WINSPACE vale la pena dare un'occhiata,

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Confermi le informazioni che raccolto in questi anni da molti possessori, è per questo che ho desistito dall'acquisto (fino ad ora) mi piacerebbe una bici che concedesse almeno un minimo di comfort .
Hai pubblicato qualche foto? Mi piacerebbe vederle.
beh non è proprio un legno, con tubeless da 25 su asfalto non perfetto sembrava di pedalare su un martello pneumatico. mettendo dei 28 la situazione migliora di molto, e sono riuscito a farci anche 7 ore senza problemi eccessivi. ma è una mia impressione o rispetto ad altre è un telaio con molto reach?
 

Allegati

  • 20230617_140330.jpg
    20230617_140330.jpg
    792,5 KB · Visite: 108

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
beh non è proprio un legno, con tubeless da 25 su asfalto non perfetto sembrava di pedalare su un martello pneumatico. mettendo dei 28 la situazione migliora di molto, e sono riuscito a farci anche 7 ore senza problemi eccessivi. ma è una mia impressione o rispetto ad altre è un telaio con molto reach?
Bella!
Si ha una geometria lunga e bassa.
Scusa se ti faccio qualche altra domanda è una misura M (490) o L (520) ? Che altezza sella hai? E quanto pesa così come in foto?
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
beh non è proprio un legno, con tubeless da 25 su asfalto non perfetto sembrava di pedalare su un martello pneumatico. mettendo dei 28 la situazione migliora di molto, e sono riuscito a farci anche 7 ore senza problemi eccessivi. ma è una mia impressione o rispetto ad altre è un telaio con molto reach?
Bel allestimento, complimenti. Io stasera ci ho pedalato sui rulli e devo dire che la posizione l'ho subito trovata. La mia prima bici è una Aethos in misura 54, la winspace l'ho presa in misura 49 (piantone) ed il reach è perfetto per me con pipa da 10 sto su come un papa, e non devo nemmeno mettere spessori sotto lo stem.
Il fuori sella è adeguato, ma non abbondante, non vedo l'ora di provarla su strada.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Bel allestimento, complimenti. Io stasera ci ho pedalato sui rulli e devo dire che la posizione l'ho subito trovata. La mia prima bici è una Aethos in misura 54, la winspace l'ho presa in misura 49 (piantone) ed il reach è perfetto per me con pipa da 10 sto su come un papa, e non devo nemmeno mettere spessori sotto lo stem.
Il fuori sella è adeguato, ma non abbondante, non vedo l'ora di provarla su strada.
Posso sapere a che altezza sella pedali?

Lo chiedo perchè io sta bici la adoro, sto titubando un sacco, uno perché il comfort sembra non essere granchè, due per la scelta della taglia, se prendessi una 490 avrei un fuorisella adeguato, ma dovrei usare una pipa da 120 se non 130 e troppi spessori, con il 520 stack e reach sarebbero perfetti, penalizzando il fuorisella (pedalo a 725mm).
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Posso sapere a che altezza sella pedali?

Lo chiedo perchè io sta bici la adoro, sto titubando un sacco, uno perché il comfort sembra non essere granchè, due per la scelta della taglia, se prendessi una 490 avrei un fuorisella adeguato, ma dovrei usare una pipa da 120 se non 130 e troppi spessori, con il 520 stack e reach sarebbero perfetti, penalizzando il fuorisella (pedalo a 725mm).
Ho un cavallo di 80cm e pedalo a 69.5, ti consiglio di paragonare reach e stack della bici con cui pedali per scegliere la taglia, non gurderei troppo il fuori sella, che fa figo, ma non è determinante, meglio avere pochi spessori sotto lo stem secondo me
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Bella!
Si ha una geometria lunga e bassa.
Scusa se ti faccio qualche altra domanda è una misura M (490) o L (520) ? Che altezza sella hai? E quanto pesa così come in foto?
Taglia L. L altezza sella dovrebbe essere 73.8 ma vado a memoria perché ho una sorta di calibro che uso per l altezza sella sulle varie bici senza misurare. Peso 7.2 kg compresi pedali speedplay
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho un cavallo di 80cm e pedalo a 69.5, ti consiglio di paragonare reach e stack della bici con cui pedali per scegliere la taglia, non gurderei troppo il fuori sella, che fa figo, ma non è determinante, meglio avere pochi spessori sotto lo stem secondo me
È quello che penso anche io, anche se il fuorisella può influire sul comfort.
 
