Zipp 303 firecrest vs mavic 45 slr

Assur

Novellino
21 Giugno 2017
22
2
Visita sito
Bici
Pinarello can S
Buongiorno a tutti,

sono in procinto di fare un upgrade ruote sulla mia supersix.

Sono molto indeciso tra le mavic 45slr e le nuove zipp 303 firecrest. Le ho trovato entrambe allo stesso prezzo.
Lo so che sono ruote diverse ma a me piacciono entrambe, mi piace fare salite e vallonati e peso 72 kg.

Consigli su quale prendere?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: taeon82

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
per me tutta la vita mavic, le zipp saranno fighe ma devi accettare troppi limiti, tipo coperture minimo da 28 (e forse anche di più visto che il canale è 25), sei obbligato al tubeless ma puoi scegliere solo determinati copertoncini e in più devi ancora sbatterti per nastrare, cosa che con le mavic è superata in quanto a canale chiuso (il futuro)
 
  • Mi piace
Reactions: Assur

Assur

Novellino
21 Giugno 2017
22
2
Visita sito
Bici
Pinarello can S
Hai ragione per le limitazioni però immagino che come comodità, scorrevolezza e leggerezza le zipp siano superiori. Come rigidità invece le mavic sono sempre state migliori.
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.481
94
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Le stavo puntando anch’io le zipp, se si potevano montare i 25 non avrei avuto dubbi ma con 28 di minimo………
Pero dev’essere una gran bella ruota leggera e immagino anche rigide visto la larghezza
 

Assur

Novellino
21 Giugno 2017
22
2
Visita sito
Bici
Pinarello can S
Il rivenditore giura che anche se sconsigliato da zipp lui le 25 le ha sempre montate senza problemi.

Cmq quello che mi attira è il concetto nuovo di queste ruote. Le immagino comode ma cmq molti veloci
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.481
94
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una bici con zipp 303 s , venivo da una che montava vision sc 55 con copertoncino da 25 , vi posso garantire che le zipp coi 28 sono scorrevolissime e dinamiche.
Top, poi le firecrest dovrebbero esssere ancora meglio sulla carta, poi bisogna vedere se la differenza è percettibile
 
  • Mi piace
Reactions: mirko viola

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Hai ragione per le limitazioni però immagino che come comodità, scorrevolezza e leggerezza le zipp siano superiori. Come rigidità invece le mavic sono sempre state migliori.
Non è vero che sulle zipp 303 firecrest non si possono montare i 25 ...io li uso da due anni e ne ho già cambiati 2 coppie...ora uso i gp5000 tlr da 25 ed è una accoppiata top...in piu le zipp scorrone due volte meglio delle mavic...che ho anche avuto
 

Assur

Novellino
21 Giugno 2017
22
2
Visita sito
Bici
Pinarello can S
Non ho assolutamente intenzione di mettere le 25. Alla fine ho preso le zipp e montato pirelli da 28. Le ruote ancora non mi sono arrivate. L unico timore è che quei 28 poi effettivamente una volta montati diventino più di 30
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.481
94
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Non ho assolutamente intenzione di mettere le 25. Alla fine ho preso le zipp e montato pirelli da 28. Le ruote ancora non mi sono arrivate. L unico timore è che quei 28 poi effettivamente una volta montati diventino più di 30
Tempi di consegna
il mio venditore mi ha detto giugno ordinandole ora, e comunque conferma il montaggio minimo dei 28
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
...in piu le zipp scorrone due volte meglio delle mavic...che ho anche avuto
quindi adesso a pari Watt vai il doppio. ma per favore, che poi la gente ci crede a queste minchiate.

uscendo spesso in gruppo ho modo di rendermi conto che nonostante gli strabilianti acquisti da parte di qualche membro del gruppo, a fine uscita é cambiato poco. Perdono le ruote in salita e saltano in pianura.

Il ciclismo moderno amatoriale é abbastanza semplice, fai un test ftp di un'ora e capisci immediatamente il motore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giostitch

Assur

Novellino
21 Giugno 2017
22
2
Visita sito
Bici
Pinarello can S
Io le ho scelto principalmente per la comodità perché volevo delle ruote con canale maggiore che mi permettessero di avere meno bar di gonfiaggio.
Le ho comprate da un rivenditore a Napoli che le aveva in pronta consegna. Secondo me mi ha fatto un buon prezzo: 1500 con copertoni Pirelli.
Ancora le devo provare.
 

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
238
73
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Io le ho scelto principalmente per la comodità perché volevo delle ruote con canale maggiore che mi permettessero di avere meno bar di gonfiaggio.
Le ho comprate da un rivenditore a Napoli che le aveva in pronta consegna. Secondo me mi ha fatto un buon prezzo: 1500 con copertoni Pirelli.
Ancora le devo provare.
Dopo averle provate per un po’, come le trovi?