager xxx (190 grammi) attacco manubrio pro allum (130 grammi) e ruote clx 32 disc roval tubeless (peso ruote 1340 grammi la coppia+ 2X240 g tubeless 2X30 g lattice) montata con durave meccanico 9100...sono alto 1.72/1.73 brevilineo (distanza top sella perno movimento centrale 69.5 cm), vorrei un vostro parere sulla taglia se vi sembra giusta? (vengo da una supersix 52 con attacco manubrio 10 inclinazione negativa 17 gradi senza spessori e differenza sella manubrio 8.5/9 cm)).
vediamo chi indovina il peso senza pedali e portaborracce? secondo voi quanto pesa? il fine settimana la ritiro e la metto in bilancia!

Complimenti per l'acquisto, anche se le roval su una trek...

Detto questo, non ti so dire se la taglia sia giusta perchè l'altezza non è l'unico aspetto da considerare e poi non sono un biomeccanico, quindi non vorrei dire fesserie. Detta così mi verrebbe da dirti che potresti essere a cavallo tra una 52 (ma H2) e una 54 (H1). In reltà una 52 H1 mi sembra un pò "tirata", ma potrei sbagliarmi. Comunque mi auguro che tu abbia fatto le giuste valutazioni dopo visita specifica perchè ormai non hai molte alternative
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Grazie a tutti per gli auguri di guarigione;
Settimana prossima arriva la mia "compagna" di riabilitazione, vi darò le mie prime impressioni!
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.585
140
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Complimenti per l'acquisto, anche se le roval su una trek...

Detto questo, non ti so dire se la taglia sia giusta perchè l'altezza non è l'unico aspetto da considerare e poi non sono un biomeccanico, quindi non vorrei dire fesserie. Detta così mi verrebbe da dirti che potresti essere a cavallo tra una 52 (ma H2) e una 54 (H1). In reltà una 52 H1 mi sembra un pò "tirata", ma potrei sbagliarmi. Comunque mi auguro che tu abbia fatto le giuste valutazioni dopo visita specifica perchè ormai non hai molte alternative
Si abbiamo scelta in base anche alla visita biomeccanica
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.286
2.385
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
E si Tabione sono proprio io ho aspettato qualche giorno poi quando mi son deciso a prendere la Bianchi infinito era stata venduta .Mi era rimasto un rammarico x l'occasione persa poi ho trovato questa trek usata penso che sia una bici di ottimo livello e ho risparmiato qualcosa anche se la Bianchi era nuova

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Avrei bisogno di un consiglio estetico, anche se si tratta di una cavolata!
Ho ordinato la Emonda SL6, e devo sostituire al piega con FSA che ha reach più corto (non altre marche): stando su alluminio tra il modello Omega e la Gossamer se ho ben capito una è lucida, una satinata...
Quale potrebbe stare meglio?
Emonda colore rosso, con ruote Vision Metron 40

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.812
8.843
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non faccio molto caso al peso dei componenti, però oggi ho assemblato delle pinze freno del 9170, mi sono parse leggere e quindi per curiosità le ho pesate.

Poi ho pesato anche i freni della attuale Madone 9.

Ne è venuto fuori che le pinze pesano meno, circa 30 grammi.

Poi ho pesato le leve del 9170 e contrariamente a quanto pensavo pesano meno di quelle del 9100 a funi.

Complessivamente ci sono una cinquantina di grammi in meno a favore del 9170.

Assumendo che cavi e guaine pesino più o meno lo stesso di tubazioni ed olio restano a sfavore del gruppo nuovo i dischi.

Ho pesato i dischi Carbon Ti che sto usando e sono 65 post e 77 ant.

Diciamo che in totale siamo molto vicini, il gruppo nuovo, considerando anche i dischi pesa alla fine meno di un etto in più rispetto allo stesso elettronico ed ancora meno rispetto a quello a funi.

