Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?
Ciao Ragazzi.
Dopo 3.000km e una foratura ho deciso di sostituire i miei Veloflex posteriori.
Il foro era di qualche mm e non sono riuscito a tapparlo neppure con un vermicello.
C'è da dire però che ho fatto l'errore di prendere in mano la bici dopo l'inverno ferma (ho ripreso a Febbraio) senza rabboccare con il liquido e quindi, anche con il vermicello inserito perdevo aria.
Mi sono trovato davvero bene con questi veloflex. Tenuta di strada sull'asciutto pazzesca! Ho forato diverse volte (piccoli fori) e il lattice ha sempre fatto il suo dovere.
Ho ricomprato un TLR, un amico mi ha regalato il Muc-Off. Io ho sempre usato Joe's no tube e vorrei un parere su chi ha usato il Mac-off sui veloflex. Come si è trovato? Facile da pulire nel caso fori e devi mettere una camera d'aria? È valido tanto quanto il Joe's che consigliano alla Veloflex?

IMG_0514.jpg
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao Ragazzi.
Dopo 3.000km e una foratura ho deciso di sostituire i miei Veloflex posteriori.
Il foro era di qualche mm e non sono riuscito a tapparlo neppure con un vermicello.
C'è da dire però che ho fatto l'errore di prendere in mano la bici dopo l'inverno ferma (ho ripreso a Febbraio) senza rabboccare con il liquido e quindi, anche con il vermicello inserito perdevo aria.
Mi sono trovato davvero bene con questi veloflex. Tenuta di strada sull'asciutto pazzesca! Ho forato diverse volte (piccoli fori) e il lattice ha sempre fatto il suo dovere.
Ho ricomprato un TLR, un amico mi ha regalato il Muc-Off. Io ho sempre usato Joe's no tube e vorrei un parere su chi ha usato il Mac-off sui veloflex. Come si è trovato? Facile da pulire nel caso fori e devi mettere una camera d'aria? È valido tanto quanto il Joe's che consigliano alla Veloflex?

Vedi l'allegato 396348
non conosco il prodotto ma se veloflex che è una casa seria consiglia il Joe's, non vedo perché cambiare
 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?
non conosco il prodotto ma se veloflex che è una casa seria consiglia il Joe's, non vedo perché cambiare
Joe's e Stan No tubes tendono ad asciugare con il tempo e a formare della melma posticcia che a me personalmente non piace nel caso devi mettere una toppa all'interno.
Se devo smontare tutto per strada e mettermi lì a pulire, tanto vale che metto una camera d'aria e tanti saluti.
Volevo provare qualcosa che lasciasse residui minimi e che è facile da lavare via, anche con una semplice borraccia.
Ho sentito parlare bene anche di Slime Tubeless STR. Qualcuno lo usa su veloflex e può dire come si trova?
Giusto per capire...Questo è lo schifo che puoi trovare all'interno di una TB dopo un anno di utilizzo...

IMG_0516.jpg
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Joe's e Stan No tubes tendono ad asciugare con il tempo e a formare della melma posticcia che a me personalmente non piace nel caso devi mettere una toppa all'interno.
Se devo smontare tutto per strada e mettermi lì a pulire, tanto vale che metto una camera d'aria e tanti saluti.
Volevo provare qualcosa che lasciasse residui minimi e che è facile da lavare via, anche con una semplice borraccia.
Ho sentito parlare bene anche di Slime Tubeless STR. Qualcuno lo usa su veloflex e può dire come si trova?
Giusto per capire...Questo è lo schifo che puoi trovare all'interno di una TB dopo un anno di utilizzo...

Vedi l'allegato 396508
certo però questo è quello mi rassicura anche sul fatto che sia efficace in caso di necessità.
ad ogni modo se il lattice non funziona credo che non ci sia modo di non impiastricciarsi per strada.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kikhit

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ciao Ragazzi.
Dopo 3.000km e una foratura ho deciso di sostituire i miei Veloflex posteriori.
Il foro era di qualche mm e non sono riuscito a tapparlo neppure con un vermicello.
C'è da dire però che ho fatto l'errore di prendere in mano la bici dopo l'inverno ferma (ho ripreso a Febbraio) senza rabboccare con il liquido e quindi, anche con il vermicello inserito perdevo aria.
Mi sono trovato davvero bene con questi veloflex. Tenuta di strada sull'asciutto pazzesca! Ho forato diverse volte (piccoli fori) e il lattice ha sempre fatto il suo dovere.
Ho ricomprato un TLR, un amico mi ha regalato il Muc-Off. Io ho sempre usato Joe's no tube e vorrei un parere su chi ha usato il Mac-off sui veloflex. Come si è trovato? Facile da pulire nel caso fori e devi mettere una camera d'aria? È valido tanto quanto il Joe's che consigliano alla Veloflex?

Vedi l'allegato 396348
Pessima esperienza con il muc-off, non sigilla niente.
Se non ricordo male veloflex consiglia lattice naturale.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Pessima esperienza con il muc-off, non sigilla niente.
Se non ricordo male veloflex consiglia lattice naturale.

Il lattice naturale è quello per gli stampi e belle arti, sigilla benissimo, così tanto che anche se lo diluisci con ammoniaca prima di inserirlo si secca in un mese. Lo si usava 20 anni fa quando non c'erano prodotti specifici.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
A seguito di questi test, il miglior risultato di impermeabilizzazione e anche di riparazione dei nostri copertoncini TubeLess Ready è stato ottenuto dai sigillanti a base lattice. Questo è dovuto all'affinità con le nostre carcasse che sono realizzate in cotone latticizzato.

