via nirone, cambio guarnitura.

aspirante

Novellino
27 Novembre 2007
71
0
Visita sito
ciao ragazzi, mi serve la vostra mano:
premesso che oggi son uscito per la prima volta in bdc, su una nuova via nirone che potete vedere qui http://www.bianchi.it/it/products2008/Road_X8B31.aspx.oltre che in allegato.
Vengo al dunque: visto che l'uscita è andata benissimo e mi sto appassionando, un negoziante mi ha proposto di sostituire la guarnitura fsa di serie con una shimano ultegra (a suo dire si tratta di un seminuovo, il cliente che l'aveva l'ha tolta quasi subito per una durace), mi ha offerto quella usata a 100 euro mentre se la voglio nuova ce ne vogliono 190 circa,(a listino mi ha fatto vedere costava se non ricordo male intorno ai 270)credo cmq che qualcosa si può ancora limare, soprattutto sulla seminuova, visto che se la vuol levare davanti.
MI chiedevo, anzi VI CHIEDO: conviene questo upgrade? addirittura vorrei pian pianino dotare la mia via nirone con ultegra al completo, che ve ne pare?
Sul sito shimano, il link della guarnitura ultegra porta vari pezzi con codici diversi, mi è sembrato di capire che non esiste una sola guarnitura ultegra è così? nel caso, che differenza c'è?Come faccio a capire che modello e di che anno è quella che mi vuol dare lui?
per pura curiosità: mi confermate che già sostituendo la fsa con l'ultegra ho un risparmio di 400 grammi? (a me sembran troppi). Grazie per le preziose info.
 

Allegati

  • my bike.jpg
    my bike.jpg
    52,5 KB · Visite: 29

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
mi confermate che già sostituendo la fsa con l'ultegra ho un risparmio di 400 grammi?
l'ultegra pesa 700 e rotti grammi. impossibile che la fsa pesi abbondantemente sopra il kilo. per sapere quanto peso guadagni bisognerebbe sapere il modello esatto della fsa, comunque guadagnerai molto meno. per rendere l'idea la gossamer compatta (che è la fsa più pesante) viene sui 900g compresa di mc, quindi alla fine dovresti limare meno della metà
 

aspirante

Novellino
27 Novembre 2007
71
0
Visita sito
Non x fare polemiche,ma consentìmi:anche la tua risposta è del tutto inutile! Sono un neofita alle prime armi,l'ho precisato,quindi ben vengano i consigli e i suggerimenti,ma se non mi spieghi perché sarebbe utile o meno la cosa non serve a niente il tuo intervento.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
A saperlo! sul sito ho visto che la ultegra è argentàta,mentre la sl è grigio scuro,proprio come me la ha fatta vedere il negoz,che mi ha anche detto che era il modello 2008.ma la sl è superiore?

l'ultegra sl è un po' più leggero; se è argentato è l'ultegra normale, che costa un po' meno e pesa qualcosina in più. così non credo guadagni più di un etto, vedi tu se ne vale la pena... (per me no)

Non x fare polemiche,ma consentìmi:anche la tua risposta è del tutto inutile! Sono un neofita alle prime armi,l'ho precisato,quindi ben vengano i consigli e i suggerimenti,ma se non mi spieghi perché sarebbe utile o meno la cosa non serve a niente il tuo intervento.

ti stà solo dicendo che il rapporto costo-beneficio non è molto favorevole o-o
 

MaxV.

Pignone
6 Agosto 2007
287
0
Pisticci(MT)
Visita sito
a titolo informativo quella guarnitura è una Fsa Gossamer:Peso: 897g mov. centrale incluso (compact), 960g mov. centrale incluso (standard), 1038g mov. centrale incluso (tripla)
mentre la shimano ultegra:
Peso totale compreso movimento centrale: 833 g (53-39D, 170 mm)
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
io mi terrei i soldi come fondo cassa in previsione di un upgrade delle ruote.....la fsa non è poi cosi malaccio, o almeno non penso di accorgeresti, nell'uso, della differenza rispetto alla shimano.

col cambio ruote la differenza la senti, eccome
 

aspirante

Novellino
27 Novembre 2007
71
0
Visita sito
Cavolo questi negozianti,dovevate sentirlo"solo con questo risparmi 400 grammi"eppure mi era sembrato disponibile e competente,mi ha regolato il cambio x bene e non mi ha chiesto niente.