  • Mi piace
Reactions: jack75

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.274
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
52/36, penso che di più sia difficile mettere (almeno con sram force) poiché la staffa sul telaio è posizionata piuttosto in basso.
Utilizzo una cassetta ztto 11/32 (così faccio ancor più scandalizzare ;-) ) per poter riciclare un set di ruote con corpetto shimano
Ottimo, è un po' che sto cercando di capire se lo SRAM axs digerisce il salto dei 16 denti di Shimano
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Ieri primo test su strada, giro da 80km ca. E 1000m di dislivello. Quello che ho notato subito rispetto alla aethos è che la winspace ha uno sterzo meno docile, forse il passaggio cavi interno incide sulla fluidità o forse sono i cuscinetti, non so, devo capire meglio. Geometria per me perfetta, ho subito trovato la posizione.
Viaggio con pneumatici sworks turbo cotton da 24 gonfiati a 7 atmosfere, non ho subito particolari disagi, un pelo più secca rispetto alla aethos, ma non direi particolarmente scomoda.
La giornata era fredda, circa 8-10 gradi, e la sera prima ho buttato giù qualche birra di troppo, quindi un giudizio sulla performance non lo posso dare, mi riservo qualche km in più per una disamina definitiva.
Intanto posto altre foto con guarnitura spaiata in evidenza, sperando di non fare innervosire nessuno
 

Allegati

  • PXL_20231111_094030286.jpg
    PXL_20231111_094030286.jpg
    567,2 KB · Visite: 58
  • PXL_20231111_094048091.jpg
    PXL_20231111_094048091.jpg
    510,1 KB · Visite: 57
  • Mi piace
Reactions: Rone69

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
beh non è proprio un legno, con tubeless da 25 su asfalto non perfetto sembrava di pedalare su un martello pneumatico. mettendo dei 28 la situazione migliora di molto, e sono riuscito a farci anche 7 ore senza problemi eccessivi. ma è una mia impressione o rispetto ad altre è un telaio con molto reach?
Vedo che hai montato il mio identico stem, con lo stesso primo spessore credo, anche a te lo sterzo risulta poco fluido? Che serie sterzo hai montato? quella che ti hanno fornito con il telaio? Ho l'impressione che il primo spessore dello stem deda non sia perfettamente compatibile con la serie sterzo nativa e fa attrito da qualche parte.
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Vedo che hai montato il mio identico stem, con lo stesso primo spessore credo, anche a te lo sterzo risulta poco fluido? Che serie sterzo hai montato? quella che ti hanno fornito con il telaio? Ho l'impressione che il primo spessore dello stem deda non sia perfettamente compatibile con la serie sterzo nativa e fa attrito da qualche parte.
Ho montato la serie sterzo fornita col telaio. Non ho spessori ma solo il tappo della serie sterzo e l attacco deda per di più senza parte di plastica per il passaggio cavi perché ho tagliato la forcella un filo corta. Lo sterzo gira fluido. Hai controllato di non aver stretto troppo la serie sterzo?
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Ho montato la serie sterzo fornita col telaio. Non ho spessori ma solo il tappo della serie sterzo e l attacco deda per di più senza parte di plastica per il passaggio cavi perché ho tagliato la forcella un filo corta. Lo sterzo gira fluido. Hai controllato di non aver stretto troppo la serie sterzo?
Grazie per la risposta. Sì, il tappo non è troppo tirato, deve esserci qualcosa che non va con il passaggio cavi interno. Nei prossimi giorni rismonto tutto e guardo meglio. Tu ricordi se hai una ghiera sulla testa della forcella o hai solo il cuscinetto che appoggia direttamente? Scusa se approfitto con tutte queste domande
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Grazie per la risposta. Sì, il tappo non è troppo tirato, deve esserci qualcosa che non va con il passaggio cavi interno. Nei prossimi giorni rismonto tutto e guardo meglio. Tu ricordi se hai una ghiera sulla testa della forcella o hai solo il cuscinetto che appoggia direttamente? Scusa se approfitto con tutte queste domande
Sulla forcella solo il cuscinetto. Io ho montato i cavi con passaggio esterno prima avevo provato con i cavi interni ma così il cambio manuale non funzionava perfettamente.
 
  • Mi piace
Reactions: jack75

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Sulla forcella solo il cuscinetto. Io ho montato i cavi con passaggio esterno prima avevo provato con i cavi interni ma così il cambio manuale non funzionava perfettamente.
Perfetto, grazie, mi hai tolto l'ultimo dubbio, a questo punto penso davvero che i cavi siano troppo corti. dovrò smontare tutto e prestare maggior attenzione quando tiro le nuove linee, grazie ancora.