Varia Bike Radar Garmin

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Se sono quelli stampati in 3d non mi fiderei.
Tu. Io mi fido da diversi mesi.
Inoltre sono di una scomodità assurda perchè il garmin è troppo attaccato alla sella.
Scomodità non pervenuta.
Io uso l’attacco per sella Go-Pro con il convertitore all’attacco Garmin trovato su Amazon in alluminio. Ci ho fatto 15k km quest’anno e si è staccato solo quando mi ha investito un auto. Per il resto non si muove da lì.
Neanche il mio mai staccato. Anche quello della mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se sono quelli stampati in 3d non mi fiderei. Inoltre sono di una scomodità assurda perchè il garmin è troppo attaccato alla sella.

Io uso l’attacco per sella Go-Pro con il convertitore all’attacco Garmin trovato su Amazon in alluminio. Ci ho fatto 15k km quest’anno e si è staccato solo quando mi ha investito un auto. Per il resto non si muove da lì.
Io uso da 2 anni uno di quelli in stampa 3d con soddisfazione.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io uso da 2 anni uno di quelli in stampa 3d con soddisfazione.
Che poi non so perché realizzato in 3D dovrebbe essere un marchio di infamia. Io me lo sono disegnato come mi faceva piacere, non è "scomodissimo" perché sarei stato un cretino a disegnarmelo scomodo. È proprio vero che la gente critica a prescindere senza sapere nulla di quello che vede.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Che poi non so perché realizzato in 3D dovrebbe essere un marchio di infamia. Io me lo sono disegnato come mi faceva piacere, non è "scomodissimo" perché sarei stato un cretino a disegnarmelo scomodo. È proprio vero che la gente critica a prescindere senza sapere nulla di quello che vede.
Le tecnologie innovative (che poi la stampa 3D era innovativa 25 anni fa, ma vabbè per molti è una novità ancora oggi) portano sempre scetticismo.
 
  • Mi piace
Reactions: leandro_loi

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.642
841
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Che poi non so perché realizzato in 3D dovrebbe essere un marchio di infamia. Io me lo sono disegnato come mi faceva piacere, non è "scomodissimo" perché sarei stato un cretino a disegnarmelo scomodo. È proprio vero che la gente critica a prescindere senza sapere nulla di quello che vede.

Calma! Non sapevo te lo fossi disegnato tu ma in particolare che lo avessi prodotto tu o comunque sai di cosa è fatto.

In rete ne vendono alcuni stampati in 3d e in quel caso non conoscendo la provenienza non si sa nulla della qualità, infatti un paio di amici hanno gettato 30/40 euro per averli e facevano pena. Si sono rotti o agganciavano male perché appunto probabilmente non stampati e disegnati bene come il tuo.

Quanto alla scomodità, a mio avviso, sempre quelli che ho visto (non il tuo) mettevano il Garmin sotto la sella ma troppo vicino, per accenderlo quindi devi infilare il dito tra sella e Garmin in quel centimetro scarso, non semplice se stai pedalando ad esempio.

Io ci ho messo un po’ per combinare il mio. 6 mesi dopo Garmin l’ha finalmente prodotto. Per me tra l’altro era essenziale perché anche solo con gli o ring sul cannotto sella sfregavo nei pantaloni e mi dava fastidio.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Quanto alla scomodità, a mio avviso, sempre quelli che ho visto (non il tuo) mettevano il Garmin sotto la sella ma troppo vicino, per accenderlo quindi devi infilare il dito tra sella e Garmin in quel centimetro scarso, non semplice se stai pedalando ad esempio.
Onestamente, non ho mai pensato che il poter accendere il Varia mentre stai pedalando potesse essere un plus. Non ne sono ad oggi ancora convinto.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.642
841
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Onestamente, non ho mai pensato che il poter accendere il Varia mentre stai pedalando potesse essere un plus. Non ne sono ad oggi ancora convinto.

Infatti ho scritto a mio avviso.

Nel mio caso (quindi con la mia sella e tutto il resto) non è una soluzione che consiglierei perchè rimane troppo incastrato sotto la sella e spesso lo toglievo solo per accenderlo.

Contentissimo che nel tuo funziona bene.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Infatti ho scritto a mio avviso.

Nel mio caso (quindi con la mia sella e tutto il resto) non è una soluzione che consiglierei perchè rimane troppo incastrato sotto la sella e spesso lo toglievo solo per accenderlo.

Contentissimo che nel tuo funziona bene.
Lo ruoti un po', accendi e lo rimetti a posto. Nulla di così scomodo a meno di non farlo pedalando, e non si capisce perché bisognerebbe accendere il varia mentre si pedala
 
  • Mi piace
Reactions: leandro_loi

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.642
841
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Lo ruoti un po', accendi e lo rimetti a posto. Nulla di così scomodo a meno di non farlo pedalando, e non si capisce perché bisognerebbe accendere il varia mentre si pedala

Assolutamente ribadisco contento per voi. Ora però state un po’ stufando con la vostra soluzione definitiva.

Se devi ruotarlo un po’ per accenderlo in ogni caso poi tanto definitiva non è, anche perchè se non ricordo male non ha le alette di aggancio intercambiabili.

Il Varia si accende mentre si pedala anche per un semplice motivo. Ti sei dimenticato di accenderlo quando sei partito. ;)
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.004
2.678
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io comunque (giusto per avere un'altra soluzione definitiva al problema :mrgreen:) , utilizzando la bici tutti i giorni, lo lascio in stand-by in modo che acceso l'edge si accendano in automatico sia il Varia anteriore che quello posteriore senza possibili dimenticanze :==
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.642
841
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io comunque (giusto per avere un'altra soluzione definitiva al problema :mrgreen:) , utilizzando la bici tutti i giorni, lo lascio in stand-by in modo che acceso l'edge si accendano in automatico sia il Varia anteriore che quello posteriore senza possibili dimenticanze :==

Sarebbe quando lampeggia ogni tanto un led blu?

Non ho mai provato a lasciarlo così ma non sapevo che appena riaccendevi l'Edge ripartiva anche lui, pensavo si spegenesse da solo dopo un pò. Se non consuma tanto effettivamente non lo spengo più.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.004
2.678
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Sarebbe quando lampeggia ogni tanto un led blu?

Non ho mai provato a lasciarlo così ma non sapevo che appena riaccendevi l'Edge ripartiva anche lui, pensavo si spegenesse da solo dopo un pò. Se non consuma tanto effettivamente non lo spengo più.
Esatto.

Per quanto riguarda i consumi non saprei che dirti, l'ho sempre tenuto con questa impostazione.

Però dopo 3 anni di utilizzo intenso la batteria ultimamente inizia a perdere vistosamente i colpi, ormai siamo sulle 8-9 ore con il lampeggio diurno (prima arrivavo al doppio) :cry:
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.584
12.759
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io comunque (giusto per avere un'altra soluzione definitiva al problema :mrgreen:) , utilizzando la bici tutti i giorni, lo lascio in stand-by in modo che acceso l'edge si accendano in automatico sia il Varia anteriore che quello posteriore senza possibili dimenticanze :==
Varia anteriore? UT800?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Sarebbe quando lampeggia ogni tanto un led blu?

Non ho mai provato a lasciarlo così ma non sapevo che appena riaccendevi l'Edge ripartiva anche lui, pensavo si spegenesse da solo dopo un pò. Se non consuma tanto effettivamente non lo spengo più.
Io a volte ho dimenticato di spegnerlo ed è rimasto in standby, ma non usando la bici tutti i giorni quando l'ho ripresa l'ho trovato scarico
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.004
2.678
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io a volte ho dimenticato di spegnerlo ed è rimasto in standby, ma non usando la bici tutti i giorni quando l'ho ripresa l'ho trovato scarico
Probabilmente era già piuttosto scarico, dal manuale riporta una durata "Fino a 5 mesi in modalità standby"
A parte gli ultimi mesi la durata del mio era in linea con quanto dichiarato, nonostante la modalità stendby sempre attiva...
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.404
758
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
A me ultimamente con il freddo non arriva alle 4 ore che si accende il messaggio. Sono già due o tre volte che mi capita.
Ho un Garmin Varia RTL 510 (l'ultimo non bluetooth), avrà circa 3 anni e non lo uso moltissimo.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.642
841
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Il mio ha un annetto ed effettivamente la batteria tiene più giorni.

Ho visto che la sostituzione della batteria è possibile se si trova il ricambio. Però bisogna dissaldare la scocca (nel mio caso 515) e armeggiare un pò per conservare l'impermeabilità.

Assurdo come ci fanno impazzire con l'ecologia e giustamente il limitare i rifiuti e poi non sono in grado di progettare un Varia apribile senza troppi problemi o fornire un servizio di assistenza per la sostituzione batteria.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.004
2.678
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Assurdo come ci fanno impazzire con l'ecologia e giustamente il limitare i rifiuti e poi non sono in grado di progettare un Varia apribile senza troppi problemi o fornire un servizio di assistenza per la sostituzione batteria.
Non mi ero ancora informato ma ero convinto che almeno in assistenza la sostituissero :doh::wacko:
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.676
1.398
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Assurdo come ci fanno impazzire con l'ecologia e giustamente il limitare i rifiuti e poi non sono in grado di progettare un Varia apribile senza troppi problemi o fornire un servizio di assistenza per la sostituzione batteria.
Non è che non ne sono in grado (basterebbero un paio di viti e un o-ring), è che ci guadagnano di più se lo compri nuovo.