valutazioni bici Bianchi

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Ciao a tutti,

lo so che spesso e volentieri non amate queste bici, salvo che per modelli specifici con ottimi componenti...ma a me piacciono molto perciò vorrei inserire qui tutte le vostre valutazioni su queste bici...quali sono i modelli per cui varrebbe la spena spendere qualcosa (se ci sono) e quale potrebbe essere una giusta scelta...

vi posto ad esempio questa...


[URL="http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/milano-annunci-trezzano-sul-naviglio/bici-corsa-bianchi-record-478-anni-70/51066544"][url]http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/milano-annunci-trezzano-sul-naviglio/bici-corsa-bianchi-record-478-anni-70/51066544[/URL][/URL]









vorrei sapere vostre opinioni e una buona valutazione onesta per questo modello nello stato in cui si trova...sono pronto a prendermi tutti gli insulti del caso :-P
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
benvenuto nel forum, non ho ben capito la tua richiesta ma se cerchi nel forum esiste la sezione vintage


In pratica vorrei sapere il valore di queste biciclette, quali sono i modelli migliori...ne sto cercando una! ma da come leggo in giro molti le schifano quasi...allora vorrei sapere qualcosa in più...questa che ho postato ad esempio è una che mi è capitata stamattina!

se non è la sezione giusta mi scuso, la sposto!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
In pratica vorrei sapere il valore di queste biciclette, quali sono i modelli migliori...ne sto cercando una! ma da come leggo in giro molti le schifano quasi...allora vorrei sapere qualcosa in più...questa che ho postato ad esempio è una che mi è capitata stamattina!

se non è la sezione giusta mi scuso, la sposto!

quindi per queste intedevi biciclette vintage..io pensavo che indicassi diverse bici specifiche ma ne vedevo solo una

cmq chiedilo nella sezione apposita sicuro ci sarà chi può aiutarti
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
quindi per queste intedevi biciclette vintage..io pensavo che indicassi diverse bici specifiche ma ne vedevo solo una

cmq chiedilo nella sezione apposita sicuro ci sarà chi può aiutarti

Ok allora apro la stessa discussione nella sezione vintage, chiedo scusa!
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Nessuno sa niente??

É una bianchi modello rekord 748 (diciamo media gamma). Tubi columbus zeta (se non ricordo male). Vedo una bella sella brooks, freni modolo pat international (ottimi), cambio e credo anche deragliatore campagnolo nuovo gran sport, leve freno credo universal, i mozzi mi sembrano dei super record. Insomma tutto di buon livello. (Mozzi e freni addirittura top di gamma). Anche se non mi pare il montaggio di serie, Sembra in buone/ottime condizioni. Diciamo che 200/250€ (meglio 200), ci starebbero tutte. A me piace.
 
Ultima modifica:

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
É una bianchi modello rekord 748 (diciamo media gamma). Tubi columbus zeta (se non ricordo male). Veo una bella sella brooks, freni modolo pat international (ottimi), cambio e credo anche deragliatore campagnolo nuovo gran sport, leve freno credo universal, i mozzi mi sembrano dei super record. Insomma tutto di buon livello. (Mozzi e freni addirittura top di gamma). Sembra in buone/ottime condizioni. Diciamo che 200/250€ (meglio 200), ci starebbero tutte. A me piace.

Monta gruppo completo posteriore e centrale nuovo record! E leve anteriori super record! Nell annuncio è scritto tutto!
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Monta gruppo completo posteriore e centrale nuovo record! E leve anteriori super record! Nell annuncio è scritto tutto!

Ah la sella non è brooks..
La sella, mi ha proprio tratto in inganno, somiglia molto ad una brooks, evidentemente sono stato superficiale io.
Gruppo completo nuovo rekord mi sembra na baggianata, passino cambio e deragliatore che con foto da quella distanza sono facilmente confonibili con i nuovo gran sport (e questo conferma ciò che dico, ossia che il montaggio non é quello di serie), ma stai pur certo che guarnitura, freni, e leve freno non sono nuovo record. o-o
Il valore non si discosta da quello che ti dicevo sopra.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
La sella, mi ha proprio tratto in inganno, somiglia molto ad una brooks, evidentemente sono stato superficiale io.
Gruppo completo nuovo rekord mi sembra na baggianata, passino cambio e deragliatore che con foto da quella distanza sono facilmente confonibili con i nuovo gran sport (e questo conferma ciò che dico, ossia che il montaggio non é quello di serie), ma stai pur certo che guarnitura, freni, e leve freno non sono nuovo record. o-o
Il valore non si discosta da quello che ti dicevo sopra.


