utente attia : diffidate !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
allora ecco i fatti :

mi servono dei cerchi o ruote per "modellare" i tubolari quando li compro, in modo che poi al vero montaggio sia tutto più facile .....

cerco nelle varie inserzioni e trovo queste ruote

45 euro spedite, ottimo prezzo

http://mercatino.bdc-forum.it/p-20955-Cerchi-completi-bici-da-corsa-tubolari

leggo tubolari ... mi decido al volo


arrivano e .... guardate il pacco ... un pressappochismo così non lo avevo visto nemmeno dai ragazzini 11enni compagni di mia figlia a scuola ... totalmente inadatto a spedizione ruote.
comunque arrivano intatte, grazie al miracolo di San Gennaro...

ecco la seconda foto ... altro che tubolari ... cerchio per copertoncino , con camera d'aria e copertoncino .

acquisto totalmente inutile, per quel che mi riguarda.

mando un messaggio ovviamente senza ricevere risposta.

faccio contestazione subito poi tramutata in reclamo paypal, che avevo usato come pagamento .... e dopo 2 orette zacccc, altro miracolo di San Gennaro.

ricevo 2 messaggi privati sul mercatino tragicomici ed un feedback negativo.

ovviamente chiedo ai moderatori di rimuovere il feedback negativo che ho ricevuto.

per il resto vediamo cosa dice paypal ...

giuro che vorrei farvi leggere i messaggi ricevuti :-x:-x
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    79 KB · Visite: 418
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    72,7 KB · Visite: 416

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
secondo me non sa la differenza tra copertoncini e tubolari e ha messo su l'inserzione convinto che fossero tubolari probabilmente consigliato da qualche espertone amico suo
prova a fargli capire la differenza
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
secondo me non sa la differenza tra copertoncini e tubolari e ha messo su l'inserzione convinto che fossero tubolari probabilmente consigliato da qualche espertone amico suo
prova a fargli capire la differenza

l'errore è concesso, la truffa no.
se hai errato in buona fede, so simple ... chiedi scusa e accetta la restituzione
se hai errato in mala fede ... avviene altro
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
l'errore è concesso, la truffa no.
se hai errato in buona fede, so simple ... chiedi scusa e accetta la restituzione
se hai errato in mala fede ... avviene altro


su questo non si discute,ma infatti mi piacerebbe sapere cosa ha risposto di cosi tanto divertente come dice l'autore di questo post,perchè secondo me non sa veramente cosa ha venduto
Anche perchè non vedo il motivo per il quale avrebbe dovuto inserzionarle come tubolari se invece sono copertoncino,non ha avuto nessun vantaggio a farlo anzi sarebbe stato piu facile venderle come copertoncino che come tubolare
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.032
2.019
Visita sito
su questo non si discute,ma infatti mi piacerebbe sapere cosa ha risposto di cosi tanto divertente come dice l'autore di questo post,perchè secondo me non sa veramente cosa ha venduto
Anche perchè non vedo il motivo per il quale avrebbe dovuto inserzionarle come tubolari se invece sono copertoncino,non ha avuto nessun vantaggio a farlo anzi sarebbe stato piu facile venderle come copertoncino che come tubolare

ok, ma allora perché non se le riprende?
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
sinceramente, considerando che un tubolare costa anche 100 euro, praticamente il triplo rispetto alle ruote , preferisco evitare ...

no va bhe quello non centra nulla,per l'utilizzo che ne vuoi fare tu e cioè dare la forma al tubolare il fatto che sia un cerchio per copertoncino non fa differenza
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
per me differenza la fa eccome.

ci sono i 2 bordi che sono alti 2-3 mm

un tubolare messo lì dentro ha quei 2 bordi che gli danno fastidio e starebbe piegato al centro, tipo V ...

poi se questo incida sul tubolare e sulla sua longevità non voglio nemmeno scoprirlo. non coi miei tubolari ...

sto riprendendo cerchi da tubolare VERI non falsi

questi aborti li rimando indietro e stop.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
nessuno ha detto che la vendita è corretta ma per 40 euro e per l'utilizzo che ne vuole fare lui vanno bene ugualmente
poi se riesce a farsi ridare indietro i soldi meglio per lui
 

attia

Novellino
6 Ottobre 2012
27
2
Visita sito
Bici
Regina corsa bdc
su questo non si discute,ma infatti mi piacerebbe sapere cosa ha risposto di cosi tanto divertente come dice l'autore di questo post,perchè secondo me non sa veramente cosa ha venduto
Anche perchè non vedo il motivo per il quale avrebbe dovuto inserzionarle come tubolari se invece sono copertoncino,non ha avuto nessun vantaggio a farlo anzi sarebbe stato piu facile venderle come copertoncino che come tubolare

Apro le danze con questo per quote. Il grande signore eliflap ha visto le foto, le ha guardate e mi ha detto che gli interessavano i cerchi. I cerchi sono tubolari eccome, li ho controllati prima di metterli in vendita. Ora chiederei al signore in questione: che vantaggio avrei dovuto ottenere io nell'indicare che erano tubolari anzichè a copertoncino, visto che mi è stato difficile venderli?
I copertoni presentano la gomma tubolare, con tanto di colla messa sotto a contatto con il cerchio. Cioè, io vorrei sapere adesso da che mondo e mondo poi si mandano indietro i pezzi usati, che in teoria si dovrebbero vendere come visti e piaciuti. Stava a lui richiedere dettagli più specifici, come foto ed eventuali misure. Io gli ho proposto di mandarli indietro, ma non ho intenzione di rimetterci i 13,90 euro di spedizione, mi basta già averci rimesso il tempo. O accetta le mie condizioni, o avrà solo grane. Non ho mai contrattato con gente così e di cose online ne ho vendute parecchie... Roba da matti.

edit: Se lui si fosse comportato da signore, anzichè aprire subito la contestazione col relativo reclamo, come se avesse delle spine nel didietro da togliere immediatamente, sarei sicuramente stato MOLTO più ragionevole sulla questione. L'utente qui è stato solo maleducato ed impaziente.

Data ed ora del suo messaggio per comunicare il suo "disagio": 09/06/14 alle 16:28
Data ed ora della sua "eroica" segnalazione: 10 Giugno 2014, alle 15.52

Nemmeno il tempo di rispondere ed eventualmente ragionare sulla possibilità di un rimborso parziale o di una restituzione.
 
Ultima modifica:

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
ma se nelle foto si vedono le camere d'aria ...

te lo ha detto qualcuno che erano per tubolare ? bastava provare a "scollare" il copertone che ovviamente non è attaccato con mastice.
c'è pure il nastro marrone paranippli ...


evidentemente ti sei fatto consigliare male... oppure hai pensato che fossero da tubolare dato che il copertoncino ha il bordo marrone come il molti tubolari ...

il visto e piaciuto si intende se la descrizione è fedele al vero. se non lo è, mi spiace ma sei in torto.

domani sono in ritiro dal corriere, ti arriveranno settimana prossima ...

grazie del gran signore, lo sono davvero stato in questa occasione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.