Vibrazione comandi Sram Force Etap

fil 88

Novellino
3 Gennaio 2015
15
4
Visita sito
Bici
bmc
Buongiorno a tutti, da alcuni giorni sto riscontrando una fastidiosa vibrazione in corrispondenza di entrambe le leve , dx e sx, della mia Trek . Il gruppo è Sram Force Etap.
Credo che il problema sia la molla, presente all'interno, dove va a premere il comando del cambio. Se faccio una lieve pressione sul comando il rumore sparisce, mentre se pedalo con le mani sulla parte alta del manubrio,lasciando le leve libere, si ripresenta.
A qualcuno è già successo?
Sapete consigliarmi come risolvere questo problema? È davvero insopportabile.
Grazie anticipatamente.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.988
7.612
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno a tutti, da alcuni giorni sto riscontrando una fastidiosa vibrazione in corrispondenza di entrambe le leve , dx e sx, della mia Trek . Il gruppo è Sram Force Etap.
Credo che il problema sia la molla, presente all'interno, dove va a premere il comando del cambio. Se faccio una lieve pressione sul comando il rumore sparisce, mentre se pedalo con le mani sulla parte alta del manubrio,lasciando le leve libere, si ripresenta.
A qualcuno è già successo?
Sapete consigliarmi come risolvere questo problema? È davvero insopportabile.
Grazie anticipatamente.
Generalmente ci sono dei gommini che evitano questo
Sicuro di non aver problemi di sbilanciamento alla ruota anteriore?
 

fil 88

Novellino
3 Gennaio 2015
15
4
Visita sito
Bici
bmc
La vibrazione interessa solo la parte dei comandi, ora ho provato a controllare meglio, sono le due leve del cambio che vibrano. Molto probabilmente temo non si riuscirà a risolvere questo problema
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.988
7.612
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La vibrazione interessa solo la parte dei comandi, ora ho provato a controllare meglio, sono le due leve del cambio che vibrano. Molto probabilmente temo non si riuscirà a risolvere questo problema
Solitamente quelle della cambiata sono interne/più piccole, e li ci dovrebbe essere una piccolo gommino semisferico che impedisce la vibrazione
 

fil 88

Novellino
3 Gennaio 2015
15
4
Visita sito
Bici
bmc
ciao a tutti, io ho lo stesso problema con le leve sram force axs, sei riuscito a risolvere?
Ciao, alla fine ho risolto il problema. Devi rimuovere le due viti che innestano la leva a tutto il blocco e dai un giro di nastro isolante o meglio ancora di teflon. riavviti e le leve non dovrebbero più muovere. Almeno nel mio caso ho risolto in questo modo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Si esatto. Ti giro la foto se riesco, di come sono le mie viti , io ho dato un giro di nastro dove ci sono quei gommini bianchi. Probabilmente si sono consumati col tempo Vedi l'allegato 391756
Ciao anche io da sempre impazzisco con quella vibrazione e sono mai riuscito a toglierla se mi dici che svitando le due viti non scoppia tutto in mano lo faccio subito!

ci sono delle accortezze tipo molle che schizzano via?
 

fil 88

Novellino
3 Gennaio 2015
15
4
Visita sito
Bici
bmc
Ciao anche io da sempre impazzisco con quella vibrazione e sono mai riuscito a toglierla se mi dici che svitando le due viti non scoppia tutto in mano lo faccio subito!

ci sono delle accortezze tipo molle che schizzano via?
No assolutamente, non è nulla di complicato, togli le due viti, gli dai un giro di teflon e le riavviti.
 

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
…sarò imbranato io ma non trovo queste Viti
Allora devi togliere la protezione di gomma tirandola dalla parte alta dove si trova la “testa” della leva o se ne sei a conoscenza il serbatoio del liquido dei freni….fatto questo sulla sinistra e sulla destra c’è una brugola cromata è l’unica che c’è di quel colore la devi svitare utilizzando due chiavi.
Io per paura che scappasse tutto ne ho tolta una per volta ho fatto il lavoro prima su una reinserita e fatto sull’altra e serrato tutto e devo ringraziare per il consiglio perché almeno in garage il rumore era sparito domani lo provo su strada
 
  • Mi piace
Reactions: fil 88

xfrancescox84

Novellino
24 Settembre 2022
35
11
39
Grottaminarda
Visita sito
Bici
FRW DIAMOND EIGHTS
Allora devi togliere la protezione di gomma tirandola dalla parte alta dove si trova la “testa” della leva o se ne sei a conoscenza il serbatoio del liquido dei freni….fatto questo sulla sinistra e sulla destra c’è una brugola cromata è l’unica che c’è di quel colore la devi svitare utilizzando due chiavi.
Io per paura che scappasse tutto ne ho tolta una per volta ho fatto il lavoro prima su una reinserita e fatto sull’altra e serrato tutto e devo ringraziare per il consiglio perché almeno in garage il rumore era sparito domani lo provo su strada
Chiarissimo, grazie! Domani provo. Tu quindi hai messo del teflon?