un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
L'altro giorno lavando la bici mi sono accorto di un danno alla vernice sulla forcella (allego foto).
Mai caduto ne posata per terra senza ruote.
La bici ha circa 5 mesi: me la tengo così e buonanotte (e un po' mi dispiacerebbe...) o posso contattare il venditore per... per eventualmente chiedere cosa? Sparo non avendo idea: mi può venire sostituita la forcella?
0101cc70816f8bc6d31cd0875ab3640f.jpg
4b0c7d0572498b9e8b826149b3c2db6d.jpg
0074a4016238e11ecaac6bb73a1db987.jpg


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
potrebbe essere stata anche una pietra
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
;nonzo%;nonzo%;nonzo%difficile per la posizione in cui è avrebbe dovuto lasciare qualche segno sullo sgancio più probabile un difetto nella vernice che è saltata serrando la ruota
sai quante pietre piccolissimi creano scalfitture e raschietti minimi che non te li sapresti mai spiegare????
comunque spero vivamente per te che ti sostituiscano il tutto in garanzia
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.777
2.709
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
;nonzo%;nonzo%;nonzo%difficile per la posizione in cui è avrebbe dovuto lasciare qualche segno sullo sgancio più probabile un difetto nella vernice che è saltata serrando la ruota

Se in quella zona mentre rimetti lo sgancio gli dai una botta si cricca la vernice ed alle prime buche salta ...fidati è un qualcosa di molto frequente, infatti chi possiede trek da molto tempo sa che è una zona molto delicata e gli presta molta attenzione .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Buongiorno a tutti,da neopossessore di Domane Sl6 Disc chiedo:come ca..... si fa ad inclinare la sella a proprio piacimento?si riesce a muovere quella specie di boccola interna al reggisella in modo da inclinare il piano sella come si vuole?Grazie a tutti!
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Buongiorno a tutti,da neopossessore di Domane Sl6 Disc chiedo:come ca..... si fa ad inclinare la sella a proprio piacimento?si riesce a muovere quella specie di boccola interna al reggisella in modo da inclinare il piano sella come si vuole?Grazie a tutti!
Sì si riesce ma spesso "si inchiavarda" ed è piuttosto ostica da muovere.
Il sistema non è dei migliori perchè, serrando, di fatto regoli contemporaneamente l'arretramento e la rotazione della sella.
Se leggi indietro nel thread, qualcuno consoglia (una volta estratte le calotte) di pulire bene le superfici coniche a contatto e di stendere un velo di grasso onde facilitare il posizionamento "di fino".
Personalmente non ho mai messo il grasso ma ho sempre tribolato un po' prima di raggiungere la posizione desiderata.
Nella mia esperienza, quando dò l'ultimo giro di bullone per serrare, la sella ruota un pochino nella stessa direzione del serraggio per cui, sapendolo, prima di serrare, mi regolo su una posizione leggermente ruotata rispetto a quella desiderata.
Comunque vado sempre un po' per tentativi.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Sì si riesce ma spesso "si inchiavarda" ed è piuttosto ostica da muovere.
Il sistema non è dei migliori perchè, serrando, di fatto regoli contemporaneamente l'arretramento e la rotazione della sella.
Se leggi indietro nel thread, qualcuno consoglia (una volta estratte le calotte) di pulire bene le superfici coniche a contatto e di stendere un velo di grasso onde facilitare il posizionamento "di fino".
Personalmente non ho mai messo il grasso ma ho sempre tribolato un po' prima di raggiungere la posizione desiderata.
Nella mia esperienza, quando dò l'ultimo giro di bullone per serrare, la sella ruota un pochino nella stessa direzione del serraggio per cui, sapendolo, prima di serrare, mi regolo su una posizione leggermente ruotata rispetto a quella desiderata.
Comunque vado sempre un po' per tentativi.

Grazie della spiegazione,ma per calotte intendi le due morse contrapposte che bloccano la sella oppure proprio quelle interne al tubo con quello stop su cui va a poggiare il binario della sella?Se quelle interne come si rimuovono dato che anche le mie sembrano belle "inchiavardate"?
Grazie ancora
 
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Grazie della spiegazione,ma per calotte intendi le due morse contrapposte che bloccano la sella oppure proprio quelle interne al tubo con quello stop su cui va a poggiare il binario della sella?Se quelle interne come si rimuovono dato che anche le mie sembrano belle "inchiavardate"?
Grazie ancora
intendo quelle interne che vanno rimosse a furia di "dagli e dagli" con le buone maniere ... :mrgreen:
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
adesso non ho la bici sottomano,ma ci sono viti da allentare prima oppure come ci devo dare ?o-o
Grazie!
no le uniche viti sono quelle sui morselli che bloccano i rails della sella
è un po' che non smonto per cui non ricordo che tipo di "buone maniere" ho usato, probabilmente con qualcosa tipo manico in legno del martello o martello in gomma ho dato qualche colpetto sul riscontro che tiene in posizione i rails (quello che hai chiamato "stop" se ho capito bene) in modo da far ruotare il pezzo.
non ricordo se si riesca, infilando un cacciavite nel foro occupato dalle viti, a estrarre il cuneo lato opposto
 
  • Mi piace
Reactions: caneve77

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Se in quella zona mentre rimetti lo sgancio gli dai una botta si cricca la vernice ed alle prime buche salta ...fidati è un qualcosa di molto frequente, infatti chi possiede trek da molto tempo sa che è una zona molto delicata e gli presta molta attenzione .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Appunto io dicevo una cosa del genere che una pietra provochi quella "scalfitura" mi sembra esagerato a meno che non sia abbastanza grossa ed in quel caso anche sullo sgancio qualche segno doveva rastare
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.777
2.709
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Appunto io dicevo una cosa del genere che una pietra provochi quella "scalfitura" mi sembra esagerato a meno che non sia abbastanza grossa ed in quel caso anche sullo sgancio qualche segno doveva rastare

Se uno guarderebbe le altre trek che vede in giro, non dico tutte ma un buon numero, presentato lo stesso fenomeno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.814
8.848
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Domenica a Sölden un sacco di Trek, molte più che in precedenza.

Si vede che quelli del marketing stanno facendo un buon lavoro.

Moltissime Domane, più che qui da noi, molte Èmonda e qualche Madone 2015, non ho visto alcuna Madone 2018.

Parlando di biciclette nuove i nordici in gran parte a disco, noi in gran parte rim.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.622
2.166
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Domenica a Sölden un sacco di Trek, molte più che in precedenza.

Si vede che quelli del marketing stanno facendo un buon lavoro.

Moltissime Domane, più che qui da noi, molte Èmonda e qualche Madone 2015, non ho visto alcuna Madone 2018.

Parlando di biciclette nuove i nordici in gran parte a disco, noi in gran parte rim.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Paese che vai usanze che trovi! :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.955
3.560
Visita sito
Bici
TREK
Buongiorno,stavo guardando la Emonda Sl6 2019,qualcuno l'ha già vista di quel rosso bordoaux??
Chi la usa regolarmente come si trova?
Mediamente che sconto fanno i rivenditori?
Grazie!
Io ho il modello 2018 red. Non ancora vista del colore 2019. Ottima bici, in tutte le situazioni. Lasciano un po' a desiderare le ruote perché abbastanza pesanti. Pagata 2150 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.