La vostra squadra cosa vi da?

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
temgo a precisare che non voglio passare per un mercenario!!!!
ma solo capire cosa veramente c'è dietro...sarei il primo ad autofinanziarmi per andare in giro con la "MIA" divisa...
un esempio, io ho un bar, e...
Premesso che circa il 90% di noi corre passione e non per "contratto" con una squadra che gli impone tot corse perchè sa che può ottenere tot risultati (cosa che mi sembra tu abbia ben chiaro [infatti non ti ritengo un "mercenario"]) credo che molto dipenda dalla struttura della società.
La mia squadra è nata come evoluzione naturale del negozio di bici che ha aggregato negli anni numerosi ciclisti della zona: questo è un vantaggio sia per i materiali di consumo che per le trattative con l'abbigliamento. Gli sponsors sono l'ago della bilancia perhè possono entrare in modo più o meno pesante nell'attività annuale: possono permetterti di ridurre molte spese (completino, visita medica, ecc...) ma possono anche importi un certo numero di gare per motivi di visibilità.
Per la mia piccola esperienza personale (poichè curo la segreteria e svariati aspetti della vita sociale del nostro club) ti dico che abbiamo optato per le seguenti scelte:
1) Iscrizione e visita a pagamento
2) Materiale tecnico a prezzo di costo (per evitare che uno si
iscriva solo per il completo gratuito e ogni anno cambi società)
3) Completo estivo, smanicato, manicotti, copriscarpe, maglia
manica lunga da mezza stagione gratuiti a chi partecipa 5GF o 10 gare in circuito
4) A stagione conclusa eventuali rimborsi o agevolazioni a chi siè particolarmente distinto (anche solo per gare effettuate e non per i risultati)\
5) Nessun obbligo di partecipazione a gare: pedalare deve essere una passione condivisa e consapevole
6) Cena pagata a fine anno
 

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
42
Visita sito
Perdonami.....parassiti succhiasangue(ma cosa dovrebbero succhiare un completino estivo?)
2 completi
smanicato
cmpleto invernale
calze/guanti
albergo per gare (1 gara)
visita medica..
cena sociale
tot 360 circa( i prezzi nnli metto)

bene ...moltiplica per 80 persone vedi quanto fa!!! sn circa 28000€ permetti ke elimino i sukkiasangue...ke quando chiedioun favore.. nn sono MAI presenti ..e sn come palla al piede!!

PS tieni conto ke ho anke 14 juniores e allievi a cui passo tutto... 2 furgoni e 2 ammiraglie.... un DS..aggiungici altri 40000€(forfait x difetto)

eliminiamo i parassiti:-) ...i cicloamatori ..lavorano..guadagnano e gli hobby se li dvn pagare... poi agevolo ki merita.....ki fa qualkosa per la societa !... ki nn fa nulla....non dv essere trattato alla stessa maniera....
 
Ultima modifica:

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
56
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
Nulla di materiale. Molto di spirituale. Una maglia s'indossa per un perchè non per un percome.
idem per me.
la mia squadra mi fa pagare l'iscrizione di 100 euro che comprende tessera e completo estivo.
per l'invernale lo prendo a parte oppure nel pacchetto maggiorato.
posso accumulare dei punti con le GF e tramutarli in buoni di acquisto presso il negozio sponsor ma, siccome non faccio più gare; mi va bene così.
i BIG hanno tutto gratis ma credo sia il minimo viste le performances e, ne sono fiero.
indosso una maglia di un team di prestigio e soprattutto del cuore.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
idem per me.
la mia squadra mi fa pagare l'iscrizione di 100 euro che comprende tessera e completo estivo.
per l'invernale lo prendo a parte oppure nel pacchetto maggiorato.
posso accumulare dei punti con le GF e tramutarli in buoni di acquisto presso il negozio sponsor ma, siccome non faccio più gare; mi va bene così.
i BIG hanno tutto gratis ma credo sia il minimo viste le performances e, ne sono fiero.
indosso una maglia di un team di prestigio e soprattutto del cuore.


