Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Proprio no, il mio direttore sportivo e il mio preparatore atletico mi avevano detto (come pure il mio medico sportivo attuale e quando correvo) che è per motivi di sicurezza (come ho già scritto) più che per "massoterapia". Ognuno poi fa quello che vuole se si vuole depilare tutto l'anno o no... non è come dici tu "noi andiamo bene così"... parla per te!
anche io pensavo che era poco utile, in realtà se provi a spalmare un olio ti rendi conto dell'utilità del taglio!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Io non mi depilo, fortunatamente ho pochi peli e sono biondi, quasi non si vedono. Certo che vedere ciclsti con la peluria nera folta, non è il massimo perchè in controdendenza, mi spiego....è come vedere una donna con i peli sotto le ascelle...Blah......

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
Te la fai da solo?????...oppure tua moglie o fidanzata??????
Certo se andassi a farla in un centro estetico a fine anno con la somma spesa ci uscirebbero fuori un bel paio di Fulcrum racing zero :mrgreen::mrgreen:

:mrgreen: si li ho fatti anche io questi conti.Cmq mi sono attrezzato con la ceretta calda.diciamo 7 euro ogni due depilazioni,quindi ogni circa 2-3 mesi. e per fare questo ovviamente la faccio solo,con l'aiuto di qualsiasi anima pia che mi faccia dietro le coscie:mrgreen:

che dolore!!!:wacko:

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
un vezzo, lo capisco......... finalmente!!!! si dica la verità.

o-o

Io l'anno scorso sono cascato in allenamento e mi sono sbucciato una gamba e un gomito. E' stato molto facile pulire la ferita dalla sporcizia che avevo (immancabilmente) tirato su nella caduta. E' stato inoltre semplice spennellarla nei giorni successivi di antibatterici, e la crosta si è formata molto bene. Ma si, se vogliamo vederla come un vezzo va bene... un po' come il casco, no? è un vezzo

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
Non capisco la mania della depilazione, forse sono finito in un forum di soli prof.??

La depilazione dei prof. è giustificata dalle sedute di massoterapia alle quali si sottopongono quotidianamente, immaginate un massaggio su gambe pelose, DOLORE atroce, ancor più della famigerata ceretta.

La depilazione per il puro gusto estetico, lasciamola alle donne, molto più belle da guardare se depilate, noi altri e intendo noi maschietti andiamo bene col pelo incolto sia in bici che al mare.

Saluti
benvenuto nel club!

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
Io l'anno scorso sono cascato in allenamento e mi sono sbucciato una gamba e un gomito. E' stato molto facile pulire la ferita dalla sporcizia che avevo (immancabilmente) tirato su nella caduta. E' stato inoltre semplice spennellarla nei giorni successivi di antibatterici, e la crosta si è formata molto bene. Ma si, se vogliamo vederla come un vezzo va bene... un po' come il casco, no? è un vezzo
oddio signùr! mai caduto da piccolo? io non dico sia un vezzo ma non appigliamoci a queste cose a questo punto non andresti neanche in bus per paura di prenderti qualche cosa! non capisco perchè si voglia giustificare sempre tutto. La realtà è che quelli che escono anche 2, 3 o 4 volte a settimana piace sentirsi dei prof!

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.160
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
oddio signùr! mai caduto da piccolo? io non dico sia un vezzo ma non appigliamoci a queste cose a questo punto non andresti neanche in bus per paura di prenderti qualche cosa! non capisco perchè si voglia giustificare sempre tutto. La realtà è che quelli che escono anche 2, 3 o 4 volte a settimana piace sentirsi dei prof!

Discorso oggettivo:
i piccoli non hanno (spero) i peli che a causa della loro lunghezza si incollano nella ferita e la possono facilmente infettare oltre a rallentarne la guarigione.

Discorso soggettivo:
sentirsi un pro in quanto depilati equivale ad avere una bici top di gamma (da pro appunto) ed essere delle schiappe, ma questo è il bello dell'essere appassionati, si sfugge alle regole della razionalità.

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Mi depilo con la lametta una volta ogni 2 settimane solo nel periodo agonistico (marzo/ottobre) sia per una questione igenica (per evitare infezioni in caso di caduta) sia per una questione di comodità (in quelle rare occasioni in cui mi spalmo delle creme) sia perchè fa tanto prof...:mrgreen: