Usare raggi di diametro differente

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao a tutti,ho bisogno un'informazione dai guru delle ruote custom. Mi è capitata una bicicletta vintage Pozzi penso inizio anni '80 o fine anni '70 montata con gruppo e mozzi Rino e cerchi Mavic per tubolare. La bici in questione ha un raggio della ruota posteriore strappato,il problema che quando sono andato a sostituirlo ho visto che monta raggi troppo lunghi dal lato cassetta(l'hanno montata con raggi della stessa lunghezza da entrambi i lati,tra l'altro anche i nippli sono tutti spanati) perciò non si riesce a tensionarla e centrarla correttamente. Avendo a disposizione raggi di misura perfetta pensavo di sostituire tutti e 16 i raggi lato cassetta,l'unico problema è che i miei sono diametro 2mm mentre i suoi erano 1.8.
Può dare problemi montare dei 2mm solo sul lato cassetta e lasciare quelli da 1.8 lato sinistro? Pensavo di fare così per risparmiare tempo e denaro dato che non è una bicicletta di valore,cosa ne pensate?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
secondo me puoi farlo senza problemi, considerando che i raggi lato cassetta sono più tesi di quelli lato sinistro un diametro maggiore ci sta. So che alcune ruote vengono assemblate così di proposito.