Va bene questo tipo di allenamento?

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ciao.volevo chiedervi se questo tipo di allenamento è adatto au un adolescente di 16 anni e se va bene per la preparazione invernale.il prossimo anno correrò negli juniores quindi il programma non so se è abbastanza intenso per la categoria.allora:3 giorni su 7 farei 5 ripetizioni per 30 volte di leg extension,5 ripetizioni per 30 volte di leg curl,5 ripetizioni per 60 volte di squat(niente pesi),5 per 30 volte di allunghi e infine 5 per 30 volte di addominali,il tutto è da ripetere 2 volte.2 il martedì e il giovedì avevo intenzione di fare 30' di cyclette + 5 per 60 di squat.infine la domenica il classico giro in mtb di 75/80km(con salite).
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
per migliorare in salita è meglio fare più squat o leg extension?.perchè io al momento cerco di migliorare in salita attraverso anche la palestra visto che posso fare solo un uscita settimanale.
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
per migliorare in salita è meglio fare più squat o leg extension?.perchè io al momento cerco di migliorare in salita attraverso anche la palestra visto che posso fare solo un uscita settimanale.

utili tutti e 2, però meglio squat
se devi ancora iniziare meglio 10 serie senza carichi x la prima settimana, durante la seconda settimana aumenti sempre di più se il carico lo trovi leggero, meglio partire piano piuttosto che sforzare troppo all'inizio e rimanere diversi giorni in riposo
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
quanto carico devo applicare per fare la leg curl e leg extension? 15kg per iniziare mi sembrano sufficienti...per poi passare a 20/25kg.

grazie per il prezioso consiglio.è vero che la leg curl imballa le gambe oppure è una caxxata?

per iniziare è meglio 5kg con 3 ripetizioni da 25 serie, (lo sforzo si vede solamente dopo l'ultima serie)
la leg curl è per il bicipite femorale, e con poco carico fa bene
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
per iniziare è meglio 5kg con 3 ripetizioni da 25 serie, (lo sforzo si vede solamente dopo l'ultima serie)
la leg curl è per il bicipite femorale, e con poco carico fa bene
una settimana fa però ho provato a fare 5 ripetizioni per 50 volte leg extension con 9.5kg e le gambe giravano bene e neanche ero al massimo quindi a me 5kg sembrano un po pochini.
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
scusate ma state scherzando o cosa???
tu devi correre il prossimo anno in juniores e praticamente non vai mai in bici???
cosa c'entra la palestra con la bici??? leg curl, leg enstension???????
ma per favore dai....
mi sa che l'anno prossimo per correre in juniores c'è bisogno di tuo padre e la sua macchina con il portabici sopra.....
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
scusate ma state scherzando o cosa???
tu devi correre il prossimo anno in juniores e praticamente non vai mai in bici???
cosa c'entra la palestra con la bici??? leg curl, leg enstension???????
ma per favore dai....
mi sa che l'anno prossimo per correre in juniores c'è bisogno di tuo padre e la sua macchina con il portabici sopra.....
o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
:mrgreen::mrgreen:
per iniziare è meglio 5kg con 3 ripetizioni da 25 serie, (lo sforzo si vede solamente dopo l'ultima serie)
la leg curl è per il bicipite femorale, e con poco carico fa bene
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:Vorrai dire 3 serie da 25 ripetizioni ..altrimenti nn ti passa più... abbonda di squat leg press e leg curl leg extension...ma di extension pompa anche a 20/25 kg....3 serie da 10/15 ripetizioni....
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
:mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:Vorrai dire 3 serie da 25 ripetizioni ..altrimenti nn ti passa più... abbonda di squat leg press e leg curl leg extension...ma di extension pompa anche a 20/25 kg....3 serie da 10/15 ripetizioni....
il massimo che posso tirare su sono 37.5kg in leg extension,ma preferirei fare 5 serie da 30 volte con 15/20kg di extension,5 serie da 30 volte con 10kg di curl,squat con 5kg di peso 5 serie per 60 volte,addominali 5 serie da 30 senza pesi,affondi 5 serie per 60.il tutto ripetuto 2 volte.alla fine è indispensabile fare della cyclette o basta così perchè ripeto io vado in bici solo 1 volta a settimana a ritmi intensi...ho paura con la cyclette di lavorare troppo sull pianura mentre io voglio lavorare sulla salita.so che è difficile migliorare in salita senza fare molta salita ma io ci vorrei riuscire attraverso la palestra per le gambe e dorsali.so che con la palestra perdi un po il cambio di ritmo ma acquisti in resistenza e forza massimale.se c'è qualche esercizio controindicato per la salita tra quelli elencati ditemelo pure.
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
stai fuori strada proprio...
un mio amico che alla tua età faceva lo juniores, l'inverno appena usciva da scuola raggiungeva immediatamente la squadra tutti i giorni....
la palestra che io sappia non l'ha mai fatta....
la cyclette la fa mia mamma per cercare di mantenersi in forma, con scarsi risultati.....leg curl e leg egstension le fanno le ragazze in palestra che vogliono tonificare gambe e glutei non la gente che vuole correre in bici.....
detto questo fai come vuoi, poi l'anno prossimo facci sapere....inoltre vedo consigli di gente che è qualche mese che va in bici......
ultimo dettaglio, 3mila km gli juniores li fanno in 2 mesi.....
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
non penso che questo programma sia da feminucce o anziani:5 km a tutta(35-36km/h) in mtb per riscaldare le gambe,5' cyclette per defaticarle,squat con peso di 5kg 5 serie per 60 volte,affondi 6 serie per 30 volte con peso di 5kg,stacchi gambe tese con peso di 15 kg,leg curl 10 serie per 30 volte carico 14.5kg,leg extension 10 serie per 30 volte carico 20kg,crunch 5 serie da 30 volte,10' di cyclette in agilità.tutto da ripetere 2 volte.il Martedì e il giovedì invece faccio "solo" questo:7km a tutta in mtb,10' di cyclette in agilità,squat 5 serie per 60 volte,affondi 5 serie per 30 volte,leg extension 10 serie per 15 volte carico 29.5kg,15' di cyclette a tutta,5' di corsa veloce.il Sabato solo streching e elettrostimolatore.la Domenica giro in mtb di 75/80km con diverse salite.