Realaxiom, quanti siamo?

46giallo

Novellino
5 Marzo 2005
83
0
Visita sito
Visti i topic sui rulli Tacx, vorrei fare la conta di quanti siamo ad usare i rulli Elite con i video Realaxiom e che impressioni abbiamo.

Inizio io nel dire che ho un axiom 3 con software realaxiom e non mi trovo benissimo perchè il rullino si sposta lateralmente e la ruote perde aderenza. L'ho comprato usato e forse nel viaggio ha preso qualche botta di troppo. A quanto pare per ora ho risolto il problema, se qualcuno ha i miei stessi problemi o suggerimenti da darmi gliene sarei grato.

Ad esempio: voi che copertoncini usate per i rulli? Sono perfettamente slick? Quanto si consumano?

Le mie videocorse sono: Verona, Col de la Madelaine, Mont Ventoux e Alpe d'Huez.

peach81

Novellino
6 Dicembre 2007
29
0
Visita sito
ciao, mi sono preso il Realaxiom un mesetto fa e mi trovo molto bene! per la ruota..la mia è in asse..forse hai proprio preso una botta..ieri mi è arrivata Sella Ronda-una fatica!ciao

ancarf

Novellino
11 Febbraio 2008
4
0
Visita sito
Ciao, io ho il Realaxiom e sto seguendo alla lettera il programma di allenamento proposto dal software dopo il Training test, che mi ha attribuito un voto pari a 4,28 stilandomi una tabella che effettivamente mi affatica "al punto giusto". Voi pensate che sia efficace tale programma? Ma dopo le quattro settimane cosa coverrà fare? Perché non ci sono sessioni dedicate alla forza? Relativamente alla personale soddisfazione, credo che si tratti di un ottimo prodotto. Io, che parto da 37 battiti a riposo, risesco anche a superare le 170 pulsazioni (sui vecchi rulli, manco per sogno...). Sapete: abito in montagna e d'inverno la bici non esiste. Con questo attrezzo mi sa che ho svoltato. Ma vi sarei grato se riusciste a togliermi i citati dubbi. GRAZIE.

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Penso di acquistarli questo fine stagione, sembrano molto validi e senza grandi problematiche come i Tacx (peccato)......magari questi ultimi troveranno degli accorgimenti per migliorarsi.....(lo spero) :-)

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ciao, io ho il Realaxiom e sto seguendo alla lettera il programma di allenamento proposto dal software dopo il Training test, che mi ha attribuito un voto pari a 4,28 stilandomi una tabella che effettivamente mi affatica "al punto giusto". Voi pensate che sia efficace tale programma? Ma dopo le quattro settimane cosa coverrà fare? Perché non ci sono sessioni dedicate alla forza? Relativamente alla personale soddisfazione, credo che si tratti di un ottimo prodotto. Io, che parto da 37 battiti a riposo, risesco anche a superare le 170 pulsazioni (sui vecchi rulli, manco per sogno...). Sapete: abito in montagna e d'inverno la bici non esiste. Con questo attrezzo mi sa che ho svoltato. Ma vi sarei grato se riusciste a togliermi i citati dubbi. GRAZIE.

dopo le 4 settimana rifai il Training Test e fai il nuovo programma di allenamento

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Penso di acquistarli questo fine stagione, sembrano molto validi e senza grandi problematiche come i Tacx (peccato)......magari questi ultimi troveranno degli accorgimenti per migliorarsi.....(lo spero) :-)

Il mio Axiom 1 funziona senza il minimo problema da circa 10 anni e forse anche qualcosina in più.anche dopo l'aggiornamento del software a Realaxiom uso i video senza problemi.il Tacx invece sono 2 mesi che cerco di farlo funzionare in modo stabile su 2 computer, uno con windows vista e l'altro con Xp,ma non ce nulla da fare.

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
....il Tacx invece sono 2 mesi che cerco di farlo funzionare in modo stabile su 2 computer, uno con windows vista e l'altro con Xp,ma non ce nulla da fare.
che problemi hai? magari sono piccole cose da sistemare (del tipo aggiornare il framework .Net o scaricare i driver aggiornati per Vista). o magari ti sei beccato il Fortius sfigato!
hai provato con l'assistenza Tacx/Wilier ?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Raga....con quel che costano questi attrezzi dovrebbero funzionare senza doverci mettere le mani.........

no, guarda, su questo proprio non ci sto. la cosa + ignorata di questi strumenti è il manuale di istruzioni, che invece di venire letto attentamente prima di installare questi apparati elettronici, viene snobbato. poi ci si lamenta che le cose non funziano. ma il problema non è nel loro costo, ma nel fatto che ce ne sbattiamo delle indicazioni necessarie a farli funzionare.

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
concordo e sottoscrivo con quanto riportato da New. Il problema e' il software, non tanto per quello che puo' scrivere Tacx, ma l'interazione e l'evoluzione del sistema operativo e tutti gli altri driver etc... prodotti da altri soggetti che (ovviamente) non tengono conto di tutti gli altri programmi/driver con cui potrebbero interagire.

Io ho avuto un problema con Tacx, mi e' bastato aggiornare il sistema operativo (non lo facevo da un pezzo) e tutto e' andato a posto in un attimo.
Non credo che sia Tacx o Elite in questo caso ad avere responsabilita' in materia.
Certo e' bene che sui manuali, sul sito, sui forum, ci siano riportate le informazioni per ovviare a problemi conosciuti.

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Quote:
Originariamente inviato da trieste1962
Raga....con quel che costano questi attrezzi dovrebbero funzionare senza doverci mettere le mani.........

Quote:
Originariamente inviato da New
no, guarda, su questo proprio non ci sto. la cosa + ignorata di questi strumenti è il manuale di istruzioni, che invece di venire letto attentamente prima di installare questi apparati elettronici, viene snobbato. poi ci si lamenta che le cose non funziano. ma il problema non è nel loro costo, ma nel fatto che ce ne sbattiamo delle indicazioni necessarie a farli funzionare.

Trasbordo dal 3d del Realelite.

I manuali effettivamente si leggono poco ma se hanno creato per i Tacx un Forum apposito, pieno di gente che cerca in ogni lingua spiegazioni e consolazioni, ci sarà un motivo.
Altro che lo stereotipo del ciclistello mezzo ignurant...qui siamo costretti a fare i tecnici informatici.

o-o

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
che problemi hai? magari sono piccole cose da sistemare (del tipo aggiornare il framework .Net o scaricare i driver aggiornati per Vista). o magari ti sei beccato il Fortius sfigato!
hai provato con l'assistenza Tacx/Wilier ?

ho principalmente problemi con i RLV che mi va in pausa ogni 10 secondi e sul instabilità del software, ogni 2 giorni salta fuori un problema nuovo.ho aggiornato tutto quello che si può aggiornare, fdshow compreso, ma senza risultati.

ancarf

Novellino
11 Febbraio 2008
4
0
Visita sito
Ciao Nikolaj,
tenendo conto che io corro in mountain bike ed ho le prime gare a fine marzo-inizio aprile, pensi che seguendo il programma di allenamento propostomi dall'axiom arriverò preparato a tali appuntamenti? Ralativamente alla forza, cosa mi dici? Pensi che sia opportuno "integrare" il programma del Training (che, ripeto, dalle sensazioni mi sembra efficace) con delle S.F.R.?