Fra i vari liquidi sigillanti presenti sul mercato
, quelli a base lattice che hanno dato i migliori risultati e che ci sentiamo di consigliarvi per installare i nostri copertoncini TLR sono i seguenti:

  • Joe’s no flats – Super Sealant
  • Mavic – Tire Sealant
  • Stan’s no tubes – Tire Sealant
  • Orange Seal - Regular Sealant (solo per copertoncini con fianco scuro)

Dal sito veloflex
 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?
Alla fine, penso che userò solo quelli consigliati da loro.
Ieri sbagliando strada sono finito in una mulattiera e mi sono intestardito a scendere ugualmente piano piano (c'erano 300mt da percorrere)
Alla fine, dopo essermi fermato sento...psssssssss...o cazzo! Usciva il lattice a getto! Ho rivolto la ruota verso il basso e tempo 10 secondi si è chiuso il foro. Quella roba posticcia che si trova al centro della ruota e che ho postato in foto poco sopra, alla fine assieme al lattice fa il suo cazzo di sporco lavoro. Ritengo sia inutile farsi pippe su cosa rimane all'interno del tubeless, quando consumato si butta tutto e amen. La camera d'aria, su 10.000km percorsi da quando ho la bici tubeless, non l'ho ancora messa. Ogni tanto la gonfio per vedere se è ancora efficiente e poi la ripongo nella borraccia attrezzi. Il lattice è una bomba. Bisogna solo ricordarsi di aggiungerlo ogni tanto. Più che altro, ho notato che è più facile bucare quando le veloflex arrivano a fine vita. Quella anteriore ha su 3.500km. A 5.000 conto di cambiare anche quella. Così sto più tranquillo.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Riporto la mia esperienza con i pneumatici Veloflex Corsa Evo 28mm.
Ho fatto 7671 km con la gomma anteriore e 3908 + 3763 con due gomme al posteriore.
Ho trovato questi pneumatici estremamente comodi (sempre gonfiati a 5,5 bar) e mi hanno sempre trasmesso un buon feeling anche le (poche) volte che ho preso la pioggia oppure ho trovato la strada umida.
Montati e smontati facilmente a mano (insaponando bene) hanno tallonato senza difficoltà con il booster della Schwalbe.
Ho utilizzato lattice Stan's No Tubes che, per fortuna, non ha mai dovuto "lavorare". Il lattice rimane liquido anche dopo molti mesi di utilizzo e non crea nessun problema quando si deve smontare il copertone. Il cerchio si pulisce facilmente con un panno di carta e non rimangono quei grumi che lasciano altri sigillanti.
Per me un ottimo pneumatico (e sigillante) che tornerò ad utilizzare.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.335
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Riporto la mia esperienza con i pneumatici Veloflex Corsa Evo 28mm.
Ho fatto 7671 km con la gomma anteriore e 3908 + 3763 con due gomme al posteriore.
Ho trovato questi pneumatici estremamente comodi (sempre gonfiati a 5,5 bar) e mi hanno sempre trasmesso un buon feeling anche le (poche) volte che ho preso la pioggia oppure ho trovato la strada umida.
Montati e smontati facilmente a mano (insaponando bene) hanno tallonato senza difficoltà con il booster della Schwalbe.
Ho utilizzato lattice Stan's No Tubes che, per fortuna, non ha mai dovuto "lavorare". Il lattice rimane liquido anche dopo molti mesi di utilizzo e non crea nessun problema quando si deve smontare il copertone. Il cerchio si pulisce facilmente con un panno di carta e non rimangono quei grumi che lasciano altri sigillanti.
Per me un ottimo pneumatico (e sigillante) che tornerò ad utilizzare.
Quanto pesi e quanto è largo il canale del cerchio su cui li monti?
 

Andr85

Novellino
21 Maggio 2022
53
44
38
Pisa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 Disc PC 2021
Ciao Ragazzi.
Dopo 3.000km e una foratura ho deciso di sostituire i miei Veloflex posteriori.
Il foro era di qualche mm e non sono riuscito a tapparlo neppure con un vermicello.
C'è da dire però che ho fatto l'errore di prendere in mano la bici dopo l'inverno ferma (ho ripreso a Febbraio) senza rabboccare con il liquido e quindi, anche con il vermicello inserito perdevo aria.
Mi sono trovato davvero bene con questi veloflex. Tenuta di strada sull'asciutto pazzesca! Ho forato diverse volte (piccoli fori) e il lattice ha sempre fatto il suo dovere.
Ho ricomprato un TLR, un amico mi ha regalato il Muc-Off. Io ho sempre usato Joe's no tube e vorrei un parere su chi ha usato il Mac-off sui veloflex. Come si è trovato? Facile da pulire nel caso fori e devi mettere una camera d'aria? È valido tanto quanto il Joe's che consigliano alla Veloflex?

Vedi l'allegato 396348
Non con pneumatici veloflex, ma pessima esperienza anche per me con muc off.
Quando ho forato non ha chiuso il buco, questo per due volte.

Non è detto che sia esclusivamente colpa del lattice, ma sono passato a Stan’s
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.617
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non con pneumatici veloflex, ma pessima esperienza anche per me con muc off.
Quando ho forato non ha chiuso il buco, questo per due volte.

Non è detto che sia esclusivamente colpa del lattice, ma sono passato a Stan’s
Quello chiude. Ne ho visto ultimamente anche uno giallo, penso sia della vittoria, anch'esso mi pare buono
 
  • Mi piace
Reactions: Andr85