Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Si, ho staccato l'usb ho spento mettendo su 0, poi ho riacceso attaccato l'usb e fatto il test, mi ha beccato il sensore per un secondo e il motore mi ha frenato un paio di volte mentre pedalavo, ad un secndo test la cadenza non è più stata rilevata e il motor brake non viene mai rilevato.
Non so più cosa fare

vedi che non ti disturba se hai un sensore di cadenza del tuo computerino vicino a quello del tacx. vedi se hai inserito bene lo spinotto del sensore e se hai avvitato bene il connettore nero con filo grigio sul motore; non basta solo inserirlo ma va avvitato. prova

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao, ho ricontrollato tutto, lo spinotto era inserito e ben avvitato, il magnete polar è sulla ruota anteriore e non credo possa dare fastidio. Ho provato pure a fare l'upgrade del motore ma dice che non lo rileva.
Aiuto.

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Ciao, ho ricontrollato tutto, lo spinotto era inserito e ben avvitato, il magnete polar è sulla ruota anteriore e non credo possa dare fastidio. Ho provato pure a fare l'upgrade del motore ma dice che non lo rileva.
Aiuto.

appena avvii il test, ti dice cosa hai, cioe
usb interface
cadence signal
brake
vr steering frame
heart rate signal

questi 5 devono essere selezionati altrimenti non li rileva, se non hai lo sterzo non devi selezionare vr steering frame ma gli altri li devi selezionare.
questo si trova nella fase 1 of 7 del test.
prova altrimenti non so.
anzi ora mi viene in mente, tra la presa a 3 poli e l'interruttore 0 1 c'e' un fusibile, controlla che non ci sia stato uno sbalzo di tensione e si sia bruciato, lo intuisci togliendo la capsula nera e il filamento e' spezzato

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao, per scrupolo ho cambiato il fusibile con quello di scorta ma non è cambiato nulla, solo che si è accesa la luce verde ma i test sono andati falliti e come al solito non rileva ne il sensore di cadenza ne il motor brake, non capisco se è un unico problema o sia il sensore di cadenza e l'unità motere non vanno come dovrebbero

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Ciao, per scrupolo ho cambiato il fusibile con quello di scorta ma non è cambiato nulla, solo che si è accesa la luce verde ma i test sono andati falliti e come al solito non rileva ne il sensore di cadenza ne il motor brake, non capisco se è un unico problema o sia il sensore di cadenza e l'unità motere non vanno come dovrebbero

il sensore cadenza lo escluderei anche perche' dovrebbe rilevare che c'e' il motor brake. comunque hai visto se sono selezionati quelle cose che ti ho elencato prima? hai visto se il filo a piattina nero e' inserito bene in entrambi i moduli?

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Si, prima del test fleggo tutto tranne il stering frame che non lo posseggo,il filo del sensore è in serito più che bene. Hai x caso il n° di assistenza wilier in Italia, l'avevo letto in qualche post ma non riesco a recuperarlo.
Grazie 10000000

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Si, prima del test fleggo tutto tranne il stering frame che non lo posseggo,il filo del sensore è in serito più che bene. Hai x caso il n° di assistenza wilier in Italia, l'avevo letto in qualche post ma non riesco a recuperarlo.
Grazie 10000000

no, il n° non lo ho perche' io lo ho preso in germania. comunque non dicevo il filo del sensora ma quello che va dalla console che metti sul manubrio a quella che e' attaccato il motorbrake

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Si, anche quel connettore è inserito bene, pure io l'ho preso dalla germania da HIBIKE ma ho letto che wilier fa assistenza lo stesso anche s esi ha acquistato dalla Germania. Domani sentirò dia wilier e sia in Germania che dicono.
Grazie

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Si, anche quel connettore è inserito bene, pure io l'ho preso dalla germania da HIBIKE ma ho letto che wilier fa assistenza lo stesso anche s esi ha acquistato dalla Germania. Domani sentirò dia wilier e sia in Germania che dicono.
Grazie

anche io lo ho preso li, prova a chiamarli che tanto c'e' un italiano che ti risponde. magari prima mandagli una mail per dirgli che lo chiami. mi spiace non esserti stato d'aiuto.
prova a riavviare windows, e' l'ultima prova.
ciao

