Oggi sul Serra c'è ......

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
leggo solo ora il tuo messaggio ..... ti ho riconsciuto nei pressi di vicopisano .... ho fatto un paio d'urli ma eri troppo concentrato sull'imminente termine di Buti ......

No, no.
Non sono andato per di li'.
Ho girato basso per Cascine, gia' che stavo andando a Segromigno.
Poi, al ritorno, ho incocciato tre ai quali mi sono accodato per qualche chilometro fino a San Giuliano.
Chi erano quei freddolosi?
Mi ci gioco le pedivelle che qualcuno scrive qui sopra ... .

Sergio
Pisa

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Oggi sul serra c'eravamo io e cacaito!!!!

Prima volta dell'anno su una vera e propria salita e devo dire che la cosa è andata davvero bene! Ho fatto fatica, ma sono arrivato in cima senza fare nessuno stop!!!! :-x

Sono proprio contento, dato che mi ci voleva proprio di fare una bella pedalata in compagnia, infatti ringrazio cacaito di avermi aspettato sulla salita.

Per il resto devo dire che il freddo in discesa si è fatto sentire, ma la soddisfazione di aver fatto la salita era troppo grande.

Ah, per la prima volta sono riuscito ad arrivare in cima al ristorante (alla base della salita per le antenne) senza fermarmi allo scollo, come ho confessato dopo la discesa a cacaito.

Comunque mi sono proprio divertito!!!!!

o-o

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Domani forse ci sarò io sul Serra, sempre che non piova...

E se non vado lì mi sa che mi faccio un Ciapino.

Qualcuno si unisce? Io pensavo di andare durante la pausa pranzo, ma dovrei essere abbastanza flessibile come orario!

Ciao
o-o

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Oggi sul Serra c'ero io!!!!:-x

A dire la verità c'era la mia brutta copia.... Ragazzi quanto ho faticato....

Sarà che c'era un caldo boia che mi ha letteralmente distrutto. Arrivato a casa ero mezzo!!!!

Comunque ho incontrato 2 della CSC col casco (cosa molto bella da notare) che scendevano giù, un po' di dilettanti o u23 e delle altre persone che salivano. Insomma c'era traffico.

Ah, sono arrivato in cima alle antenne, prendendo la stradina sulla destra!

Ciao
o-o

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Oggi sul Serra c'era Anto; 113 km e 1400 mt. dislivello, col versante di Sant'Andrea.
La strada era perfetta, il clima pure, per le gambe però quel Serra (il più terribile) è decisamente fuori stagione.
Come sempre il primo Serra dell'anno fa venire propositi di abbandonare questo sport, poi passa tutto quando sei davanti al cancello RAI.
Vediamo di migliorare anche quest'anno, come sempre (per ora sono 8 minuti sotto il tempo di Ottobre scorso :cry:)

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Ma oggi tutti sul Serra? Si vede che la stagione agonistica è alle porte e si inizia a fare sul serio.
Ciao a tutti, tra qualche settimana si rifà un bel giro insieme.

FEDE86

Pedivella
26 Luglio 2007
399
2
VIAREGGIO (LU)
Visita sito
Oggi c'ero io!! Appena tornato dal primo serra della mia (breve) carriera ciclistica, ho scelto il versante di Calci come consigliato da alexliv77 e anto, ho fatto una fatica pazzesca soprattutto nei primi km però poi arrivare in cima alle antenne è una gran bella soddisfazione!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Oggi c'ero io!! Appena tornato dal primo serra della mia (breve) carriera ciclistica, ho scelto il versante di Calci come consigliato da alexliv77 e anto, ho fatto una fatica pazzesca soprattutto nei primi km però poi arrivare in cima alle antenne è una gran bella soddisfazione!
Complimenti! o-o !
...... il 1° Serra non si scorda ...... e ti tornerà utile se farai la GF della Folgore.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito

e oggi ri-c'ero anch'io, per poco ci si incrociava, io son salito alle 17.
Dopo il Sant'Andrea di sabato, ho fatto il Calci (ma solo fino ai Cristalli per mancanza di tempo); mi son portato la bici in macchina al lavoro e, appena uscito, mi sono cambiato e ho fatto Cascina - Calci - Serra - Buti - Cascina, tornando alla base con un po' di buio : in tutto 41 km e 650 mt di dislivello sempre al medio, in qualche raro momento alla soglia.
Il ritardo rispetto al mio miglior tempo si è dimezzato rispetto a sabato scorso (4 minuti invece di otto), il beneficio dei tre giorni di fila in bici si vede; non ho mai sofferto un granchè, i km iniziali, che per te erano una sorpresa, io li conoscevo già e sapevo come addomesticarli. Vedrai che la prossima volta ti appariranno meno indigesti.

GerryLiv

Novellino
28 Gennaio 2008
34
0
57
Livorno
Visita sito
Ciao a tutti,
premesso che in bici ci vado solo al weekend, l'altro sabato ho provato il serra da calci , ma sarà stato per il vento e per la mia condizione , son stato costretto a mollare all'altezza del bivio per il ristorante il conventino. I primi km son davvero duri. Ci riproverò con una migliore condizione e senza vento. e si che l'anno scorso ce la feci a fare il serra da buti :cry:

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
Ciao a tutti,
premesso che in bici ci vado solo al weekend, l'altro sabato ho provato il serra da calci , ma sarà stato per il vento e per la mia condizione , son stato costretto a mollare all'altezza del bivio per il ristorante il conventino. I primi km son davvero duri. Ci riproverò con una migliore condizione e senza vento. e si che l'anno scorso ce la feci a fare il serra da buti :cry:

ciao! non ho presente dove sia quel ristorante..
dici che ti ha dato fastidio il vento? eppure in salita non è che abbia grande influenza il fattore areodinamico; con le basse velocità e i rapporti agili in ballo mi sa che devi cambiare scusante!!:rosik:
ti auguro di riuscirci la prossima volta, meglio se per ora ti dedichi a salite più regolari come Buti, oppure più dolci come il Trebbio versante collodi.
io ho fatto Buti venerdi scorso al medio, per poi fare un pò di fondo con Ciapino 2 volte delle quali la prima alla soglia e la seconda al medio.
non vedo l'ora di divertirmi con le granfondo prossiime venture della coppa nettuno.. per ora pensiamo all'esordio di Cecina di domenica :mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Ciao a tutti,
sabato mattina c'ero anch'io (forse il vento ti avrà stancato per arrivare fin sotto il serra ;nonzo%).
..... se stringevi i denti ancora un poco forse avresti continuato ...... dopo il bivio di cui te parli ci saranno ancora circa 500 m duri (forse meno)....... poi, in corrispondenza di un tornante a destra, finisce l'abitato, e la salita diventa + amichevole .... il duro poi tornerà prima dello scollinameto.
Tranquillo ...... ci saranno occasioni per ritentare il Serra ..... magari anche il versante di Buti che è il meno ostico e + regolare.

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
oggi...dopo circa 4 mesi...sul serra c era..."IO":mrgreen:
quando sono passato dal paese i vecchiettini mi hanno detto che erano in ansia che non mi vedevano piu passare:-x
anche i cinghiali erano preoccupatissimi...soprattutto le ginghialesse:-x
e siccome sono mezzo matto ho fatto subito un bittico tanto per testare il pietoso stato di forma.
il secondo serra da buti è stato duretto...mi manca il fondo e le salite successive alla prima le sento in modo tremendo.
spero che una curettina ricostituente a base di "serrini" mi aiuti a rientrare in carreggiata in tempi non troppo lunghi...
il mio obbiettivo sarebbe fare bene per pomarance...vale a dire tra 3 settimane...forse un po troppo presto...farò del mio meglio.
intanto probabilmente giovedi...ri sarò sul serra:mrgreen: