Van rysel ad 105 prima bdc

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.871
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
secondo me se uno fa un uscita di poco conto e gliela riporta indietro non vedo perchè dovrebbero fare troppe storie, un altro conto è se faccio una stagione di gran fondo e gliela riporto indietro finita..nelle condizioni generali sono abbastanza vaghi
Tu compreresti una bici con segni di usura come piccoli graffi, segni di sudore sul nastro del manubrio ecc ?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.491
8.122
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
secondo me se uno fa un uscita di poco conto e gliela riporta indietro non vedo perchè dovrebbero fare troppe storie, un altro conto è se faccio una stagione di gran fondo e gliela riporto indietro finita..nelle condizioni generali sono abbastanza vaghi
certo, se fai un'uscita, ti rendi conto che non va bene per te, e la riporti. Non, come dice qualcuno, se la usi per mesi
 

Chicco-1993

Novellino
3 Giugno 2020
35
9
31
Piacenza
Visita sito
Bici
//
Consiglierei anche io un usato da negozio magari, così ti mettono anche in sella e riesci pure a trattare un pochino sul prezzo (ci saltan fuori un paio di scarpe di solito).

Per il discorso reso decathlon informati bene, con la tessera hai diritto di reso entro un anno, svalutando peró il bene a seconda dell’usura e soprattutto (verifica anche tu, ma a me han detto questo) il rimborso è un bel buono decathlon, non contanti…
 

kimera95

Novellino
27 Dicembre 2023
47
5
29
Torino
Visita sito
Bici
520
La spedizione è in ritardo ragazzi, me la stanno facendo desiderare manco fosse una bella ragazza va bene che tanto causa orario di lavoro e meteo non l'avrei potuta provare come si deve, ma spero per il fine settimana di poterci mettere le mani sopra
 

kimera95

Novellino
27 Dicembre 2023
47
5
29
Torino
Visita sito
Bici
520
Tu compreresti una bici con segni di usura come piccoli graffi, segni di sudore sul nastro del manubrio ecc ?
No ma se la bici prima di venir comprata da me fa un piccolo giro e non viene intaccata visivamente io non mene accorgerei detto onestamente. Poi se fanno pagare un piccolo contributo per dei segni di usura visibili alla richiesta di reso penso sia anche giusto
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.871
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
No ma se la bici prima di venir comprata da me fa un piccolo giro e non viene intaccata visivamente io non mene accorgerei detto onestamente. Poi se fanno pagare un piccolo contributo per dei segni di usura visibili alla richiesta di reso penso sia anche giusto
Da Decathlon in vita mia ho fatto un solo reso per un costume da bagno provato a casa e subito restituito, non credo che se ci avessi fatto un solo tuffo al mare l'avrebbero ripreso ma tutto è possibile e non ho esperienza diretta
 

Pringles

Cronoman
17 Agosto 2022
707
446
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Da Decathlon in vita mia ho fatto un solo reso per un costume da bagno provato a casa e subito restituito, non credo che se ci avessi fatto un solo tuffo al mare l'avrebbero ripreso ma tutto è possibile e non ho esperienza diretta
giacca decathlon bici invernale, messa una volta, lavata rimesso cartellino, riportata, mi hanno dato 20€ in più perché presa in offerta poi il prezzo era tornato pieno... :mrgreen:
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.871
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
giacca decathlon bici invernale, messa una volta, lavata rimesso cartellino, riportata, mi hanno dato 20€ in più perché presa in offerta poi il prezzo era tornato pieno... :mrgreen:
Per le giacche da bici è diverso perché sono fatte di tessuto super sintetico che oltre a stare in piedi da solo resiste nei secoli ma una bici ha parti in gomma che si usurano, parti verniciate che posso graffiarsi, non so se qualcuno è riuscito a fare il reso di una bici, attendo una testimonianza diretta.
 

Kaller

Novellino
7 Maggio 2013
3
0
Visita sito
Bici
btwin fc700
secondo me se uno fa un uscita di poco conto e gliela riporta indietro non vedo perchè dovrebbero fare troppe storie, un altro conto è se faccio una stagione di gran fondo e gliela riporto indietro finita..nelle condizioni generali sono abbastanza vaghi
Io l'ho fatto qualche anno fa alla Decathlon di Corsico in zona Milano sud .
Avevo preso una bici col gruppo Tiagra e l'ho tenuta per un weekend provandola lungo una ciclabile per alcuni km, non credo di aver fatto più di 30 km totali.
Siccome non ne ero convinto ho fatto il reso e ho preso il modello con il gruppo 105 che alla fine ho tenuto.
Prima di portarla l'ho tutta pulita per bene compresi i copertoni che avevano ancora i pelucchi .
Mi hanno controllato se fosse tutto in ordine e funzionante compresi i pattini dei freni, io avevo già l'idea di provarla ed eventualmente restituirla se non mi fosse piaciuta quindi avevo frenato pochissimo ed infatti anche i pattini erano praticamente immacolati.
 

kimera95

Novellino
27 Dicembre 2023
47
5
29
Torino
Visita sito
Bici
520
Io l'ho fatto qualche anno fa alla Decathlon di Corsico in zona Milano sud .
Avevo preso una bici col gruppo Tiagra e l'ho tenuta per un weekend provandola lungo una ciclabile per alcuni km, non credo di aver fatto più di 30 km totali.
Siccome non ne ero convinto ho fatto il reso e ho preso il modello con il gruppo 105 che alla fine ho tenuto.
Prima di portarla l'ho tutta pulita per bene compresi i copertoni che avevano ancora i pelucchi .
Mi hanno controllato se fosse tutto in ordine e funzionante compresi i pattini dei freni, io avevo già l'idea di provarla ed eventualmente restituirla se non mi fosse piaciuta quindi avevo frenato pochissimo ed infatti anche i pattini erano praticamente immacolati.
Ti hanno dato un buono oppure cash?
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.871
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
mi sembra che sul sito Decathlon sia scritto chgiaramente che ti danno il buono. A me hannos empre dato un buono, anche se si trattava di cose di valore ben minore (calzettoni, una maglietta, cose così)
sul sito decathlon ho visto che per gli acquisti on line il rimborso è fatto con riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento fatto (quindi se fatto con carta di credito, bonifico ecc) in effetti vengono restituiti i soldi, se fatto in negozio viene accreditato su carta decathlon spendibile entro 5 anni
 
Ultima modifica:

kimera95

Novellino
27 Dicembre 2023
47
5
29
Torino
Visita sito
Bici
520
Io l'ho fatto con pagodil però mi conosco...se non ho dolori e scomodità particolari sono abbastanza sicuro di tenermela. Alla fin dei conti non faccio gare né sono iscritto ad alcuna squadra..le uniche cose che faccio sono giri sulle colline dalle mie parti in provincia di Torino 1,2 volte a settimana e penso che come mezzo ne ho a vendere