Dipende dalla scelta societaria: io me ne andrei da una squadra in cui si favoriscono cosidetti "Big", che hanno tutto gratis!
Già il concetto di "big" a livello amatoriale non lo concepisco. Chi è un "big"? Uno che arriva nei primi venti di una Granfondo? Ecchisenefrega! O meglio "pat, pat"-pacche sulle spalle, complimente e tutto fisisce lì.
Una squadra che vuole "vincere" deve allestire un team apposta allo scopo (con sponsor etc etc) altrimenti trattamento uguale per tutti. Questo è il mio parere (....e della mia società)
 
Ultima modifica:

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Quest'anno un completo estivo... ma a fatica... siamo circa 120 iscritti ma come la maggior parte c'e' chi ha tutto (gare in circuito) e chi nulla (o quasi) granfondisti. capisco che vadono premiati i migliori ma neanche essere preso in considerazione fa girare un poco... vado perche' mi diverto e se voglio risparmiare vado a piedi e non con 5 e rotti di bici... e' che io ci metto l'anima e se a dicembre devo pagarmi anche la cena.... lasciamo stare... siamo tutti amici ma se chi neanche ti conosce e dove non hai mai comperato una bici ti offre abbigliamento, contributo spese e supporto anche morale... bhe la voglia di cambiare divisa (e non vuol dire essere mercenari) ti viene. Poi non entro nel merito delle decisioni del Boss.. la squadra e' sua e puo' fare quello che vuole.... e io anche.
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
la nostra squadra passa un completo estivo (anche due per i più agonisti), sconti fino al 30% dal listino, manodopera gratis, ciucciotti e barrette gratis per le gare, ed a fine anno per i meglio piazzati nei vari challenge un telaio, oppure una coppia di ruote oppure un gruppo...
non male vero?
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Ho trovato la situazione ideale basta dire che ieri sono venuti pure sul Bondone per evitarmi il rientro a trento in bici visto le pessime previsioni...sono cose impagabili
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
che squadra?? magari ci penso anch'io....ho pur sempre partecipato alla prima cena dei veronesi!!!

ti rendo edotto via mp!
se sei sopravvissuto (quantitativamente parlando, specifico) alla cena dei veronesi, hai tutti i titoli per partecipare anche alle nostre cene sociali (per non parlare di quelle prima delle granfondo... :mrgreen:)
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Completi estivi ed invernali , manicotti , smanicato , tute e maglia "campione sociale 200..." Ogni anno aggiunge qualcosa ma vogliono da noi 450 ml di sangue ogni 3 mesi :sbianca: . Siamo l'unica squadra amatoriale che fa l'antidoping a tappeto e sistematicamente:mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
pago la tessera uisp,
quest'anno solo la maglia estiva (tra l'altro fà un pò pena) st'inverno dovremmo fare la muta invernale (penso il kit bike team) e dovrebbero rimborsarci la visita medica. squadra a conduzione famigliare, facciamo quello che si può.... :mrgreen::mrgreen:
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Domanda per chi di solito arriva nei 50-100 delle granfondo più importanti (Prestigio) o altre.
La squadra vi passa l'iscrizione alle gf o no?
Altri rimborsi?
 

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
aggiungo...per quello che so..dalle mie parti
o ti regalano qualcosa (e quando devi pagare materiale in più ti devi svenare) o ti viene la maglia o il completo estivo e tutto il resto è a prezzi abbordabili o scontato...
..insomma nonostante comprenda il costo elevato del materiale(vestiario) regalato dalla squadra agli amatori, è anche vero che questi, in qualche modo, creano un indotto spese per materiali di altro tipo come telai, gruppi, ruote, copertoni etc...
se la squadra è legata ad un negozio non mi sembra poco!
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Ho rispolverato questo domandone perche' ora siamo alle cene sociali o giu' di li e si stanno pianificando le nuove stagioni si tira fuori il discorso di cambiare squadra per questo o per quel motivo che non sempre e' dettato dal calendario proposto dal team... nei messaggi precedenti c'era chi era in rotta e chi era piu' che soddisfatto vediamo cosa e' cambiato a fine stagione.