viabilità 5 terre

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
sapete se la viabilita' della zona é stata completamente ripristinata? anche verso borghetto vara



Verso Borghetto Vara la strada e' aperta (ieri sono andato a Varese Ligure e qualche giorno addietro fino a Sestri Levante facendo il passo della Mola) mentre la strada per le 5 terre "classica" da Spezia (dalla litoranea, in pratica) e' chiusa poco dopo Volastra.

o-o
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.290
316
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
ok grazie. Io parto da levato vediamo quel che riesco a fare. Oggi ho notato che i cartelli del bivio x verazza e le altre 3 terre sopra soviore sono belli nuovi. Speriamo sia di buon auspicio
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Le strade in Val di Vara sono percorribili anche se parecchie piccole vie secondarie sono ancora chiuse (ieri mi sono imbattuto nel ponte abbattuto di Memola che resta tuttora semi-isolata).

Per ciò che riguarda la strada litoranea La Spezia-Soviore non è percorribile in quanto franata poco dopo il bivio per Vernazza....comunque, che io sappia, si può scendere a Vernazza dalla strada del San Bernardino e risalire dall'altro versante (o viceversa), bypassando così la frana.

@o.simo: vai a Corniglia!?!...mi chiedevo infatti com'è che fossi passato in così tante strade inusuali da queste parti (Strava docet)....non ti dico se si va a fare un giro assieme perchè non è cosa :-)
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.290
316
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Per ciò che riguarda la strada litoranea La Spezia-Soviore non è percorribile in quanto franata poco dopo il bivio per Vernazza....comunque, che io sappia, si può scendere a Vernazza dalla strada del San Bernardino e risalire dall'altro versante (o viceversa), bypassando così la frana.
Oggi ho chiesto ai locali che mi hanno confermato il bypass, penso sia lo stesso, ma mi hanno aggiunto un 'auguri' con riferimento alle pendenze proibitive
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Oggi ho chiesto ai locali che mi hanno confermato il bypass, penso sia lo stesso, ma mi hanno aggiunto un 'auguri' con riferimento alle pendenze proibitive
Si, sono pendenze importanti (soprattutto il San Bernardino a salire), ma nulla di impossibile....basti pensare che e' il medesimo tratto di strada che percorreva il vecchio percorso della GF 5Terre prima che l'organizzazione si vedesse costretta, dalla cecita' delle amministrazioni locali, a ripiegare sulle pur sempre belle valli dell'interno.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
@o.simo: vai a Corniglia!?!...mi chiedevo infatti com'è che fossi passato in così tante strade inusuali da queste parti (Strava docet)....non ti dico se si va a fare un giro assieme perchè non è cosa :-)

Si, ho la casa a Corniglia, quest'anno dovrei esserci circa dall'11 al 19 agosto, penso però che se la litoranea tra Corniglia e il passo termine sarà sempre chiusa spesso mi sposterò in treno per partire dalla zona di Levanto o-o
Un giro assieme è sempre bene accetto
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Si, ho la casa a Corniglia, quest'anno dovrei esserci circa dall'11 al 19 agosto, penso però che se la litoranea tra Corniglia e il passo termine sarà sempre chiusa spesso mi sposterò in treno per partire dalla zona di Levanto o-o
Un giro assieme è sempre bene accetto

La litoranea sarà certamente chiusa....evidentemente non hai ben presente quello che è accaduto nella località a monte di Vernazza e vedrai che, sebbene giò molto sia stato fatto, vederre dal vivo supererà ogni più nefasta credenza.

Io sono di Spezia ma sono spesso a Riomaggiore in quanto mia moglie è del posto, comunque un giro in compagnia si può fare.....magari facciamolo coincidere conil tuo scarico :mrgreen:
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
La litoranea sarà certamente chiusa....evidentemente non hai ben presente quello che è accaduto nella località a monte di Vernazza e vedrai che, sebbene giò molto sia stato fatto, vederre dal vivo supererà ogni più nefasta credenza.

Io sono di Spezia ma sono spesso a Riomaggiore in quanto mia moglie è del posto, comunque un giro in compagnia si può fare.....magari facciamolo coincidere conil tuo scarico :mrgreen:

Allora quando verrò verso Spezia partirò in bici, mentre quando andrò verso Levanto partirò in treno, anche perchè farmi discesa e salita di Vernazza appena partito e dopo la salita di Corniglia (per aggirare la strada chiusa) mi sembra decisamente troppo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Si, ho la casa a Corniglia, quest'anno dovrei esserci circa dall'11 al 19 agosto, penso però che se la litoranea tra Corniglia e il passo termine sarà sempre chiusa spesso mi sposterò in treno per partire dalla zona di Levanto o-o
Un giro assieme è sempre bene accetto



Io sono a Portovenere. Se vuoi, quando vieni, mi posso aggregare. Al traino, naturalmente....

o-o
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Ciao,
volendo evitare l'ennesima domenica piovosa,pensavo di emigrare a La Spezia.Gentilmente chiedevo le condizioni attuali di Volastra-Passo Termine,volendo ripercorrere il tracciato abituale della G.F.,altrimenti ripiegherò su quello proposto quest'anno,
Grazie.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
rilancio la richiesta di info riguardo la strada provinciale 51
è stata riaperta?
l'anno scorso feci volastra ed arrivai fino a località fornacchi per poi tornare indietro..
non è che è stata riaperta e si può continuare fino ad incrociare la sp38 così da svoltare verso pignone?
graaaaaaaaazie
o-o
 

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
332
7
51
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
rilancio la richiesta di info riguardo la strada provinciale 51
è stata riaperta?
l'anno scorso feci volastra ed arrivai fino a località fornacchi per poi tornare indietro..
non è che è stata riaperta e si può continuare fino ad incrociare la sp38 così da svoltare verso pignone?
graaaaaaaaazie
o-o
La strada Volastra / Passo termine, :wacko: ahimè è ancora interrotta, (forse hanno trovato i soldi e a breve dovrebbero iniziare i lavori) per evitare l'interruzione penso che dovresti deviare per Vernazza ma anche lì la strada non dovrebbe essere in buone condizioni. Altri forumendoli della zona spero che ti siano di più aiuto. o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
La strada Volastra / Passo termine, :wacko: ahimè è ancora interrotta, (forse hanno trovato i soldi e a breve dovrebbero iniziare i lavori) per evitare l'interruzione penso che dovresti deviare per Vernazza ma anche lì la strada non dovrebbe essere in buone condizioni. Altri forumendoli della zona spero che ti siano di più aiuto. o-o

grazie per le info!!

l'anno scorsi feci questo giro
http://connect.garmin.com/activity/186860139

alla peggio lo rifaccio....

oppure qualche suggerimento? partirò come l'anno scorso da spezia centro una volta fatta la riunione in camera di commercio.. o-o
 

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
332
7
51
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
grazie per le info!!

l'anno scorsi feci questo giro
http://connect.garmin.com/activity/186860139[url]http://connect.garmin.com/activity/186860139[/URL]

alla peggio lo rifaccio....

oppure qualche suggerimento? partirò come l'anno scorso da spezia centro una volta fatta la riunione in camera di commercio.. o-o
Anche l'anno scorso ci siamo scambiati alcuni messaggi, ora ricordo.
Aspetta i consigli di altri forumendoli che ti consiglieranno percorsi migliori in quanto le condizioni del manto stradale del percorso linkato non sono in buone condizioni.