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
Grazie 10000000
il numero dell'assistenza e' [FONT=Arial, Helvetica][FONT=&quot]0424/540442
La persona incaricata si chiama Tomas
puoi contattarli anche per email all'indirizzo [email protected]
[/FONT][/FONT]

orca

Novellino
1 Febbraio 2008
37
0
castelli romani
Visita sito
anch'io ho avuto quel problema,era il filo tipo piattina che collega la console azzurra al motorbrake,una volta inseriti i relativi spinotti devi muoverliun po' in avanti e indietro durante la pedalata,facendogli fare il contatto.
io ho risolto cosi',prova e fammi risapere ciao...

ame

Novellino
9 Aprile 2005
85
0
Visita sito
Io, invece avevo il problemo che mi andava in pausa, con relativo inchiodamento del rullo oppure con rullo senza resistenza, risolto (sembra) smontando lo spinotto nero che collega lo scatolotto grigio (powerback) al motorino. Praticamente all'interno ci sono 4 cavi fissati con delle viti come in una normale spina. Bene, 1 di questi era inserto senza essere stato fissato, quindi faceva contatto si e no.
Per ora non ho più avuto lo stesso problema e il rullo sembra anche più fluido nella pedalata rispetto a prima.
Ciao

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Tutto giusto, tranne che il tizio si chiama THomas ;-)

sei tu? :eek:
in qualunque caso devo dire che il supporto e' stato eccellente (come ho scritto in altri post).
E anche le spedizioni dei pezzi di ricambio sono state rapidissime.

No, Sri è un supertester del Fortius...guarda quanti km si è sorbito lì sopra.o-o
A parte questo, anche lui ex-infortunfemorato in grande ripresa, grazie anche al Tacx.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao a tutti,
oggi ho contattato sia l'impresa hibike in Germania e sia Thomas della Wilier, parlando con Thomas è saltato fuori dal discorso che io ho la consolle bianca per il manubria, ma di solito per il modello 1940 dovrebbe esserci quella blu e duqnue chiedo a voi se per caso le nuove consolle tacx fortius 1940 hanno la console bianca???? Con Thomas sono rimasto d'accordo che venerdì andrò alla Wilier (170 km da casa) e in una sola volta mi cambia sensore motore e console e così senza tante spedizioni in una sola volta spero di risolvere tutto) Se altri luminari hanno consigli per tentare di fare partire stò benedetta console sono ben accetti.
Grazie.
Marco

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Ciao a tutti,
oggi ho contattato sia l'impresa hibike in Germania e sia Thomas della Wilier, parlando con Thomas è saltato fuori dal discorso che io ho la consolle bianca per il manubria, ma di solito per il modello 1940 dovrebbe esserci quella blu e duqnue chiedo a voi se per caso le nuove consolle tacx fortius 1940 hanno la console bianca???? Con Thomas sono rimasto d'accordo che venerdì andrò alla Wilier (170 km da casa) e in una sola volta mi cambia sensore motore e console e così senza tante spedizioni in una sola volta spero di risolvere tutto) Se altri luminari hanno consigli per tentare di fare partire stò benedetta console sono ben accetti.
Grazie.
Marco

mi sembra che ora tacx fa il 1940 uguale al 1930 che ho io che cambia solo nella confezione il supporto dello sterzo che non c'e' nel 1940 e l'abbonamento per 1 anno per gareggiare ol line; per il resto e' tutto uguale anche la console che e' bianca.
ciao
poi fammi sapere quando lo ripari e come ti trovi

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Più che in garanzia, è arrivato lunedì non è mai andato, ha un giorno di vita, potrei avvalermi del diritto di recesso, ma tra costi di spedizione ecc mi costa meno farmi 340 km in totale e venire a casa con tuto a posto. Ma tra voi mi pare ci fosse stato qualcuno che fosse andato di persona alla wilier da Thomas, x caso in quella occasione ha provato all'istante il fortius? Io vorrei portarci tutto compreso il mio pc portatile, così sono sicuro di risolvere o almeno capire ciò che non va.