videocamere e computerini

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao a tutti,quest'estate ho provato a registrare un video,tralasciando i risultati, il computerino perdeva segnale e veniva disturbato appena accendevo la videocamera,volevo sapere,visto che io ho usato una comune compatta.se le videocamere per lo sport danno comunque questo problema,se avviene con tutti i computerini,insomma le vostre esperienze,e se qualcuno ha un abbinamento videocamera - computerino testato
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
io h una telecamera simile gopro con tanto di telecomando wireless ma non da problemi al garmin edge 500

forse il tuo computerino tuo non usa un sistema digitale per i dati oppure c'è interferenza a livello di calamita del sensore
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
io h una telecamera simile gopro con tanto di telecomando wireless ma non da problemi al garmin edge 500

forse il tuo computerino tuo non usa un sistema digitale per i dati oppure c'è interferenza a livello di calamita del sensore

non so,il mio è il vdo mc 2.0 wl ,mi sembra usi la tecnologia ant+ ,la telecamera invece era una normalissima nikon,mi viene da pensare che quelle sportive non creino interferenze
 

ivannovello

Novellino
9 Ottobre 2013
46
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra
non so,il mio è il vdo mc 2.0 wl ,mi sembra usi la tecnologia ant+ ,la telecamera invece era una normalissima nikon,mi viene da pensare che quelle sportive non creino interferenze

I dispositivi ant+ lavorano sui 2.4Ghz che é una banda molto usata per le telecamere wireless. Ma mi par di capire che la tua telecamera non sia wireless. Ad ogni modo ti posso dire che un sacco di cineserie che si trovano in commercio non rispettano nessuna normativa di compatibilità elettromagnetica e spesso usano tutta la banda oscurando qualsiasi altro dispositivo. Ovviamente il tutto é vietato ed illegale ma non certo una sorpresa. Strano che una videocamera di marca abbia di questi problemi.
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
I dispositivi ant+ lavorano sui 2.4Ghz che é una banda molto usata per le telecamere wireless. Ma mi par di capire che la tua telecamera non sia wireless. Ad ogni modo ti posso dire che un sacco di cineserie che si trovano in commercio non rispettano nessuna normativa di compatibilità elettromagnetica e spesso usano tutta la banda oscurando qualsiasi altro dispositivo. Ovviamente il tutto é vietato ed illegale ma non certo una sorpresa. Strano che una videocamera di marca abbia di questi problemi.

Ciao,no,non è wireless,è una nikon vecchio modello,mi è capitata la stessa cosa anche passando sotto i tralicci dell'alta tensione,ma quello mi interessa poco,è un interferenza che dura pochi secondi,vorrei invece usare la videocamera,ma non voglio comprarne una apposita per poi avere gli stessi problemi .
quindi,garmin abbinato a gopro non danno problemi ?
poi forse può incidere anche dove si tiene la videocamera,magari sul casco crea meno problemi,tu la usi sul manubrio ?
 
Ultima modifica:

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
penso che qualsiasi prodotto ant+ non dovrebbe dare problemi , visto che la trasmissione viene codificata , poi non ho mai sentito di problemi tra videocamere non wireless e ciclocomputer

allora magari è proprio una mia sfortuna ma è evento raro,del disturbo sono sicuro,ho provato più e più volte,e appena accendo la videocamera il computerino impazzisce
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
29
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
;nonzo%
Ciao,no,non è wireless,è una nikon vecchio modello,mi è capitata la stessa cosa anche passando sotto i tralicci dell'alta tensione,ma quello mi interessa poco,è un interferenza che dura pochi secondi,vorrei invece usare la videocamera,ma non voglio comprarne una apposita per poi avere gli stessi problemi .
quindi,garmin abbinato a gopro non danno problemi ?
poi forse può incidere anche dove si tiene la videocamera,magari sul casco crea meno problemi,tu la usi sul manubrio ?
anche a me é capitato quando passo vicino i tralicCi e alcune volte in gruppo, ma nn so perché... Potrebbero essere i cell. Bho ;nonzo%
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
;nonzo%
anche a me é capitato quando passo vicino i tralicCi e alcune volte in gruppo, ma nn so perché... Potrebbero essere i cell. Bho ;nonzo%

mah,non penso,io mi porto il cell e non ho mai avuto problemi,dal poco che capisco quando succede in gruppo è questione di interferenze tra i vari computerini,quando succede sotto i tralicci deve essere una questione di campo elettromagnetico,non vedo altre spiegazioni
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
mah,non penso,io mi porto il cell e non ho mai avuto problemi,dal poco che capisco quando succede in gruppo è questione di interferenze tra i vari computerini,quando succede sotto i tralicci deve essere una questione di campo elettromagnetico,non vedo altre spiegazioni

sotto i tralicci il problema è il sensore magnetico credo piu che la trasmissione
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
non so,a me si presentava il problema in primis col cardio,veniva fuori battiti fuori dal max ,una cosa del genere,ma bloccava anche tutto il resto,appariva fissa la scritta di avviso del cardio e niente altro

a non so dirti a me con l ant+ mai capitato di problemi magari è un problema di dati letti male o del sensore in quel momento