Pensavo che le differenze fossero ad oggi ben più marcate. 20180331_120903(0).jpg 20180331_123440.jpg 20180331_175803.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.286
2.385
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
E si Tabione sono proprio io ho aspettato qualche giorno poi quando mi son deciso a prendere la Bianchi infinito era stata venduta .Mi era rimasto un rammarico x l'occasione persa poi ho trovato questa trek usata penso che sia una bici di ottimo livello e ho risparmiato qualcosa anche se la Bianchi era nuova

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Allora ricordavo bene. Mi spiace per quella infinito, era veramente una super offerta. Comunque bella anche questa

Non faccio molto caso al peso dei componenti, però oggi ho assemblato delle pinze freno del 9170, mi sono parse leggere e quindi per curiosità le ho pesate.

Poi ho pesato anche i freni della attuale Madone 9.

Ne è venuto fuori che le pinze pesano meno, circa 30 grammi.

Poi ho pesato le leve del 9170 e contrariamente a quanto pensavo pesano meno di quelle del 9100 a funi.

Complessivamente ci sono una cinquantina di grammi in meno a favore del 9170.

Assumendo che cavi e guaine pesino più o meno lo stesso di tubazioni ed olio restano a sfavore del gruppo nuovo i dischi.

Ho pesato i dischi Carbon Ti che sto usando e sono 65 post e 77 ant.

Diciamo che in totale siamo molto vicini, il gruppo nuovo, considerando anche i dischi pesa alla fine meno di un etto in più rispetto allo stesso elettronico ed ancora meno rispetto a quello a funi.

Pensavo che le differenze fossero ad oggi ben più marcate. Vedi l'allegato 160846 Vedi l'allegato 160847 Vedi l'allegato 160848

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Sto gia pregustando la presentazione...Dici che è presto preparare i pop corn? Comunque, il peso maggiore è dato dai dischi e dalle ruote. Forse, ma dico forse, qualcosina sulle tubazioni e olio, ma irrisorio magari.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.619
2.161
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non faccio molto caso al peso dei componenti, però oggi ho assemblato delle pinze freno del 9170, mi sono parse leggere e quindi per curiosità le ho pesate.

Poi ho pesato anche i freni della attuale Madone 9.

Ne è venuto fuori che le pinze pesano meno, circa 30 grammi.

Poi ho pesato le leve del 9170 e contrariamente a quanto pensavo pesano meno di quelle del 9100 a funi.

Complessivamente ci sono una cinquantina di grammi in meno a favore del 9170.

Assumendo che cavi e guaine pesino più o meno lo stesso di tubazioni ed olio restano a sfavore del gruppo nuovo i dischi.

Ho pesato i dischi Carbon Ti che sto usando e sono 65 post e 77 ant.

Diciamo che in totale siamo molto vicini, il gruppo nuovo, considerando anche i dischi pesa alla fine meno di un etto in più rispetto allo stesso elettronico ed ancora meno rispetto a quello a funi.

Pensavo che le differenze fossero ad oggi ben più marcate. Vedi l'allegato 160846 Vedi l'allegato 160847 Vedi l'allegato 160848

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Che pigrizia Ipercool, :doh: :doh: :doh: :doh: Potevi almeno pulirei freni della madone RSL :prega: li hai pesati con le croste! :espulso. :espulso. :espulso. :espulso. :espulso. :espulso. :espulso.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.812
8.843
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok, allora li tengo al fresco per l'occasione. Hai già preso il 9170? Se si hai fatto benissimo, ottima scelta. A mio avviso non potevi scegliere gruppo migliore.
Si.
Ho trovato un'occasione ottima.
Deragliatori, leve, pinze, tubazioni, centraline e batteria 1.300.
Nuovo ovviamente.

Se la M9 a disco tarderà molto lo monterò sulla Boone.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.619
2.161
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pietro non ho tempo per pedalare, non pulisco neanche la bicicletta che uso, figuriamoci se lo passo a pulire i pezzi di una che non uso neanche.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Speriamo che la prossima madone 9 disk sia massimo 7,5 kg, non di più! Certo potrebbero far la magia di 6,5 kg sarebbe appetibilissima! bella cumpa bella cumpa bella cumpa bella cumpa bella cumpa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.