Gare amatoriali UDACE in Piemonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Noi purtroppo no...e sara cosi per tutto l'anno:cry:....
Forse non per tutto l'anno!! Ho parlato con un giudice udace di torino proprio in settimana.. Mi ha detto, come gia avevo scritto, che le gare che organizzeranno i comitati provinciali verranno chiuse tutto l'anno ai tesserati degli altri enti e quelle organizzate dalle società potranno essere aperte, a discrezione di chi organizza. Sarà indicato gara aperta ai tesserati udace + invito.. Questo per non far rimettere troppi soldi a chi organizza le corse... Non ci sono sempre 300 partenti a correre come in questi giorni a pietra.. e gia ci sono troppe spese....

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Forse non per tutto l'anno!! Ho parlato con un giudice udace di torino proprio in settimana.. Mi ha detto, come gia avevo scritto, che le gare che organizzeranno i comitati provinciali verranno chiuse tutto l'anno ai tesserati degli altri enti e quelle organizzate dalle società potranno essere aperte, a discrezione di chi organizza. Sarà indicato gara aperta ai tesserati udace + invito.. Questo per non far rimettere troppi soldi a chi organizza le corse... Non ci sono sempre 300 partenti a correre come in questi giorni a pietra.. e gia ci sono troppe spese....
Quoto.....certo che certi organizzatori hanno tutte le fortune,fare 300 partenti in gare come quella di giovedi(che ricordo misurava 29,640 km)anche se complessivamente abbiano fatto quasi 1000 metri di dislivello,e magari poi corse bellissime con premi bellissimi ma magari con qualche salita organizzata a maggio,arrivano a malapena a 100.....;nonzo%,misteri del mondo cicloamatoriale...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.791
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quoto.....certo che certi organizzatori hanno tutte le fortune,fare 300 partenti in gare come quella di giovedi(che ricordo misurava 29,640 km)anche se complessivamente abbiano fatto quasi 1000 metri di dislivello,e magari poi corse bellissime con premi bellissimi ma magari con qualche salita organizzata a maggio,arrivano a malapena a 100.....;nonzo%,misteri del mondo cicloamatoriale...
300-400 partenti a tutte le gare che organizza il MORTARA-DARRA. Perchè ?
1-Percorso piatto
2-partenze divise per categorie
3-Visti i punti 1 e 2 si divertono tutti.

In Piemonte e soprattutto in provincia di AL questo non avviene purtroppo e, come ho già scritto altre volte, le persone non partecipano proprio per la mancanza del punto n° 2. I percorsi ci sarebbero, molto più belli e stimolanti dei soliti piattoni, ma quando ho provato a chiedere perchè nessuno organizza più nulla in questa zona ho avuto 2 risposte:
1- non ci sono soldi
2- manca il personale

Spero che per il 2009 spunti un raggio di sole, qualcosa o qualcuno di nuovo, che faccia ripartire il ciclismo anche da noi..... se devo tenere in mano una bandierina, fermo ad un incrocio, lo faccio volentieri, tanto non se ne accorge nessuno se corro o no.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
1-Percorso piatto

In Piemonte e soprattutto in provincia di AL questo non avviene purtroppo e, come ho già scritto altre volte, le persone non partecipano proprio per la mancanza del punto n° 2. I percorsi ci sarebbero, molto più belli e stimolanti dei soliti piattoni, ma quando ho provato a chiedere perchè nessuno organizza più nulla in questa zona ho avuto 2 risposte:
1- non ci sono soldi
2- manca il personale

Spero che per il 2009 spunti un raggio di sole, qualcosa o qualcuno di nuovo, che faccia ripartire il ciclismo anche da noi..... se devo tenere in mano una bandierina, fermo ad un incrocio, lo faccio volentieri, tanto non se ne accorge nessuno se corro o no.
Caro Vada,ieri girava una voce...dimissioni di Gallinaro e calendario 2008 molto in forse(non che fosse molto sostanzioso per la verita).....hai notizie in merito..so che Giovanni ha avuto problemi familiari molto seri....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.791
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Caro Vada,ieri girava una voce...dimissioni di Gallinaro e calendario 2008 molto in forse(non che fosse molto sostanzioso per la verita).....hai notizie in merito..so che Giovanni ha avuto problemi familiari molto seri....
Mi dispiace per i problemi di Gallinaro.....
Alle 13,30 parte la solita "corsa" da Valenza.....vado a casa, mi cambio e, se non fanno fuoco e fiamme da subito, chiedo informazioni ai valenzani.....se mi dicono qualcosa lo scrivo lunedì.
o-o

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
1-Percorso piatto

1- non ci sono soldi
2- manca il personale

Purtroppo è così anche da noi.. I piattoni fanno partenti sicuri tutto l'anno. Se però provi a organizzare una gara dura con qualche salita la gente la evita e preferisce farsi 150 km di macchina piuttosto che correre a 2 passi da casa una gara un pò diversa dalle altre... Misteri del ciclismo amatoriale.....

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
40
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Purtroppo è così anche da noi.. I piattoni fanno partenti sicuri tutto l'anno. Se però provi a organizzare una gara dura con qualche salita la gente la evita e preferisce farsi 150 km di macchina piuttosto che correre a 2 passi da casa una gara un pò diversa dalle altre... Misteri del ciclismo amatoriale.....

Penso che la disparità del livello dei partecipanti sia decisamente minore nel caso di un piattone: quando la strada sale, stare a ruota comincia a contare poco, e la maggior parte delle persone nn si sente pronta a dar l'anima per non staccarsi nella salitina di turno :wacko: ... penso... anke perkè nn ho mai fatto gare in circuito :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.791
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi dispiace per i problemi di Gallinaro.....
Alle 13,30 parte la solita "corsa" da Valenza.....vado a casa, mi cambio e, se non fanno fuoco e fiamme da subito, chiedo informazioni ai valenzani.....se mi dicono qualcosa lo scrivo lunedì.
o-o
Non si sa niente....ho chiesto a due o tre amici, poi ho chiesto anche al sig. Vescovo ma nemmeno lui ha saputo dirmi delle novità.

La maggior parte delle persone non evita la gara dura, la gara dura la fanno i corridori, anche in pianura, ma questo si sa.... il problema è partire su un percorso che presenta delle difficoltà ( molte curve, strappi, strade strette ecc.) e doversi confrontare con altre persone molto, molto più preparate e forti.... inutile partire e staccarsi dopo pochi km, ne risentono il morale, il portafogli e la famiglia del malcapitato che torna a casa con la coda tra le gambe e una poco velata delusione che, con il passare delle volte, si trasforma in rassegnazione.
Bisogna dividere le categorie per far divertire la gente....
Riguardo alle categorie aprirei un' altra parentesi: ci sono dei corridori che in 2^serie ottengono qualche risultato ma in 1^serie sono relegati alle posizioni di rincalzo o anche meno.... dove li mettiamo ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.