Apri il link che ho messo! è scritta lì la lista dei pezzi che monta! è la seguente:

-serie vite sterzo pantografato bianchi
-guarnitura galli
-pedali nuovo record campagnolo
-ruote cerchi nisi
-freni modulo inter pat
-mozzi record campagnolo
- le ruote montano tubolari
-.attacco manubrio stm
- leve freno stm
-cambio nuovo record campagnolo
-deragliatore nuovo record campagnolo
-leve comandi cambio super record campagnolo
-sella d'epoca in cuoio selle italia
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
359
72
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Ciao a tutti,

lo so che spesso e volentieri non amate queste bici, salvo che per modelli specifici con ottimi componenti...ma a me piacciono molto perciò vorrei inserire qui tutte le vostre valutazioni su queste bici...quali sono i modelli per cui varrebbe la spena spendere qualcosa (se ci sono) e quale potrebbe essere una giusta scelta...

vi posto ad esempio questa...


http://www.kijiji.it/annunci/bicicl...ici-corsa-bianchi-record-478-anni-70/51066544[url]http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/milano-annunci-trezzano-sul-naviglio/bici-corsa-bianchi-record-478-anni-70/51066544[/URL]



vorrei sapere vostre opinioni e una buona valutazione onesta per questo modello nello stato in cui si trova...sono pronto a prendermi tutti gli insulti del caso :-P
Non mi sembra messa male, a parte diversi segni sulla vernice che andrebbero valutati dal vivo.
Come prezzo, probabilmente 340 Euro è una richiesta per aprire la trattativa, e per saggiare le controproposte.
Io partirei da 200, anche perchè la taglia 59 non è molto usuale, e riduce il numero dei possibili acquirenti.
Se chi vuole vendere non è un commerciante, ma un privato, e puoi ritirare a mano e paghi in contanti, secondo me a 250 la potresti spuntare.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Non mi sembra messa male, a parte diversi segni sulla vernice che andrebbero valutati dal vivo.
Come prezzo, probabilmente 340 Euro è una richiesta per aprire la trattativa, e per saggiare le controproposte.
Io partirei da 200, anche perchè la taglia 59 non è molto usuale, e riduce il numero dei possibili acquirenti.
Se chi vuole vendere non è un commerciante, ma un privato, e puoi ritirare a mano e paghi in contanti, secondo me a 250 la potresti spuntare.


Il privato che la vende fa il restauratore d'epoca...ha una propria officina e ha revisionato e sistemato la bici da cima a fondo...ci ho parlato al telefono è un tipo veramente competente che sa il fatto suo...ho provato a scendere perché dovrei usare una spedizione...lui sotto a 300 non vuole scendere, perché tutti i componenti sono in ottimo stato e sa quanto valgono...l'intera bici secondo lui vale 450 euro almeno in questo stato...

io mi sono fatto due conti sui componenti che monta stimando dei prezzi minimi di vendita...risultato 460 euro...
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Apri il link che ho messo! è scritta lì la lista dei pezzi che monta! è la seguente:

-serie vite sterzo pantografato bianchi
-guarnitura galli
-pedali nuovo record campagnolo
-ruote cerchi nisi
-freni modulo inter pat
-mozzi record campagnolo
- le ruote montano tubolari
-.attacco manubrio stm
- leve freno stm
-cambio nuovo record campagnolo
-deragliatore nuovo record campagnolo
-leve comandi cambio super record campagnolo
-sella d'epoca in cuoio selle italia
Si, il link non lo avevo aperto, ora ci siamo, tutti i componenti mi tornano, corrispondono a quelli che ti ho elencato. o-o
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Quindi? Rimani della stessa valutazione?

Assolutamente si, te lo avevo scritto un paio di post più sopra. Seppure il cambio ed il deragliatore sono nuovo record e non gran sport, quindi migliori, sono solo quei due i componenti che non avevo inquadrato, ma la differenza di valore è minima. Poi se tieni conto che nella prima valutazione avevo tenuto in considerazione una brooks che invece non c'é, ci siamo comunque. Magari ora tende più verso le 250€ che verso le 200, ma siamo li. o-o
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Assolutamente si, te lo avevo scritto un paio di post più sopra. Seppure il cambio ed il deragliatore sono nuovo record e non gran sport, quindi migliori, sono solo quei due i componenti che non avevo inquadrato, ma la differenza di valore è minima. Poi se tieni conto che nella prima valutazione avevo tenuto in considerazione una brooks che invece non c'é, ci siamo comunque. Magari ora tende più verso le 250€ che verso le 200, ma siamo li. o-o

Il venditore si è puntato a 300 euro...e mi rimette il nastro manubrio nuovo microforellato (10 euro di roba)...ma devo provvedere io a trovare la spedizione più economica per portarla da milano a qua...
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
[url]http://www.ebay.it/itm/BIBI-CORSA-BIANCHI-RECORD-748-ANNI-70-/111156774379?pt=Biciclette&hash=item19e175c5eb#ht_2192wt_1235[/URL]

qui su ebay ha inserito l'annuncio con altre foto....la verniciatura ha parecchi punti in cui non va...

Sembrava messa meglio, quindi la mia valutazione resta quella (200€). E poi, hai visto i costi di spedizione? 80€, quasi quasi piu della bici. Forse a qualche ammmmericano o nipppppon :mrgreen: riesce a venderla, ma qui in ITalia la vedo dura. Poi, non si sa mai nella vita o-o